beardrake Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Inviato 18 Luglio 2007 ciao ragazzi è da un po che ci penso perchè vorrei riuscire a montare il gas rapido sulla mia px125 elaborata....ci ho pensato molto ma non mi viene nessuna idea di come fare, qualcuno di voi l'ha già montato???magari avete un po di foto???grazie in anticipo Cita
umby_turbo Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 Anche a me interesserebbe montarlo!sulla stessa moto...p125x....aspettiamo consigli! Cita
utzerig Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 cos'è questo gas rapido? scusatemi ma sono ignorante.. Cita
pxtoro Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 Anche io vorrei sapere cos'è il "gas rapido". Grazie. Cita
utzerig Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 forse io cel'ho ma non sono sicuro che sia il gas rapido di cui state parlando.. Dipende un pò da quello che mangio .. soprattutto con le cipolle è davvero rapidissimo!!! Cita
blondgnek65 Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 il gas rapido è un comando dell acceleratore tipo quello da moto da cross che praticamente moltiplica la corsa dell acceleratore permettendo con un piccolo movimento della manopola del gass un movimento molto più grande del cavo acceleratore serve per aprire carburatori grossi senza dover far fare quasi un giro completo alla manetta del gas per montarlo sul px serve un tubo adattare lo fa se non sbaglio la polini in pratica si infila nel manubrio al posto del tubo originale del acceleratore facendo sporgere una parte di tubo ol diametro giusto per montarci il gas rapido logicamte poi bisogna mettere un cavo e guaina della giusta lunghezza ciao Nicola Cita
dariopx Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 un trucco è usare la rotella dei cavi cambio,è un pelo più grande Cita
Dart Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 Io l'ho montato così...................... Se prendi un rapido non usare quelli con uscita filo a 90°che non sono rapidi veri, cioè non accorciano la corsa dell'acceleratore, ma usa uno come il mio, che è un Tomaselli cross. Come dice blodgnek65 bisogna sostituire il tubo originale con quello della Polini. Se trovo altre foto dove si vede meglio le posto. Cita
jostopx Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 DART COMPLIMENTI PER LAS VESPA....cos'è quella bomboletta sospetta'?? Cita
Dart Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 Un esperimento........................ http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-29175-highlight-antininja.htm http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=29270&highlight=aeronautica+torinese Ora non è più così, ho tolto il Malossi, e quella bomboletta, troppo vistosa, ed ho montato il Polini con pistone Grand Sport, spessore 0.8 mm alla base, luce scarico alzata 1 mm ed allargata 1mm per parte, più lavoretti ai travasi. Cita
umby_turbo Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 DAVVERO bello quel px!mi piace un sacco!e quanto costa il tubo+l'accelleratore? Cita
Dart Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 Mah, qua a Torino il tubo va sui 15 Euro e il Tomaselli tra i 10 e i 15........... poi devi aggiungerci la guaina nuova e il filo............ Cita
beardrake Inviato 20 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2007 grazie mille ragazzi adex ci provo subito!!!!! Cita
travelb Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Inviato 20 Luglio 2007 IL TUBO DELLA POLINI E IL TOMASELLI SI MA QUELLO CON LA ROTELLA......E' PIU VELOCE..... Cita
Dart Inviato 20 Luglio 2007 Segnala Inviato 20 Luglio 2007 Con quello che si vede nelle foto e phbh la manopola fa meno di 1/4 di giro da tutto chiuso a tutto aperto. Cita
umby_turbo Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Inviato 21 Luglio 2007 IO ho il carbu si24 del p200x...ke dite?va bene lo stesso? Cita
beardrake Inviato 21 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2007 no non credo si possa fare....solo con i dell'orto phbh...per intenderci quelli con la ghigliottina sferica!!..... Cita
Simone Guidi Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Inviato 12 Giugno 2013 Trovata....................... che cosè quella bomboletta ??? Cita
massits Inviato 13 Giugno 2013 Segnala Inviato 13 Giugno 2013 ehi Dart.. non va mica bene eh !!??? faremo una bella petizione per ripristino "firma" eh !!? Cita
massits Inviato 13 Giugno 2013 Segnala Inviato 13 Giugno 2013 http://www.vespaonline.com/tecnica/elaborazioni-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc/18949-help-me-tubo-fissaggio-gas-polini.html nessunom l'ha mai installato modificando il tubo gas originale ? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Nuovo motore 75 1 2
Da Eugenio1973, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini