Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

alllloooora... beh, è chiaro quale sia stato il primo scooter della storia, ma vorrei sapere:

qual'è stato il primo frullatore (il primo motorino anche di ferro col variatore...)

quale il primo plastichino 50? (l sh?)

quale il primo plasticone >= 125?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

la 1├é°la so : l'Autofauteil del 1906...

un bel mezzuccio...

2) suppongo gli automatici Americani del 1930, ne hanno fatti molti...

3) nel 1950 la DKW fece un 75 a cinghia con variatore..vale?

4)quale rapporto plascica/Fèro ( alla romana...)..ho un pò di candidati..

cosa ho vinto? una cena cor Quaja..

Inviato

un giorno senza un post der quaja è un giorno senza sole...

oppure: un quaja è per sempre...

ma la volemo fà una uscita moderatamente alcoolica?soprattutto prima della grande fuga per le ferie (voi, io rimango a roma a lavora!!)

comunque de la data de nascita dei plasticoni non so niente anzi non sapevo neanche che esistessero

ciao a tutti.

Inviato
Guarda questo sito. Ci sono tante informazioni sui più disparati scooter della storia mondiale.

E poi è gratis, come segnalato anche dal mio avatar...

...di un po' Fla che Luca ti "sponsorizza" per uppare i post e non fare una cippa tutt'el dì (come molti di noi, ma senza sponsor)

...Flavio uppatore ufficiale VOL

Inviato
...di un po' Fla che Luca ti "sponsorizza" per uppare i post e non fare una cippa tutt'el dì (come molti di noi, ma senza sponsor)

...Flavio uppatore ufficiale VOL

Certo che il Kapo mi sponsorizza: la placca VOL io ce l'ho da almeno tre mesi...

Inviato

qui si dicono cose...

mezz'ora fa mi stavo chiedendo "Ma Paolo oggi non scrive nulla?"....

Er_Quaja, un uomo, una sicurezza.

allora. all'università è 2 giorni che è zompato internet... capite il mio dramma

poi beh, sto un po' sconvolto... un'amica più piccola di me di un anno (25) ieri mi ha comunicato che aspetta un pupo... aaah!!!!!!

ho la nausea io al posto suo!

per quanto riguarda UNO... beh, se vuoi... offri te? però poi tutti a casa, non voglio rimanere incinto anche io!

Inviato
però poi tutti a casa, non voglio rimanere incinto anche io!

attento! pare sia contagioso.... :shock:

Peggoi: la fertilità è una malattia ereditaria... :):):):)

luciano sloggato.

Inviato

del primo non ti so dire quale sia..e francamente non mi interessa...ma di certo mi ricordo quello che è stato il capostipite dei moderni plasticone e che ha segnato l'inizio della fine delle marce...quella specie di vasca ambulante con le ruote che risponde al nome di honda cx 250...coreva l'anno 1988 o 89 mi pare. se fai una ricerca tramite un motore lo trovi subito e capirai di cosa parlo

Inviato

Vi state sbagliando tutti. Non ci crederete mai, ma il plasticone l'abbiamo inventato noi italiani e non i giapponesi. Infatti il primo scooter con telaio in tubi e corazza di plastica con variatore e'stato il Benelli S50, seguito a ruota dall' S125, quindi primi plasticomani anche come targati:

"Dopo parecchi anni, quindi, a Lambrate, nel 1979, si torn├â┬▓ a produrre motocicli e ciclomotori. Il "cinquantino" prodotto, non era un ciclomotore qualunque, bensì il Benelli S50, il padre di tutti gli scooter moderni a ruote basse e con scocca in plastica. L'S50, infatti, ben 24 anni fa, era gi├â dotato di una carenatura in materiale plastico e di trasmissione a variazione continua dei rapporti. Fu presto affiancato dal pi├â┬╣ grosso S125, dotato delle stesse soluzioni tecniche e telaistiche, ma con motore 125."

(da http://www.omniauto.it/a189.html )

Ciao FC

adetomaso013.jpg.ba70a97b1c52d5c3fd2f39d

adetomaso013.jpg.15bfdce821a22f2ba3a75e0

adetomaso013.jpg.7a2c6d9a27faa2690043162

adetomaso013.jpg

adetomaso013.jpg

adetomaso013.jpg

adetomaso013.jpg

adetomaso013.jpg

adetomaso013.jpg.b79fdd80356a10960617217

Inviato

In assoluto non saprei , ma in Italia direi l' Aprilia Amico per i 50 , e il gia' citato Honda CN250 per i targati .

E' passata solo una decina d' anni , e quanti se ne vedono ancora in giro ? NESSUNO ....................

Il Benelli citato da Largo Ciospe era in plastica , ma secondo me ben lontano dal livello qualitativo medio - basso degli attuali plasticoni .

Ciao

GUABIX

Inviato

Beh insomma...si era detto qual'era stato il PRIMO plasticone della storia ed ecco :) Sono contento che un po' ci siamo tirati la zappa sui piedi da soli, ma anche che grazie agli stracessi autodistruggenti, alla fine la Vespa e'rimasta eccome :)

Riguardo all' S50 e all'S125, posso dire che qui a Modena ne hanno venduti alcuni (S50) che di forma erano esattamente lo stesso, ma circa 1/2 di quello che si vede nella foto, che e'l'S125 che invece se ne hanno venduto uno bella grazia. Mi ricordo perfettamente che l'S50 venne presentato in copertina del periodico "Tuttomoto" come la "nuova Lambretta" (come dargli torto) e che aveva della Lambretta la stessa disposizione orizzontale del cilindro-trasmissione. Il cilindro era d'alluminio a canna cromata e che permetteva l'uso della miscela all 1%! Le prestazioni cmq erano medie, nulla di speciale. L'S125 invece era un po' come la T5, molto performante, ma come i plasticoni di adesso, al primo urto, cadeva a pezzi.

Mi ricordo anche una successiva versione dell'S50 con una ridicola calandra integrale che copriva quasi completamente le ruote e che alla vista assomigliava molto ad una pantofola semovente o ad un ferro da stiro a due ruote.

Ciao FC

Inviato
Vi state sbagliando tutti. Non ci crederete mai, ma il plasticone l'abbiamo inventato noi italiani e non i giapponesi. Infatti il primo scooter con telaio in tubi e corazza di plastica con variatore e'stato il Benelli S50, seguito a ruota dall' S125, quindi primi plasticomani anche come targati:

E' vero, me lo ricordo! Un vero orrore! :x

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...