Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Le Vespe con impianto 12V non bruciano le lampadine perchè hanno il limitatore di tensione che è una scatolina di alluminio che si trova dentro la ruota di scorta.

Se l'impianto 6V è a posto comunque non brucia le lampade. Sul mio rally 180non le cambio da 10000km e vanno tutte perfettamente anche la lampada tachimetro e la spia sul manubrio

Se sull'impianto a 6V monti delle lampadine da 12V ti durano un sacco...

Se ci metti quelle da 6V anche purchè, come dici tu, l'impianto sia a posto...resta il problema che spesso i vecchi impianti a 6V hanno realmente degli sbalzi...

Inviato

Anzi, a dirla tutta il PE con l'impianto a 6 V ha la corrente alternata, nemmeno continua...

Se privi dell'avviamento elettrico anche i PX a 12 V (cioè quelli con le frecce, cioè quasi tutti...) hanno l'impianto a corrente alternata; anzi, anche quando sono presenti il motorino d'avviamento e la batteria, la parte di impianto che alimenta il faro è comunque a corrente alternata perchè in continua vanno solo l'avviamento, le frecce e il clacson.

Inviato

la alogena del PX MY la vendono tutti i ricambisti Piaggio, anche se il prezzo migliore penso sia su sip-scootershop.com

è un blocco unico parabola+vetro, costa sui 35€ + lampadina alogena + mini lampadina di posizione

ciao

Inviato

è un blocco unico parabola+vetro, costa sui 35€ + lampadina alogena + mini lampadina di posizione

Approfitto della discussione per raccontarvi cio' che mi è accaduto 2/3 mesi fa: un tale che abita qui in zona, sapendomi appassionato di vespe, mi ha offerto una parabola + le due lampadine, il tutto nuovo ancora nella sua busta originale, alla cifra di € 15,00 perchè lui aveva sbagliato l' acquisto. Io titubante ed al momento senza la "grossa" cifra in tasca (in genere giro con 6/7€ ) gli ho risposto -no grazie-. A volte sono proprio un bel pirla!!! :roll:

Sara' per la prossima volta. Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...