Alex307 Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Inviato 10 Luglio 2008 Le Vespe con impianto 12V non bruciano le lampadine perchè hanno il limitatore di tensione che è una scatolina di alluminio che si trova dentro la ruota di scorta.Se l'impianto 6V è a posto comunque non brucia le lampade. Sul mio rally 180non le cambio da 10000km e vanno tutte perfettamente anche la lampada tachimetro e la spia sul manubrio Se sull'impianto a 6V monti delle lampadine da 12V ti durano un sacco... Se ci metti quelle da 6V anche purchè, come dici tu, l'impianto sia a posto...resta il problema che spesso i vecchi impianti a 6V hanno realmente degli sbalzi... Cita
mariusthesardus Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Inviato 10 Luglio 2008 Anzi, a dirla tutta il PE con l'impianto a 6 V ha la corrente alternata, nemmeno continua... Se privi dell'avviamento elettrico anche i PX a 12 V (cioè quelli con le frecce, cioè quasi tutti...) hanno l'impianto a corrente alternata; anzi, anche quando sono presenti il motorino d'avviamento e la batteria, la parte di impianto che alimenta il faro è comunque a corrente alternata perchè in continua vanno solo l'avviamento, le frecce e il clacson. Cita
damdam Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Inviato 10 Luglio 2008 la alogena del PX MY la vendono tutti i ricambisti Piaggio, anche se il prezzo migliore penso sia su sip-scootershop.com è un blocco unico parabola+vetro, costa sui 35€ + lampadina alogena + mini lampadina di posizione ciao Cita
midelt Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Inviato 10 Luglio 2008 Se sull'impianto a 6V monti delle lampadine da 12V ti durano un sacco... No io monto normalissime lampadine 6V Cita
Alex307 Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Inviato 10 Luglio 2008 Se sull'impianto a 6V monti delle lampadine da 12V ti durano un sacco... No io monto normalissime lampadine 6V ...allora hai un impianto perfetto! Cita
andre99 Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Inviato 10 Luglio 2008 grazie damdam allora penso la prenderò da un ricambista piaggio Cita
LIBEROPX Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Inviato 10 Luglio 2008 è un blocco unico parabola+vetro, costa sui 35€ + lampadina alogena + mini lampadina di posizione Approfitto della discussione per raccontarvi cio' che mi è accaduto 2/3 mesi fa: un tale che abita qui in zona, sapendomi appassionato di vespe, mi ha offerto una parabola + le due lampadine, il tutto nuovo ancora nella sua busta originale, alla cifra di € 15,00 perchè lui aveva sbagliato l' acquisto. Io titubante ed al momento senza la "grossa" cifra in tasca (in genere giro con 6/7€ ) gli ho risposto -no grazie-. A volte sono proprio un bel pirla!!! Sara' per la prossima volta. Ciao Cita
midelt Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Inviato 10 Luglio 2008 ...allora hai un impianto perfetto! grazie!!! Alè Grifone Cita
Alex307 Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 ...allora hai un impianto perfetto! grazie!!! Alè Grifone OVVIO!!!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema accensione Vespa GTS 125 2008
Da MatteoC, in Vespe Automatiche
vmc t56
Da diegopkxl, in Consigli per gli acquisti
Immagini