Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho un problema è da 2 giorni ke uso la mia vespa per la prima volta e ho scoperto ke la testata proprio dove attacca sul cilindro sfiata e perde benzina!! :shock: cmè possibile le viti sn ben strette cosa devo fare aiuto è urgente!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

allora mi sn informato un pò....ho saputo ke se la testata sfiata e le viti sn avvitate c'è sl un problema....è storta...allora mi hanno consigliato di rettifificarla...o di farci una guarnizione in carta...ke faccio??ma cm è possibile se la testata è nuova??

Inviato

se non sei pratico, in rettifica ti fanno il lavoro con pochi €uri, al massimo chiedi prima

i prigionieri della testa non vanno serrati a morte, o proprio il serrarli con troppa forza defome la testata che poi sfiata

Inviato

vengono stretti sempre troppo quei bulloni

andrebbero serrati a una coppia tra gli 1,3 - 1,8 kgm......

per fare un paragone: il dado del volano va serrato a 6 - 6,5 kgm..............

guarnizione in testa se non è prevista dalla lavorazione MAI e MAI di carta.....

Inviato

allora ho provato a fare cm dice richylove...ho levigato un pò la testa...ma nn il cilindro...cn carta fine...va meglio all'inizio sembrava ke nn perdesse ma in realtà sfiata e perde ancoar benzina di meno ma perde cmq...cosa mi consigliate di fare?? levigo un altro pò la testa o faccio una guarnizione cn il mastice??...

Inviato

per fare un paragone: il dado del volano va serrato a 6 - 6,5 kgm..............

scusa Sartana, ma se stringo il volano di meno, cosa può succedere ????? Lo chiedo perchè non usando una dinamometrica per il serraggio a occhio mi pare che il bullone del volano lo stringo poco di più del serraggio della testa, meno della chiusura dei mozzi ruota.....

Inviato

ok grazie!oggi faccio il tutto e v faccio sapere...speriamo bene...ah i primi 2 giorni posso camminare senza la cuffia nera ke va sulla testa per vedere + facilmente se continua a perdere??o rischio di scaldare troppo il motore..??

Inviato

la cuffia aiuta moltissimo a raffreddare il cilindro visto che il raffreddamento e a aria forzata, di sicuro scaldera molto di piu, li sta a te, puoi uarla occhio solo a non farla scaldare troppo se no..... probabilmente se davi anche una spianatina al cilindro miglioravi ancora di piu, prima volta che smonti tutto facci un pensierino.....

Inviato

cmq ora ke la testa sfiata la vespa va strana...(credo ke sia dovuto a questo problema anke se nn ne sn sicuro xkè questi sn i primi giorni in cui la sto guidando)...appena sale un pò di giri il motore inizia a vibrare moltissimo e sembra ke va subito fuori giri..anke se nn lo è..è dovuto a questo vero??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...