Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

le fasature sarebbero quei buchi nel cilindro dove si aspira la benzina , per alzarle basta mettere uno spessorino sotto al cilindro , e appunto visto che la maggior parte delle persone le alzano , vorrei sapere al massimo di quando si possono alzare e che benefici porterebbe fare questa modifica .... :-) ....

Inviato

no, le fasi non sono i buchini...., quelle che dici tu sono le "LUCI DI TRAVASO".... dove NON "si aspira benzina" ma dove il flusso proveniente dai travasi viene immesso in canna.

inoltre c'è anche la "LUCE DI SCARICO". per alzarle non è necessario lo "spessorino", si può anche lavorarle direttamente in canna...

poi dici

vorrei sapere al massimo di quando si possono alzare

mentre all'inizio chiedevi

e' meglio abbassare o alzare le fasature del cilindro ????

e sono due domande diverse....

questo lo dico non per venirti contro, ma perchè mi sono accorto subito che facevi domande su questioni di cui nn conosci la causa..... in pratica fai domande che superano le tue conoscenze di base.

capisci....?

prima di chiederti come si modifica o perchè si modifica una fasatura, chiediti cos'è?......

Inviato

QUELLE NON SONO LE FASATURE, QUELLE SONO LE LUCI (cacchio di maiusc)

le fasature sono legate alle altezze di quei "buchi" ma la cosa è ben + complessa, sopratutto perchè a fasature diverse corrisponede non solo una potenza diversa ma anche (cosa importante) la sua distribuzione, la coppia, il numero di giri................. ed il tutto ha una determinata correlazione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...