Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Secondo mè Bestiol sei un tatino esagerato .......io posso dirti che le vespe le ho sempre lavate con l'idro ....sia PX che ET3 e comunque sempre accese .....mi era stato consigliato da un elettrauto , perche da spenta può avere piu problemi a partire .....è logico come dice Fabri per evitare problemi è meglio evitare di spruzzare direttamente sulla centralina e dove ci sono spinotti.

Per lavare il motore intendevo la parte dietro visiva....... e poi tieni conto un mio lavaggio con l'idro è la durata di 2 gettoni......piu o meno 3 minuti.......:arrow::arrow:

Inviato

invece per me B1 ci prende; a me basta un secchio una spugna un pò di shampoo per auto, olio di gomito, 1/4 d'ora e la vespa cambia aspetto. E un pò d'acqua che sgorga da un tubo da 1/4 di pollice mi basta.

Uso l'idropulitrice per i motori, prima di smontarli; e in effetti le gocce d'acqua poi le trovo ovunque, come se passassero attraverso i carter; e per questo non la uso su motori che non devo smontare.

Inviato

IO l'ho sempre usata e non mi è mai successo niente!

Che sia perchè le vendo e le riparo?Le idropulitrici!

Ciao,Flavio.

P.S.forse mi temono................................le idropulitrici :twisted::twisted:

Inviato

... o forse le usi con maggiore cognizione di un utente qualsiasi come sono io .... ;)

Inviato

quello che mi ha fatto preoccupare e il botto che ha fatto prima di spegnersi...io ho spruzzato poco tempo cn l'idropulitrice...poi la vespa partiva dopo che l'ho asciugata solo che quando accelleravo soffocava e scoppiettava piano piano...pensando che fosse ingolfata ho accellerato piu forte e mi ha fatto un botto e si e spenta...dopo dieci minuti è ripartita tranquillamente..spero che quel botto nn ha provocato nessun danno...poi non ho capito se è stata la marmitta a fare il botto...bhooo..spero non sia successo niente di grave...

Inviato

te l'hanno spiegato; probabilmente è andata acqua nel rotore, più acceleravi e più ne tiravi addosso alla candela ammassandola ... quando è partita una scintilla ha fatto esplodere non solo la miscela nella camera di scoppio ma anche quella nella marmitta.

Se dovesse ricapitarti fai due cose:

1) inclina la vespa un pò sul lato dx, così l'acqua che ristagna nella ventola cade giù e non la spruzzi più sulla candela;

2) togli il cappuccio alla candela, asciuga la forcellina e fai girare così, se c'è acqua in giro il cappuccio la raccoglie e ti manda la candela a massa, meglio tenerlo sollevato.

Il motore, scaldandosi, farà evaporare i residui di acqua (esterni) e quindi potrai rimettere a posto il cappuccio della candela senza problemi.

All'Università, col mio 200, rimasi in panne perchè in una curva piena d'acqua me la tirai col volano sulla candela e mi toccò finire con i piedi in acqua; feci subito una modifica, ispirata al mio Caballero dei 14 anni, misi un cavo candela con pipetta al silicone impermeabile, come quella che si usava in Regolarità per i guadi ... risolvetti tutti i problemi, il mio 200 partiva sempre, anche col volano carico d'acqua. ;)

Inviato

Boh, io quoto kl, nulla di personale con gli altri, l'idropulitrice è fantastica per disincrostare il motore prima di aprirlo. La statistica del "io non ho mai avuto problemi" non ha una base matematica quindi non è accettabile, sarebbe come dire, io ho avuto un problema quindi tutti lo avranno. La teoria è, per fare durare tanto un motore tenerlo lontano dalle idropulitrici, non spruzzare liquidi lavamotore (a base di solventi idrocarburi) vicino alle parti in gomma esse siano tenute su alberi o piane. Che poi si possa fare di tutto, lo confermo, che sia corretto meccanicamente parlando, considerato che su un forum possono leggere tutti e quindi anche il neofita che forse non prenderà tutti gli accorgimenti scientifici che prendono coloro che non hanno mai avuto problemi. ;-)

B1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...