Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

perchè dovrei prenderti per scemo??

allora smonta contakm, la "plastica" che circonda il contakm, vedrai lo sterzo vero e proprio cioè le due manette attaccate al corpo dello sterzo.

Lì ci sono le prime ghiere.....svitale con mazza e scalpello.

metti 4-5 mattoni sotto la ruota davanti prima di svitare tutte quelle superiori.

Svitate tutte (quelle superiore) smonta quelle di sotto e la forcela sarà libera...fai il processo al contrario stringendo bene le ghiere ma non troppo

Inviato
Magari è una domanda da stupidi...ma te lo chiedo per esperienza persona :D :

il cerchio è montato correttamente?

molto probabilmente è montato al contrario la parte larga va messa a battuta sul tamburo

• 3 settimane dopo...
Inviato

allora :

controllando bene ilmozzo anteriore ho notato che sul mozzo ruota ( dei 2, l'asse più basso ) viene fuori un' "O" ring, in pratica dopo la sostituzione dell'ammortizzatore ora che lavora tutto, il mozzo ha ceduto.

ho trovato il "kit" (?)= revisione che viene meno di 25 euri.

mi dicono che bisogna battere o di un estrattore...

alla fine la domanda è :

come faccio a revisionare il mozzo ?

devo portarla per forza in officina ?

• 3 mesi dopo...
Inviato

Fa rumore, un rumore ciclico, qualcosa gratta, ma solo nelle giornate fredde

controllando bene il mozzo anteriore ho notato che sul mozzo ruota viene fuori l' "O" ring, che va tra piatto ceppi freno e "attacco alberino mozzo"

si trovano quasi tutti i pezzi meno 1 che la piaggio ha " abolito" ( che termine..) ma che di concorrenza si dovrebbe trovare. Il costo di tutti i spessori, cuscinetti, seeger ecc dovrebbe essere attorno i 30 €uri.

come faccio a revisionare il mozzo ? mi serve per forza un estrattore...( dicevano così anche del volano, ma poi basta pazienza e lo si toglie..)

alla fine la domanda è :

devo portarla per forza in officina , o ce la faccio da solo ?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...