feddevts Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Inviato 31 Maggio 2010 Buongiorno a tutti, mi è stata regalata una coppia di carter già lavorati di un px 150 pre arcobaleno. Da parte mia ho solo acquistato il gt nuovo della polini. Seguendo i consigli sul forum ho ripreso la lavorazione dei carter che era stata fatta male, ho raccordato meglio i carter e la valvola. Ho letto da qualche parte che si può anche lavorare lo scarico sul cilindro ma non trovo più la discussione..... qualcuno mi sa spiegare il procedimento e quali sono i giovamenti che posso ottenere? Tenete conto che vorrei una vespetta briosa prediligendo il tiro all'allungo. grazie Cita
ZOAN Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Inviato 31 Maggio 2010 http://www.vespaonline.com/vbulletin/elaborazioni-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/76880-guida-completa-motore-tuning-phbh-30-con-mix.html qui si parla anche della lavorazione del cilindro... Cita
tarroPX Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Inviato 31 Maggio 2010 Con carter lavorati a dovere e aspirazione degna, se non cerchi l'allungo, alzare lo scarico non serve. puoi (a cilindro nuovo è meglio) lucidare bene lo scarico. Cita
feddevts Inviato 31 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2010 grazie a tutti ! riferendomi alla guida che mi avete indicato (veramente complimenti!) mi sembra sia menzionato solamente l'allargamento di 1 mm a destra e 1 mm a sinistra oppure forse non mi è del tutto chiaro il concetto di alzare o abbassare lo scarico....chiedo lumi.....! Se ho ben capito alzare lo scarico favorisce l'allungo, io cercando più i bassi lo potrei fare lo stesso oppure potrebbe essere deleterio? grazie ciao Cita
500turbo Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Inviato 31 Maggio 2010 Lo scarico non alzarlo altrimenti sacrificheresti troppi bassi. Però potresti benissimo allargare lo scarico anche 2-3mm per parte ( io sono andato anche oltre...) Cita
feddevts Inviato 31 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2010 perfetto quindi onede evitare di sacrificare i bassi non alzerò lo scarico. Il procedimento di allargamento come giova al motore? grazie Cita
kl01 Inviato 1 Giugno 2010 Segnala Inviato 1 Giugno 2010 http://www.vespaonline.com/vbulletin/elaborazioni-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/62483-polini-177-lets-start.html Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Nuovo motore 75 1 2
Da Eugenio1973, in Consigli per gli acquisti
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini