Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Siccome sono completamente a digniuno di motori ho trovato un signore che li rifa (annuncio su internet) ma non ho idea se il prezzo che chiede è corretto soprattutto per i pezzi di ricambio

Manodopera 50 euro

Pezzi di ricambio standard: tutti i cuscinetti, paraoli, oring, tamponi messa in moto, guarnizioni, frizione e crocera 100 euro

Extra rettifica cilindro biella ect a parte

E' corretto? Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Feba!!!

Giusto giusto ti vai a prendere un annuncio su internet sapendo di poter affidare a molte persone qui su Vol?

Come prezzo ricambi la siamo, ma mica ci vogliono solo questi!!!!

e poi 50 euro per fare un restauro?

I silent block non si contano? la cuffia? il coprivolano? le puntine? il condensatore?ecc.....

Inviato
Feba!!!

Giusto giusto ti vai a prendere un annuncio su internet sapendo di poter affidare a molte persone qui su Vol?

Come prezzo ricambi la siamo, ma mica ci vogliono solo questi!!!!

e poi 50 euro per fare un restauro?

I silent block non si contano? la cuffia? il coprivolano? le puntine? il condensatore?ecc.....

Perchè perdi tanto tempo Tony portali a loro i motori questi per 50€ si prendono la responsabilità di un restauro di un motore e magari te lo lavano anche.

_nonciposso

Inviato

e si chiama restauro???io dico che ognuno può far quello che vuole...ma senza prendere in giro...si deve specificare cosa si fa...usare impropriamente la parola restauro non va bene...anche perchè non sarebbe giusto nei confronti di chi davvero restaura e chiede magari 50 + X euro per farlo...il secondo viene criticato ed il primo elogiato...non è GIUSTO!!!

Inviato

non ci andranno mai in perdita e ti spiego il perchè...mettiamo si sbiella la vespa loro diranno..."sai non hai voluto cambiare l'albero e non è colpa mia..."...ancora mettiamo si rompre un paraolio...diranno "hai comprato quelli non buoni..." ragazzi io sono su VOL e cerco di imparare come fare le cose proprio per questo...perchè in passato m'è capitato di avere a che fare con imbecilli di ogni tipo...pensate che comprai un motore px200 elestart...consultai un meccanico e mi chiese 70 euro per aprirlo e chiuderlo...io dovevo comprare tutto...e così feci...rettificai...albero ecc...paraoli e cuscinetti tutti dei migliori tipi...parastrappi...frizione originale...insomma coprai di tutto!!!

morale della favola 400km ho dovuto riaprire il motore perchè il paraolio lato albero/frizione non aderiva e la vespa non andave...pagati altri 100 euri ad un altro meccanico per far riaprire e richiudere...l'altro andava solo menato perchè quando ci tornai disse che il paraolio non era buono...che gli dovevo dire che la colpa era stata sua che l'aveva messo a martello e scalpello???onde evitare visto la mia impulsività me ne andai e la portai altrove...ecco perchè oggi non mi rivolgo più a certe persone...c'è Andrea di cui mi fido cecamente ed insieme ci divertiamo più che altro a afrle le cose!!!oltre la sua grande competenza!!!

scusate lo sfogo!!!

Inviato

Eccomi, intanto grazie per le risposte, diciamo che il tipo non è troppo lontano da dove sono io la cifra credo sia decisdamnete bassa, i pezzi che cambia (100 euro standard) li compra lui per cui ne prende la responsabilita.

A dire il vero mi piacerebbe farlo da solo o meglio trovare un gruppo qui a brescia e dintorni che con l'auito di uno esperto ci d aindiczaioni in caso di difficolta.

Inviato

ma feba perchè non apri un post in chiacchiere cercando qualcuno in zona utente di VOL sicuramente più esperto che si dedichi al tuo motore...???magari potresti anche seguire da vicino le fasi del "restauro" del tuo motore non trovi???cosa che sicuramente quell'inserzionista non permetterebbe....

Inviato
ma con 100 euro di ricambi che cuscinetti e che crocera mette? considera che l'originale piaggio (che poi è olympia mi pare) costa sui 70 euro

Con 100 € compra i due cuscinetti (non SKF di sicuro) di banco, o-ring, i 3 paraoli, guarnizioni motore, 3 dischi frizione made in RMS o simile, puntine e condensatore, forse la candela nuova. Ecco, con questo ti 'restaura' il motore. Alla crociera, se la smonta, ci dà una limatina ai bordi e via. Al gruppo termico ci toglie la cricca e te lo rimonta pari pari. E con tutto questo lavoro ci prende i 50 € di manodopera.

Cmq guarda, volendo può fregarti come vuole, ma se vai da questo signore fatti dare indietro i pezzi usurati.

Ciao FC

Inviato

lo so che non è lo stesso motore, ma per il vnb6m ho speso circa 170 € per comprare TUTTO il necessario, ad esclusione del GT e dell'albero che li ho comprati a parte.

Inoltre se dovessi quantificare tutto il tempo che mi ha portato via il motore, tra smontaggio, pulizia, e rimontaggio, sicuramente non chiederei di meno di 150€.

Ciao

Raffaele

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

per fortuna che io me li restauro da solo quindi so cosa ci metto.

comunque imparare lo possono fare tutti basta pazienza e buona volontà e una buona dose di manualità.

comunque io per gli amici faccio spendere intorno hai cento euro oppure 180 per conoscenti (parlo di manodopera) escluso i ricambi che sono a spese del cliente.

e mia abitudine restituire i pezzi cambiati sia agli amici che hai conoscenti.

di solito prima di cominciare prendo i pezzi nuovi chiamo l'acquirente che visiona il tutto tramite ricevuta fiscale del ricambista e ricompongo gli imballi con i pezzi sostituiti.

fino ad adesso mai una lamentela.

mi tocco le p...e

_michael

Modificato da cazzitte

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...