Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti avendo un problema alle luci ossia esplodevano appena davo gass ho seguito il consiglio di fare il regolatore di tensione...

ora pero non so come si collega in parallelo.....

ho il nero e il rosso di fili... cosa devo fare???grazie

Inviato

no perchè il regolatore fa si che la tensione che supera il valore nominale desiderato (esempio 6 volt) viene scaricata sul telaio, e siccome "2 circuiti in parallelo hanno la stessa differenza di potenziale", rimanendo il regolatore sempre sotto i 6 volt rimarranno tali anche le lampadine del circuito a cui è collegato

Tra l'altro lamapdine anteriori e posteriore sono collegate in parallelo anch'esse

Inviato
no perchè il regolatore fa si che la tensione che supera il valore nominale desiderato (esempio 6 volt) viene scaricata sul telaio, e siccome "2 circuiti in parallelo hanno la stessa differenza di potenziale", rimanendo il regolatore sempre sotto i 6 volt rimarranno tali anche le lampadine del circuito a cui è collegato

Tra l'altro lamapdine anteriori e posteriore sono collegate in parallelo anch'esse

devi collegare il nero a massa

il rosso alla fase del fanale

collegalo al fanale posteriore che è sempre acceso, così lavora sempre

Inviato

allora ragazzi.....

senza regolatore la vespa va benissimo.... montando il regolatore con il nero in parallelo al nero e il rosso in parallelo alla fase delle luci le lampadine funzionano pero la vespa è inguidabile ha buchi di corrente mentre si guida e fa fatica ad accendersi.....

mettendo invece il nero a massa sul telaio non cambia nulla.,.. le lampadine non si bruciano pero non si puo guidare.......

Inviato

c'è qualcosa che non va!

l'impianto luci e quello dell'accensione (scintilla candela per intenderci) sono separatissimi

quindi c'è qualche errore sui collegamenti

dove ed a quale filo attacchi il regolatore? Hai dato un'occhiata alla mia esperienza/guida?

Inviato

salve allora non ho guardato la tua guida andrea

perche non l ho trovata...... dal regolatore partono 2 fili seguendo lo schema di vesparesource... il nero e il rosso.....

il nero l ho provato a collegare o in serie al nero che esce dallo statore o a massa sul telaio ma non cambia nulla... ossia il regolatore funziona infatti alle luci arrivano max 5,9v

il filo rosso invece l ho collegato prima sul rosso che esce dallo statore e la vespa non si accendeva... poi l ho collegato sul blu dello statore ossia la fase delle luci e funziona ma non si puo guidare....

premetto che:

l impianto è stato fatto interamente da me dato che me ne intendo poco ce sicuro qualcosa che nn va

la sezione dei fili usata è 1.5mm ; i fili nel commutatore sono collegati male ossia il clackson funziona poi la levetta per cambiare le luci da posizione ad abbagliante funziona....

il tasto per spegnerla di lato no non va e si spegne spegnendo le luci...

ultima cosa al commutatore alcuni collegamenti sono tra 2 fili es grigio e bianco per risparmiare spazio li ho uniti nel manubrio e da li ho fatto partire un solo filo fino al commutatore....

tutto cio avviene senza il portalampada e luce post,,,

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...