Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

scusate se apro una nuova discussione! dopo una vita sono forse riuscito ad individuare da dove arriva il rumore metallico del mio p200e. pensavo fosse una paratia della marmitta o qualcosa nel carter, ma stasera ho smontato mezza vespa e mi sembra che sto maledetto tintinnio derivi dalla zona braccio motore, specificatamente lato ruota di scorta. dagli esplosi sembra che ci sia una rondella sotto i silent block all'interno del braccio. il mio dubbio è che il gommino più interno si sia cotto e quindi la rondella abbia preso gioco e faccia rumore.

Per smontare sti maledetti silent block occorre che tiro il motore a terra o riesco a operare senza scollegare fili e tutto, semplicemente sganciando ammortizzatore e perno del motore? inoltre, è una cosa che riesco a fare in casa con attrezzatura pressochè minima?

Inviato

allora, stamattina ho eseguito il lavoro. un paio di ore abbondanti, compreso lo stacco e riattacco del blocco dal telaio.

la mena più grossa è stata come al solito i cavetti di cambio e frizione che si sflilacciano e fan tribolare.

i silent block li ho tolti abbastanza agevolmente prendendoli per il tubetto con una pinza a scatto e tirando-ruotando, ma anche con un cacciavite e un pò di calma si tolgono, non è niente di impossibile.

per reinfilarli io li avevo dapprima messi in freezer una notte quelli nuovi, ma secondo me serve a poco. sono entrati ingrassando per bene e dando un pò di silicone spray, anche qui senza grandi sforzi. idem x il silent block ammortizzatore!

Inviato

Che silent block hai usato, quelli gia "imboccolati"?

Sembra che la sostituzione dei silent block nei blocchi 200 sia molto più agevole rispetto ai blocchi 125/150.

Li ho sostituiti lo scorso anno ad un 125 con quelli tipo "originale" con un tubo unico ed i vari componenti (boccole in gomma e rondelle di ferro), non ho voluto usare i 2 "semitubi" con boccole già inserite... e di bestemmie ne ho tirate tante!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...