Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve sto cercando di rifare il libretto ad una vespa 50 , io l'ho comprata da una persona la quale mi ha fatto una scrittura di compravendita in carta semplice cioe' non autenticata, inoltre mi ha fornito la denuncia di smarrimento in originale del lebretto fatta da vecchio proprietario da cui la prese, in agenzia mi hanno detto che oltre a la scrittura di compravendita fra me ed il secondo propprietario serve anche quella fra il primo ed il secondo proprietario poiche la denuncia l'ha fatta il primo prop.., questo perche' si ci deve essere continuita' fra le varie vendite. secondo voi questa cosa che mi hanno detto è vera? a me sinceramente non mi sembra veritiera anche perche stiamo parlando di mezzi non iscritti al pra che non necessitano di passaggio di proprieta', e comunque queste scritture di compravendita non autenticate alla fine che senso hanno se non hanno valore legale. che mi consigliate di fare???????????????

• 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti,

chiedo scusa in anticipo ma sono nuovo del forum e quindi non so se sto scrivendo nel posto giusto...ho provato a creare un nuovo messaggio ma nn ci sono riuscito

io ho lo stesso problema di Jonco (denuncia di smarrimento fatta da vecchio proprietario) ma la denuncia che ho in mano io recita solamente: "Ho smarrito il certificato di idoneità della mia mia piaggio vespa 50"

Dite che è valida?? mi sembra un po' anonima come denuncia o sbaglio?? Dovrebbe riportare il N°di telaio??

Se non fosse valida dite che posso fare un'altra denuncia di smarrimento a mio nome??

avete qualche consiglio???

grazie mille

Inviato
Buongiorno a tutti,

chiedo scusa in anticipo ma sono nuovo del forum e quindi non so se sto scrivendo nel posto giusto...ho provato a creare un nuovo messaggio ma nn ci sono riuscito

io ho lo stesso problema di Jonco (denuncia di smarrimento fatta da vecchio proprietario) ma la denuncia che ho in mano io recita solamente: "Ho smarrito il certificato di idoneità della mia mia piaggio vespa 50"

Dite che è valida?? mi sembra un po' anonima come denuncia o sbaglio?? Dovrebbe riportare il N°di telaio??

Se non fosse valida dite che posso fare un'altra denuncia di smarrimento a mio nome??

avete qualche consiglio???

grazie mille

Non credo che in motorizzazione possano accettare una denuncia così genereica e, francamente, non avrebbe dovuto accettarla neanche chi l'ha avallata. Dì al venditore di tornare all'ufficio che l'ha accettata e di farla modificare inserendo sigla e numero di telaio (è una cosa perfettamente regolare).

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...