50special77 Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Ciao a tutti, pochi mesi fa ho venduto una 50 special a un ragazzo senza libretto nè targa. La targa l'ho tenuta, il libretto l'ho smarrito. Ora mi (e vi) chiedo: - lui può reimmatricolarla senza problemi? - devo fare una denuncia di smarrimento per far sì che lui possa reimmatricolarla? - in quale altro modo potremmo agire? Vi ringrazio! Cita
giaggio Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 si, ci può circolare se fa un nuovo libretto tramite il collaudo.. per fare ciò serve la denuncia di smarrimento del libretto fatta presso carabinieri o polizia... sicuramente la farà lui se non te l ha chiesto prima a te.. è una cosa comune Cita
psycovespa77 Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 (modificato) L'importante è che la vespa sia originale e che risponda a tutti i requisiti della scheda omologativa specifica di quel modello.Anche se in motorizzazione spesso sono degli scaldaseggiole incompetenti,fai in modo che almeno la sigla sui carter motore sia quella giusta da abbinare a quel telaio.Raramente ci guardano ma è sempre meglio non rischiare Modificato 1 Marzo 2012 da psycovespa77 Cita
50special77 Inviato 1 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2012 (modificato) ciao giaggio, grazie per la risposta. penso che allora farò denuncia e gli consegnerò il documento relativo. psychovespa, ok. penso sia tutto in regola, ad ogni modo mi sembra di aver capito che quel che devo fare sia la denunciaÔǪ mille grazie Modificato 1 Marzo 2012 da 50special77 Cita
psycovespa77 Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Perche le targhe vecchie erano nominative e potevano essere spostate su piu mezzi mentre le nuove legano targa e padrone con la vespa.Ero quindi curioso di sapere come agire in quel caso. Cita
50special77 Inviato 1 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2012 io ho la vecchia targa a 5 cifreÔǪ però non ho il libretto. Penso che a questo punto sia più comodo fare la denuncia di smarrimento e far fare all'acquirente una nuova targaÔǪ o sbaglio? grazie! Cita
giaggio Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 si, comunque la denuncia se non ti va di perdere tempo in caserma la può fare anche direttamente l acquirente Cita
50special77 Inviato 2 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2012 si, comunque la denuncia se non ti va di perdere tempo in caserma la può fare anche direttamente l acquirente anche se non abbiamo alcun contratto che sancisca la vendita? Cita
giaggio Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 si, anche perchè di solito l acquirente richiede magari un foglio simil atto di vendita, dove te dichiari la lecita provenienza del mezzo.. perlomeno io quando ho acquistato il mio 50ino mi sono fatto fare un foglio dove veniva dichiarata la lecita provenienza e poi ho fatto io (acquirente) la denuncia dalla polizia Cita
50special77 Inviato 2 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2012 può essere una buona soluzione. Giusto per avere un'idea, com'è impostato il foglio che hai usato tu? Ti ringrazio Cita
giaggio Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 tizio nato a ....il .... e residente a ..........vende la vespa 50 con numero di telaio ........ a caio nato a....il ... e residente a ....... dichiarandone la lecita provenienza. era una cosa del genere; comunque se cerchi su internet "dichiarazione di lecita provenienza" qualcosa dovrebbe scappare fuori Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Nuovo motore 75 1 2
Da Eugenio1973, in Consigli per gli acquisti
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini