Emanuele86 Inviato 13 Luglio 2018 Segnala Inviato 13 Luglio 2018 Voi che candela montate?? io ho un 125 del '91 e monta candele filetto lungo modello NGK br9ES. Poi altra domanda: dal nulla ha iniziato a restare troppo accelerata....intendo che sale di giri al punto che devo tirare l'aria. Non so a cosa pensare: -candela troppo calda? non credo dato che non l'ha mai fatto -il minimo che si è svitato o "sregolato" altro? AIUTATEMI!!! Cita
psycovespa77 Inviato 13 Luglio 2018 Segnala Inviato 13 Luglio 2018 Tutt'al piu troppo fredda ma non influisce minimamente sul problema.Quando fanno cosi i motori di solito aspirano aria da qualche parte.Di solito si ricontrolla che il carburatore sia ben inserito al suo posto che non ci siano crepe nel collettore di aspirazione o che non si siano allentati i dadi che il paraolio lato volano non abbia perdite(si vede la colata unta se è rotto) che testa e scarico siano serrati come da manuale che il paraolio lato frizione sia a posto che tra base cilindro e carter non ci siano perdite o sfiati. se il mezzo è stato fermo per anni è probabile che siano i paraoli di banco ma prima verifica tutto quello che ha costo zero o di pochi euro. Cita
Emanuele86 Inviato 24 Luglio 2018 Segnala Inviato 24 Luglio 2018 Sapete dirmi la misura degli pneumatici e se sono tubeless, devo stare via tutta settimana da casa e non posso scendere a dare un occhio in garage, grazie! ps. Problema della moto “accelerata” risolto, tirava aria dal cappuccio superiore del carburatore che non era stato serrato a dovere Cita
psycovespa77 Inviato 24 Luglio 2018 Segnala Inviato 24 Luglio 2018 (modificato) Pneumatici misura 3.00-10 non tubeless sui cerchi di ferro originali ma adesso si trovano solamente tubeless e quindi monti quelle con camera d'aria.Ora che hai risolto tutti i problemi,goditi l'estate in vespa. Modificato 24 Luglio 2018 da psycovespa77 Cita
Emanuele86 Inviato 28 Luglio 2018 Segnala Inviato 28 Luglio 2018 Guardando il libretto si parla di 76km/h e, tirandola, riesco a toccare anche i 100 di tachimetro...dite che è così starato?? ricordo che sulla mia vecchia cagiva mito fino ai 120km/h era affidabile (7-8 km/h)e poi il gap fra lettura del tachimetro e velocità reale diventava molto importante oltre i 20/30 km/h. quasi quasi faccio una prova con qualche app del cellulare per tracciare la velocità Cita
Rustymined Inviato 28 Luglio 2018 Segnala Inviato 28 Luglio 2018 Anch' io sarei curioso di sapere le prestazioni reali di quel modello di vespa.. come peso sta sui 90 kg? Cita
psycovespa77 Inviato 28 Luglio 2018 Segnala Inviato 28 Luglio 2018 Visto che il motore è praticamente un ets e con una padella di dimensioni maggiori alle standard da pk 125,direi che effettivi dovrebbe passare i 90.Prova con qualche app e fai una media per avere dati piu realistici. I dati cuna non sono assolutamente veritieri,non tenerne conto. Cita
Emanuele86 Inviato 27 Settembre 2018 Segnala Inviato 27 Settembre 2018 Oggi acquistato portapacchi cromato posteriore Faco e attendo che arrivi. Vorrei vedere se fosse possibile qualche leggera elaborazione, voi avete consigli?? non voglio spendere una follia e vorrei capire cosa si può fare (mantenendo un utilizzo stradale, sia chiaro). in merito a questo ho due domande: esistono scarichi elaborati per questa moto? uno scarico originale o (anche non piaggio) che sia come l'originale?? Ve lo chiedo perchè ho come l'impressione che sia toppato e vorrei capire se mi conviene di più pulirlo o sostituirlo. Ultima richiesta: quale ammortizzatore anteriore acquistare per sostituire l'originale?? se esiste qualcosa di meglio dell' originale ben venga. Grazie a tutti x l'aiuto Cita
psycovespa77 Inviato 27 Settembre 2018 Segnala Inviato 27 Settembre 2018 Ammortizzatore anteriore carbone,poca spesa e tanta resa.Come scarico hai l'imbarazzo della scelta,devi solo decidere se tenere o no la ruota di scorta e come elaborazione al massimo monta un polini in ghisa,ricarburi per bene e sei a posto. Cita
Emanuele86 Inviato 21 Giugno 2019 Segnala Inviato 21 Giugno 2019 Ciao a tutti, dato che per lavoro ho a che fare con il produttore dei carburatori per il nostro vespino vi giro due info sulla taratura originale dell' SHBC: di seguito ti indico la taratura del carburatore reg. 00941 - SHBC 20L - specifico per Motoscooter Vespa PK 125: Getto Minimo 08022 50 02 Getto Massimo 01486 76 02 Getto Avviamento 06217 60 02 Valvola Gas 10569 01 64 Galleggiante 06122 02 80 Spero possa essere utile a tutti Cita
Lucaarze Inviato 21 Agosto 2019 Segnala Inviato 21 Agosto 2019 Ho anch’io un pk125 V 92 lo sto finendo di restauro devo dire che è bella complicata anche se avevo già fatto una ho 50 del 94 il fanale posteriore è stata un impresa l’interno di una XL Gemma trovata in Francia Cita
Lucaarze Inviato 21 Agosto 2019 Segnala Inviato 21 Agosto 2019 Il 7/8/2015 in 13:29 , Geppo123 ha scritto: Ciao Stefano, ho una Vespa 125 fl 2 e non mi funziona piu' il contachilometri, mi potresti dare delle informazioni? E più probabile l’ingranaggio dentro il piatto porta ganasce costa 1,50€ Cita
Emanuele86 Inviato 29 Agosto 2019 Segnala Inviato 29 Agosto 2019 Vi chiedo un aiuto!!! La mia pk 125 FL2 mi dai noie col cambio, nello specifico: -la prima fatica ad entrare -la quarta esce di continuo ( solo tenendo premuta la manopola verso il basso riesco a fare dei tratti in quarta marcia) il monofilo sembra regolato bene e, a questo punto credo sia la crocera. Qualcuno ha altre idee? se pensate sia al crocera sapreste indicarmi quale acquistare?(vedo che ne esistono di rinforzate e mi chiedo se siano più durature). Grazie miele a tutti Cita
Rustymined Inviato 29 Agosto 2019 Segnala Inviato 29 Agosto 2019 escludendo il manettino del cambio e il filo regolato male a questo punto si è probabile che la crociera si sia consumata e quindi ci sia da aprire il motore per sostituirla. col 125 originale sei attorno ai 7,5 cv, i prezzi di una crociera per la tua vespa vanno dai circa 30 35 euro a 45 50 65 fino a 120, se ti prendi la polini sei attorno agli 80, vedi tu. importante misura l' altezza della crociera vecchia che dovrebbe essere circa 50/50,2mm mi pare.. quelle da 51mm sono per cambi pre 1976 e non vanno bene. cmq già che ci sei cambia anche la molla e le due sfere, vendono il kit. Cita
Emanuele86 Inviato 31 Agosto 2019 Segnala Inviato 31 Agosto 2019 grazie, la crocera è alta 50,2 in questo modello. Ma una crocera della polini/parmakit rinforzata da un valore aggiunto in termini di longevità del pezzo?Vedo che si trovano di marca RMS a un prezzo contenuto e volevo capire se la qualità fosse buona o scadente. Ora mi resta solo decidere se farlo io o dare tutto ad un meccanico. Cita
psycovespa77 Inviato 31 Agosto 2019 Segnala Inviato 31 Agosto 2019 Dai retta,prendine una buona e sei a posto per un pò.Parmakit,faio eco,drt....quelle che costan poco ti fanno riaprire il motore in tempi brevi. Cita
Emanuele86 Inviato 4 Ottobre 2019 Segnala Inviato 4 Ottobre 2019 (modificato) Ragazzi, richiesta urgente: ho aperto le viti dello statore, segnando la messa in fase, ma non so come staccare i cavi dal connettore in fondo e togliere lo statore dal carter. help!! ah, vespa fl2 del ‘91 con accensione elettronica e avviamento elettrico Modificato 4 Ottobre 2019 da Emanuele86 Cita
psycovespa77 Inviato 4 Ottobre 2019 Segnala Inviato 4 Ottobre 2019 Come su tutti i pk,basta staccare il connettore cilindrico(è un maschio-femmina);metà rimane al cablaggio del telaio e metà rimane attaccata ai cavi statore.Ovviamente dopo aver rimosso la piastrina metallica di protezione.Se fosse bloccato da ossido e sporcizia,inonda di svitol o similari e muovendolo pian piano deve separarsi. Cita
Emanuele86 Inviato 5 Ottobre 2019 Segnala Inviato 5 Ottobre 2019 Grazie, tirando temevo di fare un disastro e ho preferito chiedere. Cita
Il_Barone Inviato 24 Marzo 2020 Segnala Inviato 24 Marzo 2020 (modificato) Buongiorno a tutti. Sono in procinto di restaurare una V (o FL2) 125 del 1990, telaio VMX7T. Mi confermate che i colori disponibili per quell'anno e per quella cilindrata erano i seguenti? Bianco P 9/3 Rosso Corsa P 2/5 Nero P 9/11 Rosso Metallizzato 126 In rete non ho trovato nulla e adesso Piaggio non fornisce più gratuitamente certe informazioni come avveniva in passato. Grazie in anticipo Modificato 24 Marzo 2020 da Il_Barone Cita
network87 Inviato 24 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2020 Ciao Barone! ho recuperato la mail che mi ha inviato Piaggio in merito alla mia Vespa 125, la tua è dello stesso anno della mia (1990), quindi ti confermo: Bianco P 9/3 Rosso Corsa P 2/5 Nero P 9/11 Rosso Metallizzato 126 Antiruggine a colore Grigio - codice Max Meyer n° 8012M Cerchi ruote, tamburi e mozzo anteriore erano a colore Alluminio n° 983 Buon restauro (e buona quarantena)! Stefano PK Cita
Il_Barone Inviato 25 Marzo 2020 Segnala Inviato 25 Marzo 2020 12 ore fa, network87 ha scritto: Ciao Barone! ho recuperato la mail che mi ha inviato Piaggio in merito alla mia Vespa 125, la tua è dello stesso anno della mia (1990), quindi ti confermo: Bianco P 9/3 Rosso Corsa P 2/5 Nero P 9/11 Rosso Metallizzato 126 Antiruggine a colore Grigio - codice Max Meyer n° 8012M Cerchi ruote, tamburi e mozzo anteriore erano a colore Alluminio n° 983 Buon restauro (e buona quarantena)! Stefano PK Grazie, sei gentilissimo Cita
Emanuele86 Inviato 1 Aprile 2020 Segnala Inviato 1 Aprile 2020 Il 24/3/2020 in 11:54 , Il_Barone ha scritto: Buongiorno a tutti. Sono in procinto di restaurare una V (o FL2) 125 del 1990, telaio VMX7T. Mi confermate che i colori disponibili per quell'anno e per quella cilindrata erano i seguenti? Bianco P 9/3 Rosso Corsa P 2/5 Nero P 9/11 Rosso Metallizzato 126 In rete non ho trovato nulla e adesso Piaggio non fornisce più gratuitamente certe informazioni come avveniva in passato. Grazie in anticipo Ciao Barone, sui colori ho visto che ti ha già aiutato network, che qui dentro è quello che ha fatto il miglior lavoro in merito a questo modello di vespa!! e che ringrazio per avermi dato lo slancio per il restauro (solo motoristico) della mia. Io a causa di questo maledetto virus non posso terminare i miei lavori sulla mia che è come la tua 125V, anno 1990, colore nero. Cita
Il_Barone Inviato 30 Dicembre 2020 Segnala Inviato 30 Dicembre 2020 Buongiorno. Sono in procinto di terminare il montaggio di una FL2 125 che mi era stata consegnata già smontata. Qualche anima pia che possiede questa vespa avrebbe voglia di fare qualche foto nel vano serbatoio per farmi vedere come e dove sono fissati i cablaggi dell'impianto elettrico tramite le apposite clip? Grazie in anticipo. Cita
psycovespa77 Inviato 30 Dicembre 2020 Segnala Inviato 30 Dicembre 2020 Ho trovato una sola foto e si vede poco.Comunque ci si arriva lo stesso al risultato.Il cablaggio sale lato motore e va attaccato a quelle clip.Arrivato all'ultima clip in alto vicino all'ammortizzatore attraversa dall'altra parte per poi scendere verso il regolatore di tensione. 1 Cita
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