Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

so che è abbastanza rustico e brutto come metodo, se metti una vite autoforante appena più grossa del filetto che hai ora? la metti usando un avvitatore a velocità bassa e sei a posto, a sto punto però mettile tutte e 2 nuove, se nò sta male!

il manubrio è di alluminio o zama ed è anche abbastanza fine come spessore, non penso che riesci a mettere un elicoid come quando si sfilettano i fori nel carter motore, il mio è un consiglio poi vedi te cosa fare, non vorrei farti rompere il manubrio.....

altrimenti soluzione due allargare il foro e maschiare

Inviato
so che è abbastanza rustico e brutto come metodo, se metti una vite autoforante appena più grossa del filetto che hai ora? la metti usando un avvitatore a velocità bassa e sei a posto, a sto punto però mettile tutte e 2 nuove, se nò sta male!

il manubrio è di alluminio o zama ed è anche abbastanza fine come spessore, non penso che riesci a mettere un elicoid come quando si sfilettano i fori nel carter motore, il mio è un consiglio poi vedi te cosa fare, non vorrei farti rompere il manubrio.....

altrimenti soluzione due allargare il foro e maschiare

Avevo pensato pure io di utilizzare o una vite più grossa (però temo di rovinare definitivamente la filettatura) oppure di utilizzare lo struemnto per maschiare che casualmente ho acquistato la settimana scorsa ma in realtà non so come si utilizza...ho visto che ci sono diverse punte con filettature 'interrotte' diciamo...devo utilizzare quella punta? E il diametro?

Inviato

un guaio puoi fare nulla di ciò che andrebbe realmente fatto ovvero saldare e rifilettare, ma la vernice ed il manubrio kaputt!!!

Infila un micro stop in plastica nel foro ed avvita come se nulla fosse senza stringere troppo.... oppure incolla con attak un bullone dietro provvisorio diciamo... queste le soluzioni con vite originale, altrimenti passi a vite più grande ma si vede ed è bruttina...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...