Punto96 Inviato 4 Giugno 2019 Segnala Inviato 4 Giugno 2019 (modificato) Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e dopo anni mi è rivenuta la voglia di Vespa. A casa ho diverse vespe come una special prima serie (vorrei vendere), special 4 marce, pk 50, pk 50 xl rush. La mia preferita era la rush infatti ci andavo sempre in giro da ragazzino con le seguenti modifiche: 102 Dr, carburatore originale, frizione non mi ricordo ma non era originale, proma, e pignone da 16 denti. La vespa mi faceva 63 (li fa ancora) in discesa, salita e pianura in due o in tre fa sempre 63. Ora ho cambiato lavoro e lavoro a 18 km da casa (prima ne facevo 40). Quest'estate vorrei riprendere la vespa per andare a lavoro solo ho bisogno che arrivi almeno a 70km/h senza andare fuori giri. Ho letto un pò sul forum come modificarla però non ho trovato quello che volevo. Che ne pensate di: 102 con fasce nuove, carburatore 16/16 (ma proverei anche con l'originale 16/12), proma, frizione polini con molla polini, rapporti 24/61 DE della RMS 35€ su ebay naturalmente cambierò tutti paraoli e cuscinetti. Lo so che è una configurazione da cani, però la vespa mi serve solo per muovermi e per mantenere bassi i consumi di benzina. Datemi un vostro consiglio, PS: mettere la 4 non se ne parla, ho visto già sui siti che mi costa troppo e non voglio spendere assolutamente tutti quei soldi. Modificato 4 Giugno 2019 da Punto96 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Nuovo motore 75 1 2
Da Eugenio1973, in Consigli per gli acquisti
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini