Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve,avrei bisogno di un consiglio praticamente la mia vespa 50 special un anno fa ho cambiato i dischi della frizione nel rimonatre tutto la leva andava a vuoto .

rismontando il tutto non sembrava avere problemi anche la chiavetta era nuova comunque sia ritonrò a funzionare .ora a distanza di un anno ho pensato di cambiare la marmitta tenendo presente che ho effettuato il lavoro piegando la vespa per acceere meglio .dopo aver concluso l installazione del nuovo scarico rialzo la vespa la leva dell avviamento di nuovo a vuoto si sarà spostato di nuovo qualcosa sulla frizione come la chiavetta o altro ? fatto sta che non l ho ancora aperta la frizione e volevo sapere da voi cosa ne pensate di questo problema grazie a tutti saluti.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Bah, il lavoro che hai fatto o l'inclinazione della vespa non può aver influito sulla frizione.

Ma la leva della frizione ha abbastanza gioco? Prova ad allentare al massimo il registro e prova a spedivellare.

Inviato

Buongiorno sai che potresti avere ragione?  Perché io settimana scorsa ho registrato la frizione in quanto rimaneva un pochino attaccata e registrando ho risolto il problema evidentemente tirandola dal registro mi comporta questo problema oggi provo e ti faccio sapere comunque grazie sei stato molto gentile

Inviato

Eh vedrai che hai lasciato poco gioco.

È un problema classico sulle Special, specialmente quelle che hanno il braccetto lungo sul carterino.

La leva al manubrio è molto piegata verso la manopola e non ha abbastanza escursione. In pratica o è troppo lente e quando si ingrana la marcia la vespa tende a partire, oppure è troppo tirata e la frizione slitta.

Sì può ovviare limando un po'la leva per farla stare più lontana dalla manopola ed avere più escursione. Non so se mi sono spiegato.

Inviato
7 minuti fa, stefano crescenza ha scritto:

Allora il problema in effetti era quello e ti ringrazio ho bisogno di un altro consiglio una vespa pk 4 marce con motore 75 che campana e pignone mi consigliate di montare? 

Bene che hai risolto.

Io penso che con il 75 ti co viene lasciare quello originale. Se poi abito in una zona dove non esistono le salite puoi vedere se DRT ha un pignone con un dentino in più che ingrana nella campana originale.

Inviato

Non ricordo il rapporto originale. Prova a vedere se tra le STO c'è anche quella della PK.

Il 75 ti dà solo un migliaio di giri in più e più potenza, se ci metti i rapporti parecchio lunghi poi non ti tira la quarta. O la terza se è a tre marce.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...