mancio00 Inviato 5 Settembre 2005 Segnala Inviato 5 Settembre 2005 eccomi di nuovo qua... sto cercando di venire a capo di quelli che io considero "difettucci" della mia vespa. - l'accensione: ogni volta che devo partire, impiego almeno 5 minuti prima di riuscire ad accenderla, arrivando a rasentare la bestemmia e sudando davvero come un cinghiale... la devo sempre mettere sul cavalletto in maniera da poter saltarci ben sopra a sta pedalina... ah dimenticavo, tiro sempre l'aria, almeno per le prime pedalinate, poi quando sento odore di benza, chiudo. tutte le volte, capita sempre che faccia un bel botto, spaventando o facendo piegare dalle risate i passanti... se per caso mi fermo a fare qualche commissione rapida, e quindi spengo, scendo e risalgo, parte quasi sempre subito, ma passata 1 oretta... niente da fare, cristoni! - la frenata: quando arrivo abbastanza lanciato ad uno stop, pigio il freno anteriore ben a fondo, così come il pedale del posteriore... se ci sono asperità nel terreno, il freno davanti saltella e produce un rumoraccio quasi volesse piantarsi... le ganasce sono nuove, se fosse il tamburo leggermente ovalizzato, come faccio a farlo tornare regolare? boh, speriamo basti... grazie a tutti!!!! Cita
contenello Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Inviato 6 Settembre 2005 per l'accensione prova a controllare lo stato di puntina e condensatore...(la sprint veloce è a puntine vero???)e se questi sono messi bene fai controllare che l'apertura della puntina sia corretta...se non sai farlo tu fallo fare ad un meccanico in gamba..anche a me la mia px a puntine dava i tuoi stessi problemi e ho risolto montando puntine e condensatore nuovi e facendo regolare bene la puntina dal mio meccanico di fiducia....e poi che candela usi? vedi di mettere la candela consigliata dalla piaggio x la sprint veloce...fammi sapere...ciao se hai il tamburo ovalizzato o lo rettifichi o lo compri nuovo.....ma attenzione potrebbe essere il perno della ruota....questo problema ce l'ho anch'io e non mi sono messo ancora dietro per risolverlo...forse quando avrò un po' di tempo...... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Problema vuoti vespa 50
Da Giulio Tommasi, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Porta telefono
Da MatteoMatteo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini