Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

E' da un bel po' che accarezzo la stessa idea.

La frenata migliora di mooolto, anche se c'è

una tendenza al bloccaggio brusco della ruota

che affonda un po' troppo, con gli ammortizzatori

originali.

Facci sapere.

Inviato

Lo svantaggio è che ci dovrai piazzare il piccolo serbatoio del liquido sul manubrio. Conseguentemente se hai un parabrizzzz grande o piccolo che sia ti dovrai adattare le staffe o rinunciare a questa protezione.

Ho un PX con freno a disco di serie, frena e tanto. C'è da stare sull'attenti quando vai sul bagnato e per caso hai da frenare di brutto. Se freni tutto di anteriore o troppo vai giù con l'ammortizzatore e la ruota tende a bloccarsi. Se se quasi fermo vabbè, mal che vada una botta di adrenalina e se è mattina ti svegli subito, ma se stai andando bello pimpante e sei su una mezza curvetta (bagnata)...... :?

Io te lo consiglierei, poi bisogna valutare il lato economico. So che il freno a tamburo della vespa non è proprio brillante (vengo da un PK) ma, almeno per me, è stata una bella innovazione. Un ammortizzatore più rigido sarebbe stato più gradito, ma mi so accontentare.

Morale: se riesci a trovare i pezzi e un ammortizzatore non di serie più rigido vai di modifica. Se trovi l'ammo di serie sui nuovi px amen; non è che vai a fondo corsa appena sfiori la leva, intendiamoci. Devi dare una bella stretta sulla leva e non usare quello dietro per godere della sensazione di sprofondamento :)

Inviato

Anche io ho da un pò di tempo la stessa idea, ma va sostituita la forcella, giusto???

E trovare una forcella di una nuova px, non è facilissimo, a meno che non si vada direttamente ad un piaggio center!!!!!!

• 4 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...