Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, avrei bisogno di qualche aiutino per la mia vespa (premetto che sono totalmente ignorante in materia, quindi mi affido completamente alla vostra esperienza!).

Ho tenuto la vespa spenta per diversi mesi, senza staccare la batteria, e come è giusto che sia, ora non si accende più. Allora ho provato collegando la batteria della vespa a quella della mia auto e si è accesa in un nanosecondo. L'ho tenuta un pò accesa ma una volta spenta presentava sempre lo stesso problema (che nn so quale sia) nell'accensione. Per questo mi chiedevo: quanto tempo dovrei lasciarla accesa per far caricare la batteria? Mi conviene accenderla con lo stesso sistema e portarla da un meccanico per controllare se è solo un fatto di batteria?

Help me please, è tempo di vespa!

Grazie mille a tutti

Inviato

ti conviene smontare la batteria e ricaricarla con un caricabatteria, se non lo hai la porti da un meccanico e te la fai caricare. poi vedi che se una volta caricata a batteria senza uso se ne scende da sola, allora è da cambiare.

Inviato

Ti serva x la prox volta caro BrandOn.La beneamata vuol essere accudita non puoi ricordrti

di lei quando ti serve.....o no???

Percio' ricordati che lr batterie si rvinano quando non le si usano e non il contrario.

in bocca al lupo . Calabrone....un po' brontolone hahahaha

Inviato

Se lasci la vespa ferma per più di 2 settimane è meglio staccare la batteria se la lasci ferma per più di un mese falla caricare ogni tanto per evitare che la batteria si scarichi completamente e che quindi non tenga più la carica.

Inviato

La mia P200e in 23 anni e 100.000 km di onorato servizio non ha mai avuto bisogno di sostituire la batteria e posso lasciarla ferma per mesi senza alcuna preoccupazione. Perchè non ha la batteria e tutto quello che non c'è non pesa e non si guasta!!!!

Inviato

se la lasci accesa per una giornata intera, se da fermo fondi la vespa, se la usi, la vespa non si fonde, ma la batteria quasi sicuramente non si carica se è da + di un mese che non usi la vespa.... le batterie se si scaricano completamente poi le devi buttare (nelle apposite aree). Comunque controlla il livello dell'elettrolita e aggiungi acqua distillata se necessario.

Cambiarla ti costa una 20ina €.

Inviato

La Granturismo, a differenza della PX, non ha la leva d'avviamento, che la salverebbe in caso di batteria scarica. In più non è impossibile che sia sottodimensionata nell'amperaggio (Ampere-ora). Ciò la fa scaricare in non moltissimi giorni. Poi, avendo le luci sempre accese senza possibilità d'esclusione, questo non aiuta certo a far caricare la batteria a motore al minimo. (Complimenti per il progetto!)

Infine, una batteria lasciata scarica per molto tempo perde buona parte della sua capacità d'accumulo.

Inviato
xkè la Vespa accesa ferma si fonde? questa non la sapevo....

effettivamente non si capisce; intendevo dire che anche a lasciarla lì all'infinito la batteria non si caricherebbe a sufficenza stando al minimo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...