gk1 Inviato 8 Marzo 2007 Segnala Inviato 8 Marzo 2007 Ho una vespa pk 50 xl con un cilindoro 75cc polini. Vorrei chiedervi visto che nn sono affatto esperto in modifiche quale sia il carburatore giusto per la mia vespa. E quanta velocità riceverò in più montandolo visto che ora raggiunge solo i 60Km/h. vi ringrazio in anticipo. spero che rispinderete in molti!! ciaoooooooooooooooooo Cita
Carlo75 Inviato 8 Marzo 2007 Segnala Inviato 8 Marzo 2007 Ciao Anch'io ti consiglio di montare un 19/19: è un carburatore molto adatto ad un 75cc, ma potrai utilizzarlo (in futuro) anche per cilindrate superiori. Ricorda però che con il 19 otterrai un incremento soprattutto in accelerazione e ripresa, ma la velocitò non aumenterà di molto (diciamo 7-8kmh al massimo). Questo perchè la PK XL ha rapporti molto corti...se si vuole superare i 70kmh la sostituzione dei rapporti (=apertura motore ) è praticamente d'obbligo... Cita
gk1 Inviato 9 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2007 ok grazie tante proverò con il 19/19. Per adesso mi accontento dei 70 km/h. Cita
gk1 Inviato 9 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2007 Un ultima informazione, per quanto riguarda il collettore esistono modelli divesi o sono tutti uguali cioè che si montano su ogni tipo di vespa?? Cita
Carlo75 Inviato 9 Marzo 2007 Segnala Inviato 9 Marzo 2007 Esistono collettori a due fori (special e prime pk) oppure a 3 (pk da un certo anno in poi). Quindi prima di acquistarlo controlla se il tuo collettore è fissato al carter con due prigionieri oppure tre. Cita
gk1 Inviato 9 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2007 OK GRAZIE ANCORA!!! SIETE DAVVERO INFORMATISSIMI QUI!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 62
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Problema accensione Vespa GTS 125 2008
Da MatteoC, in Vespe Automatiche
vmc t56
Da diegopkxl, in Consigli per gli acquisti
Immagini