Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Luca, ho notato con spiacere che il post sulle attività illecite è stato chiuso. Luca, perchè non appena si nomina ilnidodellevespe blocchi il post e non permetti più alla gente di esprimere le proprie opinioni? Sappiamo bene che quello è un negoziante, che compra e vende vespe per professione e che da anni vende pezzi di ricambio nuovi sul vol, eppure non ci sono mai stati problemi, anche se ha messo in vendita molto materiale rifatto ed anche se detto materiale proviene dal medio oriente, vedi le gomme.

Così facendo metti il dubbio che ci sia una schiera di "eletti" che per una qualche imprecisata motivazione possano effettuare commercio a tutti gli effetti. Viene il dubbio che questi eletti supportino consistentemente il sito, con una sorta di "sponsorizzazione".

Non so se è un dubbio condiviso da altri; mi piacerebbe che rispondessero senza ipocrisia. E' un sito aperto al dialogo e la confronto sulla nostra passione o sbaglio?

Inviato
Luca, ho notato con spiacere che il post sulle attività illecite è stato chiuso. Luca, perchè non appena si nomina ilnidodellevespe blocchi il post e non permetti più alla gente di esprimere le proprie opinioni? Sappiamo bene che quello è un negoziante, che compra e vende vespe per professione e che da anni vende pezzi di ricambio nuovi sul vol, eppure non ci sono mai stati problemi, anche se ha messo in vendita molto materiale rifatto ed anche se detto materiale proviene dal medio oriente, vedi le gomme.

Così facendo metti il dubbio che ci sia una schiera di "eletti" che per una qualche imprecisata motivazione possano effettuare commercio a tutti gli effetti. Viene il dubbio che questi eletti supportino consistentemente il sito, con una sorta di "sponsorizzazione".

Non so se è un dubbio condiviso da altri; mi piacerebbe che rispondessero senza ipocrisia. E' un sito aperto al dialogo e la confronto sulla nostra passione o sbaglio?

PAROLE CHE VARREBBERO MOLTO!

SE CI FOSSE UNA FIRMA!

CHE HAI PAURA A ESPORTI?

Inviato

Non ci sono problemi amici vespisti, sono Patrick125et3, soltanto che dal pc del lavoro non riesco mai a loggarmi, non saccio perchè... Intanto chiedo molte scuse per non aver messo il mio nome sul post.

Aspetto notizie, ciao a tutti.

Ps, illecito de che?

Patrick125et3 SLOGGATO

Inviato

Non so chi tu sia misterioso visitatore, e sinceramente questo non ├â┬¿ bello├ó€┬ªanzi├ó€┬ª ma...bh├â┬¿, devo ammettere, senza ipocrisia e senza voler innescare altre assurde polemiche, che concordo con te...

Io non credo che il "Nido delle Vespe" faccia sponsorizzazioni o cose di altro tipo per il sito, non arrivo a pensare a tanto, però mi piacerebbe che le regole fossero uguali per tutti oppure che a tutti venissero spiegate bene aprendo una discussione democratica e non censurando ciò che può generare polemiche ed incomprensioni...

Siamo tutti uomini e come tali abbiamo opinioni pi├â┬╣ o meno contrastanti ma non capisco il perch├â┬® non se possa parlare apertamente senza peli sulla lingua e senza aver paura di ├ó€┼ôlitigare├ó€?├ó€┬ª

Riguardo al post in oggetto comunque son pienamente concorde├ó€┬ªchi vendeva le selle, persona che conosco e che spesso di ├â┬¿ fatta in quattro per aiutarmi, probabilmente faceva una attivit├â illecita secondo l'amministratore├ó€┬ªe su questo non obbietto... per├â┬▓├ó€┬ªperch├â┬® tale attivit├â non ├â┬¿ considerata illecita anche per altri?├ó€┬ªChe sempre a mio modesto parere la fanno anche in modo molto pi├â┬╣ spudorato e con molto pi├â┬╣ profitto ed interesse?├ó€┬ªRipeto├ó€┬ªle regole queste sono├ó€┬ªe queste per tutti dovrebbero valere├ó€┬ª

Attenzione: non voglio fare nessun attacco a nessun, ne a Luca ne ad altri...questa per quanto mi riguarda è solo una discussione aperta e con toni moderati all'interno della quale io esprimo una mia personalissima opinione...

Inviato
Non ci sono problemi amici vespisti, sono Patrick125et3, soltanto che dal pc del lavoro non riesco mai a loggarmi, non saccio perchè... Intanto chiedo molte scuse per non aver messo il mio nome sul post.

Aspetto notizie, ciao a tutti.

Ps, illecito de che?

Patrick125et3 SLOGGATO

MI SA TANTO CHE VERRA' BLOCCATO STO POST SAI PATRICK?

SPERIAMO DI NO E ATTENDIAMO RISPOSTE!

Inviato

Personalmente non ho capito le regole a cui l'attività di compravendita del forum è assoggettata.

Ipotesi:

Se trovo uno stock di 20 fanali a 20 euro (quando cadauno nei negozi costano 3 euro) e mi faccio magari 100 km per andare a prenderli, e apro un post per dire "ragazzi, fratelli vespisti, ho da dei fanali a 1.20 l'uno" sono fuori dalle regole?

Inviato

Ciao Vitt├â┬▓, se così fosse, credo che mi riserver├â┬▓ di defilarmi dal consultare questo sito perch├â┬¿ allora avrei avuto ragione a pensare che in realt├â qui non ├â┬¿ possibile esprimersi apertamente con toni adeguati senza correre il rischio di essere esclusi. E non capisco e non condivido tutta questa sudditanza psicologica che si legge tra le righe di tanti post inviati, io sar├â┬▓ diverso ma non mi trovo.

PATRICK125et3

Inviato

PATRICK125et3 ha scritto:

E non capisco e non condivido tutta questa sudditanza psicologica che si legge tra le righe di tanti post inviati

A cosa ti riferisci?..Sii anche tu esplicito e

senza ipocrisia

e senza

sudditanza psicologica

Inviato

Ragazzi, tirare avanti la baracca è dura e francamente io non ho molto tempo per seguire anche le cose superflue come questo post.

Voi dovreste darmi una piccola mano almeno risparmiando le inutili offese del tipo che sono imparziale, che cancello i post apposta, e via dicendo.

Se avevo bloccato l'altro post è perchè è necessario andare oltre e far sparire velocemente messaggi che inquinano il buon clima del forum.

Io invece ho paura che dietro questo interessamento spinto riguardo questa storia ci sia lo zampino dell'escluso della questione, è possibile perchè sicuramente gli rode non guadagnare più ed è naturale che abbia un risentimento nei miei confronti.

Per favore fate a meno di ricordarmi di essere corretto con una persona che non lo è stata con me.

(mucca tu invece trattandomi come un censore mi fai sbadigliare, non sarà mica un rigurgito del tuo tentativo di commercializzare spille su Vespaonline, ricominciamo?)

Il motivo per cui non posso cancellare il messaggio specifico del nido delle vespe (ne ho cancellato una montagna in passato) è perchè vende una Vespa usata e non è un messaggio contestabile. L'ho scritto nel messaggio che ho bloccato e l'ho scritto via mail a molte altre persone. (questo interessamento generalizzato in effetti puzza un pò)

L'utente che ha chiuso con qesto sito adescava la gente dal mercatino/cerco e questa è veramente una pratica illecita.

Se si mette a vendere ricambi fatemelo sapere che lo sistemo io. Stessa cosa per chiunque altro.

Adesso scusatemi ma non ho più tempo per questa questione.

Ciao

Luca

Inviato

Luca ha scritto:

Ragazzi, tirare avanti la baracca è dura e francamente io non ho molto tempo per seguire tutto, compreso questo post.

...E per questo tutti ti ammiriamo e ringraziamo...

Se avevo bloccato l'altro post è perchè è necessario andare oltre e far sparire velocemente messaggi che inquinano il buon clima del forum.

...A mio parere quella del post chiuso era una discussione moderata e legittima...che è andata avanti per giorni fino a che non si son presentati problemi con altri "commercianti"...non mi è sembrato che stesse inquinando il buon clima del forum...anzi...probabilmente era necessaria ed utile per fare chiarezza su varie e tante regole che non tutti, io per primo, conoscono...

Io invece ho paura che dietro questo interessamento spinto riguardo questa questione ci sia la parola dell'escluso della questione, è possibile perchè sicuramente gli rode non guadagnare più ed è naturale che abbia un risentimento nei miei confronti.

(questo interessamento generalizzato in effetti puzza un pò)

Per quanto mi riguarda no di certo!!! E visto che tu chiedi di non essere offeso nel giudicarti imparziale ti chiedo cortesemente di fare altrettanto con noi...

Senza rancora...almeno da parte mia, Marco (TOPO)

Inviato

Caro Luca, io mi assumo la responsabilità di quello che dico, non ho bisogno di suggerimenti da nessuno e dico cio' che penso, perchè le ingiustizie mi fanno rabbrividire, e non credo sia un bel gesto attribuire ad altri "lo zampino" di tutto questo soltanto perchè hai delle motivazioni personali in merito. Lasciamo stare gli altri commenti che hai espresso...Ognuno è capace di difendersi da solo.

Voglio solo ribadire che il mio dubbio è che sul vol ci siano (e ci saranno sempre) dei commercianti che periodicamente si sentono pestare i piedi da qualcuno "indipendente" che vende o scambia pezzi originali Piaggio a prezzi concorrenziali, oppure materiale di ricambio italiano introvabile, non prodotto in Malesia piuttosto che in Taiwan, e per tanto vorrei approfondire tale argomento. Se impedirai anche questo confronto lecito, pazienza, allora ho proprio sbagliato sito.

Per quanto riguarda la sudditanza.... Mi riferisco a quanti hanno pubblicato la loro opinione in disaccordo con Luca e poi continuavano a chiudere i loro interventi con frasi del tipo: comunque rispetto il principio, oppure, se lo dice il capo va bene.

Ps. non ho citato testualmente, ho cercato di rendere il senso.

Perchè poi mi dite che devo essere più esplicito!!!!

Capite?

Se io non son d'accordo lo dico e basta, non dico: Luca hai torto, per├â┬▓ va bene quello che fai, continua così.... ecc ecc..

Prendere una posizione e difenderla con coerenza è una cosa, dire delle mezze frasi per non compromettersi è un'altra.

Patrick125et3

Inviato

Il motivo per il quale questo post è inutile l'ho già deto molte volte, ma mi ripeto.

La persona esclusa faceva deliberato commercio addescando quelli che inserivano messaggi nel "mercatino/cerco". Questa è un attività illecita punto e basta.

Se volete aiutarmi segnalatemi quie messaggi che secondo voi sono commerciali, poi lasciate a me il compito di decidere se il messaggio è effettivamente commerciale.

X Topo

Per quanto mi riguarda no di certo!!! E visto che tu chiedi di non essere offeso nel giudicarti imparziale ti chiedo cortesemente di fare altrettanto con noi...

Dove mi si da del non imparziale io rispondo a tono, visto che ritengo tale affermazione offensiva. Ti invito a rileggere il post.

...A mio parere quella del post chiuso era una discussione moderata e legittima...che è andata avanti per giorni fino a che non si son presentati problemi con altri "commercianti"...non mi è sembrato che stesse inquinando il buon clima del forum...anzi...probabilmente era necessaria ed utile per fare chiarezza su varie e tante regole che non tutti, io per primo, conoscono...

Quella discussione è stata in primo piano per giorni e tutti hanno potuto leggere per capire cosa si può fare e cosa no.

Poi alcuni ne hanno cercato di difendere la persona esclusa, dopodichè altri hanno iniziato la bambinesca attività del dire perchè questo si e l'altro no.

Quindi ho trovato necessario chiudere il discorso perchè veramente ho altro da fare che perdere tempo ditero a questi giochi.

Il commercio non si fa punto e basta, chi vuole capire capisca, chi non capisce nel dubbio faccia a meno di inserire messaggi che vanno oltre la vendita saltuaria di una Vespa usata.

Ribadisco inoltre il concetto che credo di avere il diritto di avere l'ultima parola sulla questione commercio all'interno di questo sito che ho ideato 7 anni fa e che ho mantenuto con sacrificio e dedizione.Chi non è d'accordo su questo è liberissimo di rivolgersi ad altre comunità Vespistiche.

Questo discorso varrebbe anche se io decidessi in futuro di permettere a qualcuno di fare commercio ed a altri no. Non ho bisogno di avere il vostro consenso per fare questo. Questo discorso mi pare cristallino.

Se fosse vero che su Vespaonline ci sia stato padronismo da parte mia, oppure censura o altri comportamenti tirannici state certi che Vespaonline non sarebbe la grande comunità che è attualmente.

Ora perfavore basta perchè stiamo diventando noiosi. Lasciate perdere la guerra d'opinione perchè su questo tema non avete alcun diritto a farla.

Inviato
Ora perfavore basta perchè stiamo diventando noiosi. Lasciate perdere la guerra d'opinione perchè su questo tema non avete alcun diritto a farla.

me ne sto.

Piccola nota di colore: ma sapete tutti il significato della parola "imparziale"?

Perch├â┬® mi sembra che si sia fatta un poco di confusione...

Inviato

Luca io da amico ti posso solo dire una cosa:tanta gente non sara' piu sostenitrice di Vol per piccole incomprensioni

o disappunti,d'altronde non possiamo mica pensarla tutti alla stessa maniera,e questo mi dispiace perche' e' un

bel punto di ritrovo per appassionati.Come risolverla sinceramente non lo so,e convincere queste persone che si

sbagliano e un po dura e tu come Papa' di Vol ho capito che tirare tutta sta marea di cose diventa difficile e impegnativo ma ti tocca prendere delle decisioni giuste o sbagliate che siano(forse potresti consultarti con persone fidate),e una volta presi degli impegni con delle persone che ti hanno dato fiducia non tradirli e forse tutte queste

persone ritorneranno al vespaio....ops su Vol.

Spero che queste discussioni che portano solo malumore finiscano e che si pensi solo alle nostre amate Vespe.

Salutoni Davide F.

Inviato

solo due rapide rapide note "stilistiche":

...poi lasciate a me il compito di decidere se il messaggio è effettivamente commerciale...

uhm, questo non mi piace molto, se devo essere sincero... se il messaggio sia commerciale o meno credo che ognuno possa deciderlo e valutarlo da solo; a te si lascia la decisione se escluderlo o meno.

Dove mi si da dell'imparziale io rispondo a tono, visto che ritengo tale affermazione offensiva.

spero che ci sia un errore di terminologia... penso che sia offensivo l'essere ritenuto PARZIALE, ossia "che favorisce una parte" e che invece l'essere ritenuto IMPARZIALE, ossia "che sta al di sopra delle parti, valutando in modo giusto ed equilibrato" sia un eccellente complimento. :)

Mi suona invece strana la nota:

Non ho bisogno di avere il vostro consenso per fare questo. Questo discorso mi pare cristallino.

Lasciate perdere la guerra d'opinione perchè su questo tema non avete alcun diritto a farla.

. Il sito non è di proprietà dell'Associazione Vespaonline, come scritto in fondo ad ogni pagina? Come funziona la cosa? NOTA: NON SONO POLEMICO, SONO ARRIVATO DA POCO E VOGLIO SOLO CAPIRE COME FUNZIONA! nessuna guerra! :) pace pace, io amico, io parla tua lingua, tu legge mie labbra? A-M-I-C-O! io fa foto, io no ruba anima! :):):)

PS: stamattina ancora problemi di connessione al DB... fidati, Luca, qui ci sono ottimizzazioni da fare... è inutile mettere un GT da 350cc tenendo il carburatore del 19! :)

Inviato

Penso che ognuno sia libero di esprimere le sue opinioni, ma bisogna essere molto cauti con le parole e con i toni.IL tuo primo intervento non mi è piaciuto, ho aspettato che rispondesse Luca essendo stato tirato in causa inprima persona, se mi permetti ti risponderò anche io.le insinuaizone che hai cercato di portare avanti sono molto offensive nei confronti di chi lavora da anni a questo sito internet e per questa associazione.Non ci sono "eletti" e non ci sono"sponsorizzazioni".Se tu conoscessi un minimo Luca i moderatori, se tu avessi frequentato questo sito ti sarebbe apparso chiaro che qui no ci sono sponsorizazioni di alcun tipo, non ci sono banner, non c'è nessuno dietro a Vespaonline, a differenza di tutti gli altri siti di dimensioni simili.Le porposte e opportunità non sono certo mancate a vol, ma proprio per non cadere in sudditanza di questa o quella azienda, lo spazio pubblicitario su VOL non è mai esistito.E non ti sto parlando del negozietto di quartiere visto che VOL ha all'attivo oltre 40.000 pagine sfogliate al giorno e si potrebbe permettere sponsor molto più importanti.Vespaonline vive grazie alle quote di associazione che però non coprono tutte le spese pe ril server e per il traffico, spese regolarmente coperte da Luca.Ovviamente i moderatori non ricevono alcun compenso, paghiamo anche la quota associativa, non abbiamo diritto a gadget gratis e cose simili, siamo trattati esattamente ocme gli altri.Questo per farti capire cosa facciamo noi su vespaonline.Il servizio è gratis, il forum è gratis il mercatino è gratis.Però ci sono delle regole decise da Luca che è proprietario del sito e presidente dell'associazione.Queste regole esistono perchè Luca e anche noi moderatori desideriamo che Vespaonline abbia un certo stile, soprattutto che sia completamente indipendente da fini commerciali.Quindi le illazioni di presunte sponsorizzazioni e favoritismi nei confronti di pochi eletti sono veramente molto fastidiose.

Altro capitolo che hai tirato fuori ├â┬¿ la sudditanza psicologica.Io lo chiamo rispetto.Se vengo a casa tua e mi dici che a casa tua si entra senza scarpe perch├â┬¿ non vuoi rovinare il parquet, io ti dico che non sono daccordo ma se voglio entrare mi tolgo le scarpe aggiungendo"va bene lo stesso".Se non mi sta bene non cerco di cambiare le regole della casa, non entro e me ne vado.Chi entra su VOL sa che ci sono delle regole, se le vuole rispettare resta altrimenti pu├â┬▓ visitare un altro sito.E' stato deciso che su Vespaonline non ci devono essere commercianti nel forum vendo e facciamo in modo che sia così.Senza favoritismi e col massimo dell'imparzialit├â .Se questa regola non va bene a qualcuno, pu├â┬▓ andare a vendere le sue cose su un altro sito, nessuno lo obbliga a pubblicare gli annunci su vespaonline.C'├â┬¿ e-bay, secondamano, il forum vespaclub italia e via dicendo.

Non credo ci sia molto da aggiungere.

Marco

Inviato
spero che ci sia un errore di terminologia... penso che sia offensivo l'essere ritenuto PARZIALE, ossia "che favorisce una parte" e che invece l'essere ritenuto IMPARZIALE, ossia "che sta al di sopra delle parti, valutando in modo giusto ed equilibrato" sia un eccellente complimento. :)

├â┬¿ quello che stavo cercando di far notare io...sembrava di stare dentro una pi├â┬®ce di Beckett...

io fa foto, io no ruba anima! :):):)

Mi hanno sentito ridere fino al terzo piano....

Inviato

--------------------------------------------------------------------------------

Penso che ognuno sia libero di esprimere le sue opinioni, ma bisogna essere molto cauti con le parole e con i toni.IL tuo primo intervento non mi è piaciuto, ho aspettato che rispondesse Luca essendo stato tirato in causa inprima persona, se mi permetti ti risponderò anche io.le insinuaizone che hai cercato di portare avanti sono molto offensive nei confronti di chi lavora da anni a questo sito internet e per questa associazione.Non ci sono "eletti" e non ci sono"sponsorizzazioni".Se tu conoscessi un minimo Luca i moderatori, se tu avessi frequentato questo sito ti sarebbe apparso chiaro che qui no ci sono sponsorizazioni di alcun tipo, non ci sono banner, non c'è nessuno dietro a Vespaonline, a differenza di tutti gli altri siti di dimensioni simili.Le porposte e opportunità non sono certo mancate a vol, ma proprio per non cadere in sudditanza di questa o quella azienda, lo spazio pubblicitario su VOL non è mai esistito.E non ti sto parlando del negozietto di quartiere visto che VOL ha all'attivo oltre 40.000 pagine sfogliate al giorno e si potrebbe permettere sponsor molto più importanti.Vespaonline vive grazie alle quote di associazione che però non coprono tutte le spese pe ril server e per il traffico, spese regolarmente coperte da Luca.Ovviamente i moderatori non ricevono alcun compenso, paghiamo anche la quota associativa, non abbiamo diritto a gadget gratis e cose simili, siamo trattati esattamente ocme gli altri.Questo per farti capire cosa facciamo noi su vespaonline.Il servizio è gratis, il forum è gratis il mercatino è gratis.Però ci sono delle regole decise da Luca che è proprietario del sito e presidente dell'associazione.Queste regole esistono perchè Luca e anche noi moderatori desideriamo che Vespaonline abbia un certo stile, soprattutto che sia completamente indipendente da fini commerciali.Quindi le illazioni di presunte sponsorizzazioni e favoritismi nei confronti di pochi eletti sono veramente molto fastidiose.

Altro capitolo che hai tirato fuori ├â┬¿ la sudditanza psicologica.Io lo chiamo rispetto.Se vengo a casa tua e mi dici che a casa tua si entra senza scarpe perch├â┬¿ non vuoi rovinare il parquet, io ti dico che non sono daccordo ma se voglio entrare mi tolgo le scarpe aggiungendo"va bene lo stesso".Se non mi sta bene non cerco di cambiare le regole della casa, non entro e me ne vado.Chi entra su VOL sa che ci sono delle regole, se le vuole rispettare resta altrimenti pu├â┬▓ visitare un altro sito.E' stato deciso che su Vespaonline non ci devono essere commercianti nel forum vendo e facciamo in modo che sia così.Senza favoritismi e col massimo dell'imparzialit├â .Se questa regola non va bene a qualcuno, pu├â┬▓ andare a vendere le sue cose su un altro sito, nessuno lo obbliga a pubblicare gli annunci su vespaonline.C'├â┬¿ e-bay, secondamano, il forum vespaclub italia e via dicendo.

Non credo ci sia molto da aggiungere.

Marco

Inviato

Luca ha scritto:

Questo discorso varrebbe anche se io decidessi in futuro di permettere a qualcuno di fare commercio ed a altri no. Non ho bisogno di avere il vostro consenso per fare questo.

Se fosse vero che su Vespaonline ci sia stato padronismo da parte mia, oppure censura o altri comportamenti tirannici state certi che Vespaonline non...

Forse c'è qualcosa che non va...

Cmq Luca ti ripeto, e lo ripeter├â┬▓ all'infinito...il punto per me ├â┬¿ questo...e forse son duro a non capirlo...ma...perch├â┬¿ chi vende selle no e chi ha un negozio e sfrutta VOL per vendere sì?

Scusami se son duro ma io è questo che non concepisco...è qui che credo che l'inflessibilità dimostrata nei confronti di taluni non valga per altri e di conseguenza non valga più il concetto di imparzialità ...

Le regole dovrebbero valere per tutti e non credo sia vero il concetto de:

la vendita saltuaria di una Vespa usata

per "l'altro commerciante" in questione...vorrei solo capire il perchè uno può e l'altro no...per me o possono entrambi o NON possono entrambi...e questo lo dico non per difendere il venditore di selle ma per, come dici tu, evitare che commercianti sfruttino il lavoro di altri, il tuo..., per trarne profitto...

Se poi si vuol disquisire su altre questioni è un altro discorso...

Un'ultima cosa...

TriccoEt3 ha scritto:

Spero che queste discussioni che portano solo malumore finiscano e che si pensi solo alle nostre amate Vespe

...lo spero anch'io ma credo che, come dicevano le nonne, anche in tutte le migliori famiglie nascano discussioni e/o litigi...l'importante è per me risolverli e credo che per risolverli non ci sia metodo migliore che aver la possibilità di parlarne in modo schietto...

Inviato

"solo due rapide rapide note "stilistiche":

...poi lasciate a me il compito di decidere se il messaggio è effettivamente commerciale...

uhm, questo non mi piace molto, se devo essere sincero... se il messaggio sia commerciale o meno credo che ognuno possa deciderlo e valutarlo da solo; a te si lascia la decisione se escluderlo o meno."

ognuno può decidere se inserlo oppure no il messaggio, io poi decido se cancellarlo visto che devo far rispettare le regole, era esattamente quello che volevo dire e che ho scritto.

Dove mi si da dell'imparziale io rispondo a tono, visto che ritengo tale affermazione offensiva.

spero che ci sia un errore di terminologia... penso che sia offensivo l'essere ritenuto PARZIALE, ossia "che favorisce una parte" e che invece l'essere ritenuto IMPARZIALE, ossia "che sta al di sopra delle parti, valutando in modo giusto ed equilibrato" sia un eccellente complimento. :)"

Oops, è un evidente errore, lo correggo subito.

Mi suona invece strana la nota:

Non ho bisogno di avere il vostro consenso per fare questo. Questo discorso mi pare cristallino.

Lasciate perdere la guerra d'opinione perchè su questo tema non avete alcun diritto a farla.

. Il sito non è di proprietà dell'Associazione Vespaonline, come scritto in fondo ad ogni pagina? Come funziona la cosa? NOTA: NON SONO POLEMICO, SONO ARRIVATO DA POCO E VOGLIO SOLO CAPIRE COME FUNZIONA! nessuna guerra! :) pace pace, io amico, io parla tua lingua, tu legge mie labbra? A-M-I-C-O! io fa foto, io no ruba anima! :):) :)"

Ma secondo te i soldi per tirare avanti chi li tira fuori? l'Associazione Vespaonline? se volete faccio una scannerizzata delle fatture di spesa di questo anno:

1300 euro dei gadget

1400 euro del nuovo server

1200 euro di linea

500 euro di altre spese.

Senza contare le migliaia di ore di lavoro per il nuovo server, per il nuovo sito, per i problemi che ci sono stati alla banda, ecc.ecc.

Secondo te tutto si ripaga con i soldi dei pochi che contribuiscono?

(già , perchè quelli che contribuiscono sono veramente pochi, alcuni che invece non contribuiscono hanno pure il coraggio di contestare le regole del commercio interne a Vespaonline)

I contenuti sono dell'Associazione intesa come persona giuridica, mentre l'eventuale sfruttamento commerciale dell'immagine del sito, del logo, ecc.ecc. spetta esclusivamente a me.

Come da sempre poi è mia cura garantire la continuità della comunità con tutte le necessarie spese. Se c'è qualche dubbio su come ho gestito la cosa negli anni con tutte le grandi cose che sono state fatte e che sono agli occhi di tutti scrivetelo pure.

PS: stamattina ancora problemi di connessione al DB... fidati, Luca, qui ci sono ottimizzazioni da fare... è inutile mettere un GT da 350cc tenendo il carburatore del 19! :)

A quello ci pensiamo la prossima settimana, ti passo i file così ci dai una controllata.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...