Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Luca io da amico ti posso solo dire una cosa:tanta gente non sara' piu sostenitrice di Vol per piccole incomprensioni

o disappunti,d'altronde non possiamo mica pensarla tutti alla stessa maniera,e questo mi dispiace perche' e' un

bel punto di ritrovo per appassionati.Come risolverla sinceramente non lo so,e convincere queste persone che si

sbagliano e un po dura e tu come Papa' di Vol ho capito che tirare tutta sta marea di cose diventa difficile e impegnativo ma ti tocca prendere delle decisioni giuste o sbagliate che siano(forse potresti consultarti con persone fidate),e una volta presi degli impegni con delle persone che ti hanno dato fiducia non tradirli e forse tutte queste

persone ritorneranno al vespaio....ops su Vol.

Spero che queste discussioni che portano solo malumore finiscano e che si pensi solo alle nostre amate Vespe.

Salutoni Davide F.

Non capisco la frase :

Luca io da amico ti posso solo dire una cosa:tanta gente non sara' piu sostenitrice di Vol per piccole incomprensioni

o disappunti

Guardo e riguardo le statistiche ma vedo sempre una netta ascesa della Comunità , mai uno sfoltimento.

Comunque se queste persone se ne vanno perchè non è possibile fare commercio su Vespaonline (perchè è questo il succo del discorso) io le saluto volentieri.

),e una volta presi degli impegni con delle persone che ti hanno dato fiducia non tradirli e forse tutte queste

persone ritorneranno al vespaio....ops su Vol.

Chi avrei tradito?

Inviato

Usando la chat regolarmente,senti che la gente si lamenta io compreso e non sto' piu a dirti il perche',

e non sanno darsi una spiegazione.Delle volte non basta dire abbiate pazienza tardero' un po'.

Cosi' x il futuro non si abboneranno piu' su Vol.

Purtroppo quando uno si iscrive aspetta qualcosa.....oppure facciamo il sito a pagamento secondo me

non e' una brutta idea. 10 euri l'anno tanto per dire una cifra,e cosi nessuno aspettera' tessera e gadget

e se vuole tesserarsi e' una cosa a parte.

Le statische che dici tu' saranno anche vere ma io ti parlo di persone che vogliono sostenere VOL......

Ciao Davide.

Inviato
ognuno può decidere se inserlo oppure no il messaggio, io poi decido se cancellarlo visto che devo far rispettare le regole, era esattamente quello che volevo dire e che ho scritto.

no, non mi sono spiegato (che strano!) intendevo dire: ognuno che LEGGE il messaggio decide se SECONDO LUI sia commerciale o no; a te sta la decisione (come hai appena scritto) se cancellarlo o meno. Ed ├â┬¿ giusto così: il sito ├â┬¿ tuo e lo gestisci tu, nel bene e nel male; ed ognuno che si registra lo sa (magari scrivendolo ben chiaro, vedi sotto).

Ma secondo te i soldi per tirare avanti chi li tira fuori? l'Associazione Vespaonline?

eh, era appunto questo che non capivo! come ho scritto sono qui da poco e non so la storia di VOL e tutto il resto, non so quanti sono gli associati e come girino le faccende economiche, proprio per questo chiedevo! :)

[...]

I contenuti sono dell'Associazione intesa come persona giuridica, mentre l'eventuale sfruttamento commerciale dell'immagine del sito, del logo, ecc.ecc. spetta esclusivamente a me.

sai cosa? penso che ti converrebbe - e converrebbe in generale - metterlo nero su bianco, fare una bella paginetta di policy, di criteri chiari ed incisi nella pietra. Non aver paura di apparire troppo duro, credo (opinione mia, eh!, mica devi accontentare me!) che sia molto pi├â┬╣ apprezzabile una policy draconiana ma applicata IMparzialmente :) che regole vaghe da "volemose bbene" che diano adito a contestazioni, polemiche e via dicendo. Proprio per il fatto che sono qui da poco (ma ho ahim├â┬® esperienze di gestione di comunit├â online e delle relative dinamiche sociali che rislagono a ... uh, TROPPO tempo fa!) (consiglio una lettura carina agli interessati: "Online Communities", a cura di Miranda Mowbray e Chris Werry, Prentice&Hall, 2001) (scusate la divagazione) non entro nel merito delle contestazioni fatte in questo particolare caso, ma penso che la loro presenza possa derivare pi├â┬╣ da un problema _metodologico_ che da non uno _sostanziale_.

Se c'è qualche dubbio su come ho gestito la cosa negli anni con tutte le grandi cose che sono state fatte e che sono agli occhi di tutti scrivetelo pure.

Non ne dubitare! Però poi non ti incazzare per _nessuna_ critica, giusta o ingiusta. Vantati anzi del fatto che la gente si senta libera di criticare e non regni un consenso bulgaro. Credo che dia più soddisfazione la critica respinta serenamente o quella costruttiva che l'elogio del leccaulo. no? :)

Inviato
P.S.

e se qualcuno vende spille ad 1 euro secondo me' non e' un problema tanto grosso,c'e' ne' altri da risolvere prima.

tricco le mie spille non centrano!

per me è stata una fortuna ceh luca mi vietasse di vendere le spille su vol!!!

tu non hai idea di quanta gente me le ha chieste.....

....e soprattutto nonhai idea di quanta gente me le ha comprate tramite vol!!!!!

1 persona sola!

quindi è stato positivo anche per me non poterle vendere!!!!

sai che palle rispondere ogni sera a 10 e-mail diverse...

...per poi non vendere nulla!!!

luca forse non ha mai capito che io non mi ero arrabbiato perche non mi faceva vendere ste cazzo di spillette su vol,ma mi ero arrabbiato perche mi aveva dipinto per la persona che non sono!!!

quindi finiamola con sta storia delle spillette!!!!

basta!!!

è acqua passata!!!

io a questo post ho risposto solo perche mi dispiace che paolo non sia piu tra di noi!!

e si! cazzo! bisogna far sapere a tutti di chi stiamo parlando!!!

PAOLOVESPAPRIMAVERA!

IO L'HO SENTITO E GLI HO DETTO CHE HA SBAGLIATO!PERCHE UNA VOLTA CHE TI DICONO CHE QUELLA COSA SU VOL NON SI PUO FARE NON SI DEVE FARE!!!

SU VOL NON SI PUO PARLARE DI POLITICA E NON SI PARLA DI POLITICA!

E COSI' SE NON SI POSSONO COMMERCIARE DETERMINATA COSE NON SI DEVONO COMMERCIARE!!!

PER IL BENE DI VOL!!!

IO IN PASSATO HO SBAGLIATO E SBAGLIANDO SI IMPARA!!!

IO PROPONGO CHE PAOLOVESPAPRIMAVERA POSSA ESSERE RIAMMESSO SU VOL

POI SE COSI NON SARA' ME NE FARO' UNA RAGIONE!

PAOLO E' UNA PERSONA MATURA E PANSO CHE ABBIA CAPITO LA LEZIONE!!!

VI SALUTO E VI DICO

VIVA LA VESPA!!! VIVA VESPAONLINE!!!!!!

Inviato

IL problema delle iscrizioni c'è, ci vuole pazienza, chi si iscrive dovrebbe sapere che lo fa per mantenere il sito vivo contribuendo alle spese e non per ricevere i gadget.Con l'iscrizione si vuole qualcosa in cambio, ma il cambio è con l'esistenza stessa di vespaonline.I gadget e la tessera sono una cosa in più che è abbastanza difficile da gestire.Vespaonline non ha uffici, nonha dipendenti e questo lo sanno tutti, ma è una comunità virtuale con i suoi vantaggi e i suoi svantaggi.

Chi frequenta la chat e non si iscriverà il porssimo anno rischia semplicemente di perdere vespaonline,la chat, il forum...non mi sembra un concetto difficile da capire.Purtroppo ho notato da parte di molte persone il fatto di pretendere sempre senza dare.Luca ha dato molto, ha creato tutto, ore davanti al pc, il server, configurare il sistema, i raid, l'associazione...ma vi rendete conto?in cambio ha chiesto ai visitatori di contribuire alla vita di VOL con l'iscrizione all'associazione.Ma la gente pretende soltanto brevi tempi di risposta e i gadget in pochi giorni.Queste persone dovrebbero passarsi una mano sulla coscenza....soprattutto tenuto conto che molto del costo del traffico è dovuto alla chat.

Ripeto, questa discussione non è molto interessante.Anzi potrebbe esserlo ma è povera di contenuti.

MArco.

Inviato
Usando la chat regolarmente,senti che la gente si lamenta io compreso e non sto' piu a dirti il perche',

e non sanno darsi una spiegazione.Delle volte non basta dire abbiate pazienza tardero' un po'.

Cosi' x il futuro non si abboneranno piu' su Vol.

Purtroppo quando uno si iscrive aspetta qualcosa.....oppure facciamo il sito a pagamento secondo me

non e' una brutta idea. 10 euri l'anno tanto per dire una cifra,e cosi nessuno aspettera' tessera e gadget

e se vuole tesserarsi e' una cosa a parte.

Le statische che dici tu' saranno anche vere ma io ti parlo di persone che vogliono sostenere VOL......

Ciao Davide.

Se non si abboneranno più a Vol pazienza. Visti i bilanci il discorso non cambia molto.

Vorrà dire che andranno a scrocco come fanno molti altri (che poi pretendono anche di fare le polemichette del quarto d'ora).

Se vuoi ti ritorno immediatamente i soldi versati così anche tu potrai essere fiero di andare a scrocco.

Inviato
Non ne dubitare! Però poi non ti incazzare per _nessuna_ critica, giusta o ingiusta. Vantati anzi del fatto che la gente si senta libera di criticare e non regni un consenso bulgaro. Credo che dia più soddisfazione la critica respinta serenamente o quella costruttiva che l'elogio del leccaulo. no?

PBM, forse non hai inquadrato bene il problema,

questo del commercio è un ambito diverso da qualsiasi altro. Non è ammessa la replica sulle mie decisioni a riguardo!!! Qui il sangue l'ho messo io più di chiunque altro! e su questioni di soldi decido io!

Su qualsiasi altro tema il mio parere vale come quello di chiunque altro e sono il primo a dirlo, ma sul commercio NO, la mia è l'ultima parola.

E se c'è qualcuno che ancora non lo capisce provo a fare un disegnino.

Inviato

IO NON VOGLIO I SOLDI INDIETRO,VOGLIO CHE VOL CRESCA E ANCHE BENE COME PENSO LA MAGGIOR

PARTE DELLA GENTE, PENSAVO CHE CAPISSI CHE IL MIO E' UN DISCORSO COSTRUTTIVO E CHE CON

LA VOLONTA E LA FORZA DI TUTTI POSSIAMO COSTRUIRE UN MEZZO POTENTISSIMO COME VOL,

COMUNQUE IL MIO DISCORSO LUCA FINISCE QUI E SONO CONTENTO DI AVERE AMICI COME MUCCA E

PAOLO CHE SO' CHE SE MI SERVE QUALCOSA PER TUTTO QUELLO CHE RIGUARDA LA VESPA SONO I

PRIMI AD AIUTARTI.

CIAO DAVIDE

Inviato
PBM, forse non hai inquadrato bene il problema,

questo del commercio è un ambito diverso da qualsiasi altro.

attenzione: non discutevo le _basi_ ma parlavo semplicemente del _fatto che ci siano critiche_: secondo me, ripeto, sono qualcosa di cui vantarsi, non qualcosa di cui scocciarsi. Tutto qui! :)

PS: sulla questione economico-monetaria sarebbe utile magari collettivizzare la faccenda (ho detto UTILE, eh! non GIUSTO o CORRETTO, non parlo di questo) pubblicizzando al massimo la cosa: "quest'anno per il sito abbiamo speso TOT, dalle quote associative è entrato TOT, un altro TOT come donazioni di non associati, mancano TOT euro per pareggiare e mandare avanti la nostra storia insieme, mettiamoceli un po' tutti altrimenti li dobbiamo mettere TIZIO e CAIO"; aggiornato ogni tanto. Per esperienza ti assicuro che aiuta molto; potresti ad esempio concentrarti di più sul vesputer :)

"La libertà non è star sopra un albero, non è neanche il volo di

un moscone[1], la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

[1] al volo di un vespone, di questi tempi, non voglio neanche pensare!

Inviato

Anche secondo me si dovrebbero rendere pubblici i conti ..cosi la gente capisce (perchè solo quando si parla di soldi si capisce) che grosso sforzo è gestire VOL e cancelli in tutti la malsana idea che magari Luca o che per lui ci guadagni anche !!!!!!

Poi una bella pagina come qualcuno aveva già suggerito dove si spiegano le linee guida del sito cosa si può fare e cosa no in che modo bisogna comportarsi e perchè aiuterebbe forse a capire a tanti (me compreso che solo con l'esperienza ha capito certi limiti di temi pubblicabili nel forum ma da nessuna parte avevo letto " no questo non puoi scriverlo") come ci si deve comportare ed evitare un bel pò di problemi..

Grio

Inviato
Poi una bella pagina come qualcuno aveva già suggerito dove si spiegano le linee guida del sito cosa si può fare e cosa no in che modo bisogna comportarsi e perchè

appoggio totalmente la proposta dell'amico Grio.

Inviato

Ciao, non volevo fare ulteriore polemica col mio msg. Ho qualche problema ad accedere al sito (sono bannato.. ahahah) e non trovare il mio posto senza alcuna spiegazione e un pò triste ma se vale la serenità di tutti va benissimo. Ciao a tutti, Luca compreso

mauz

Inviato
Ciao, non volevo fare ulteriore polemica col mio msg. Ho qualche problema ad accedere al sito (sono bannato.. ahahah) e non trovare il mio posto senza alcuna spiegazione e un pò triste ma se vale la serenità di tutti va benissimo. Ciao a tutti, Luca compreso

mauz

Ciao, semplicemente ho trovato più gusto a cacciarti piuttosto che rispondere a quell'accozzaglia di frasi della polemichetta del quarto d'ora libero.

Ti faceva così schifo VOL che ho pensato di farti un favore a bannarti l'ip, così non cadi pi├â┬╣ in tentazione di rientrarci.

Anche perchè mi da molto fastidio che il mio lavoro ed il lavoro degli altri sia scroccato anche da te.

Tanto hai pur detto di aver cambioto aria, quindi adios.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...