Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Un giorno potremo raccontarlo ai nostri nipoti o una sera in spiaggia davanti al fuoco...comunque vada un week end semplicemente pazzesco...

Ma la storia comincia giovedì sera, quando con Luca T5 e Union Jack decidiamo di sbarcare in quel di Crema per portare a casa la nuova vespa della Betty (Violadelpensiero) ovvero il Fester, un Px cartadazucchero dalle caratteristiche promettenti...177 Pinasco rettificato con pistone Polini e travaseria raccordata, marchiato Turbobestia elaborazioni...un motore tranquillo su un carter 150 dalla rapportatura originale...da turismo...

"Forza raga andiamo a provarlo" - parla Turbo - "ho voglia di sentire che rumore fa"...beh pedala pedala....pedala che ti pedalo...pedala tu che pedalo anch'io ma la bestia a due ruote non ne vuol sapere di mettersi in moto..."cominciamo bene fratelli..."

Controlla la candela, benzina ne arriva, scintilla ne fa...sar├â un po' ingolfata ├â┬® normale....facciamo il cicchetto...miscela direttamente sul cielo del pistone Polini...e via!!!!!!! eccola ├â┬® partita....."ehm....sì ma cos'├â┬® sto rumore di crocera?...mah"

"Beh in effetti ├â┬® come se la crocera volesse saltar fuori e andare a spasso per i carter, la sensazione ├â┬® quella..." Union Jack ├â┬¿ sconcertato..."Proviamo ancora raga...dai spingiamo..." wreeeem pem cling clang cling clong...ripartita!!!!! Luca T5 rimugina...."mmmmmh no noo"

Ma ecco che dal fondo del garage un'ombra in camicia da notte e cuffietta rosa avanza...si avvicina "Allora adesso ascoltatemi brutti drogati...qui sopra ci sono degli appartamenti ├â┬® mezz'ora che continuate a far fracasso...├â┬® l'una di notte....domani lo dico all'amministratore....e a quello che ti ha affittato il box.....e al presidente del consiglio...e al PAPA!!!!!! E poi per cosa???? Per una motoretta tutta scassata????!!!!!!!!"

"Signora ci scusi ci perdoni ce ne andiamo subito" sussurra con un filo di voce Turbo....e allora via a provare di nuovo ma stavolta sulla Paullese...

Schiviamo un paio di troione di prima categoria e conquistiamo la luce del primo distributore..."dai riproviamo!!" wreeeeeeeem ping pong din don dan...zero..."├â┬® come se non avesse trazione" esclama attonito Turbo..."potrebbe essere un paraolio che con il tempo si ├â┬® seccato ed ora si ├â┬® sbriciolato triturato ed ├â┬® finito nei carter"....Luca T5 pensa "mmmmmhmmmmmmmh nonnonno"....

Union Jack sull'orlo di un pianto isterico salta su "├â┬® come se i fili del selettore fossero invertiti...metti in prima e non hai trazione, sembra in quarta!!!" Luca T5 guarda Union Jack "Questa mi ├â┬® piaciuta...Turbo proviamo a invertire i cavi del cambio???" prima pedalata dopo il cambio....wreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeem mmmmmmmmeeeeeeeeeemmm.......e via!! perfetta!!! registriamo la frizione e andiamo a casa che sono le due e siamo a 60 km da casa....

Si parte...nuvola di fumo dalla vespa di Union Jack....strano credevo si fosse sgolfata....fumo denso, fumo strano..va beh andiamo...

10 km da casa....ci siamo quasi....Union Jack si ferma al semaforo, i giri del suo Pinasco sono strani...irregolari, si alzano...si alzano.....si alzano a dismisura si alzano ancora!!!!!! Spegni tutto!!!!!! E' partito un paraolio!!!! Cazzo ma che sfiga......Dopodomani dobbiamo partirci con questa vespa e andarci a Urbino non ce la farà mai a fare 400 km....

Qui va tirato giù il blocco, riaperto e cambiati i paraolii quantomeno...ma come si fa??? abbiamo solo domani o meglio solo poche ore...

Arriviamo a casa...sono le tre..."dai Fede tiriamo giù il blocco!" esclamo "Va bene Roger!!! proviamoci" alle tre e ventidue il blocco era smontato e aperto pronto per essere visionato...

E' venerdì e sono le quattro e quarantasei...vado a dormire ma ├â┬® gi├â quasi l'alba...

Passa la giornata e Fede ha chiuso il motore...ci siamo dunque, domani mattina presto si parte....ehmm non proprio.....ultimo bullone della testa che gira a vuoto...il carter ha un prigioniero sfilettato├ó€┬ª.├â┬® venerdì notte e abbiamo rimesso in strada una vespa in 12 ore....ma ora sfiata dalla testa...

E' sabato mattina.....pasta rossa e collante per caminetti a colazione per chiudere il motore in modo che non sfiati...si parte!!!! Urbino ci aspetta!

Imbocchiamo Viale Palmanova per dirigerci da Blockbuster ├ó€ÔÇ£ Fede deve riconsegnare un DVD ├ó€ÔÇ£ facciamo pi├â┬╣ o meno seicento metri e siamo in piazzale Loreto├ó€┬ªseicento metri├ó€┬ªFede ha la gomma dietro bucata├ó€┬ª├ó€┬ª.├ó€?Ma puttttt!!!!!├ó€?

├ó€┼ôDai fratello cambiamola al volo e partiamo├ó€┬ªsono gi├â le nove e mezza├ó€?├ó€┬ªCambio gomma da formula 1 ma avendola inclinata, la vespa di Fede ora non parte├ó€┬ª.pedala, pedala pedala che ti pedalo├ó€┬ª.niente! spingi spingi├ó€┬ª..forza spingere!!!! Niente├ó€┬ª

├ó€┼ôMa cosa cazz?????├ó€? Andava benissimo├ó€┬ª.vai di ciclo continuo a pedalata feroce├ó€┬ªniente!

├ó€┼ôNon arriva benzina├ó€┬ªil tubo benzina ├â┬¿ troppo lungo├ó€┬ª.├ó€?

Wroooom riparte finalmente ma la benzina arriva a singulti├ó€┬ª.tentiamo di raggiungere Blockbuster├ó€┬ª

Imbocchiamo le viuzze dietro Corso Buenos Aires c├ó€Ôäó├â┬¿ traffico├ó€┬ªe il Blockbuster si trova in mezzo a un mercato├ó€┬ª.saliamo sul marciapiede, tanto sono sì e no cinquanta metri├ó€┬ª

NINOOOONINOOOOO├ó€┬ªcamionetta dei pompieri in lontananza├ó€┬ªma sempre pi├â┬╣ vicina├ó€┬ªvicina├ó€┬ª.svolta nella nostra via├ó€┬ªUnion Jack si trova proprio di fronte a me, a tre metri si e no, quando da un passo carrabile un pastore tedesco da almeno sessanta chili gli salta addosso facendolo sbandare e colpendo violentemente la fiancata destra della sua vespa├ó€┬ªla vespa cigola sbanda e comincia a fare rumore di sfregolio├ó€┬ªsgneeeeeeek sgneeeeek├ó€┬ª.Oh cacchio!!!

Fede si ferma la vespa si spegne├ó€┬ªattimi di terrore├ó€┬ªil cane ci guarda e abbaia├ó€┬ª.io prendo posizione per un calcio volante carpiato tipo posizione della gru del ragazzo dal kimono d├ó€Ôäóoro├ó€┬ª├ó€?se provi ad avvicinarti ti disintegro├ó€? ma il padrone del cane (ossia il meccanico del passo carrabile) lo riprende e lo tira dentro legandolo├ó€┬ª├ó€┬ª.

Ma abbiamo un problema ben pi├â┬╣ serio ora├ó€┬ª.non solo la vespa continua a sussultare causa tubo benzina, ma la botta che il cane le ha dato deve avere piegato la pedivella, infatti abbassandola per farla partire, il motore non riesce a fare pi├â┬╣ di mezzo giro├ó€┬ª.inoltre la pancia ├â┬¿ stata seriamente danneggiata├ó€┬ª.le zampate hanno letteralmente tranciato il perno che tiene ancorata l├ó€Ôäóoliva al telaio ed ora la pancia si sgancia da sola├ó€┬ª.sti cazzi che mattinata!

Fortunatamente proprio nel momento di massima disperazione passava di lì un signore├ó€┬ª├ó€?Scusi, lei ha proprio la faccia di uno che fa il fabbro ! Non ├â┬¿ che avrebbe qualcosa per tranciare un tubo benzina troppo lungo??├ó€? ├ó€┼ôSì guarda ho giusto in tasca un taglierino da fabbro├ó€┬ªprova con questo├ó€?

Tagliamo il tubo benzina e sembrerebbe, con esso, anche la sfiga├ó€┬ª

Da lì infatti imbocchiamo sicuri la tangenziale fino alla Via Emilia├ó€┬ª.poi via verso Piacenza, Parma, Modena e Bologna├ó€┬ªe ancora Forlì, Cesena├ó€┬ª.Gabicce Mare!!! Ci siamo in un sol fiato ci siamo bevuti quasi 400 km e in due righe di paradiso dopo trenta capitoli di inferno abbiamo riassunto il nostro personale RAID di URBINO dove approdiamo che sono le due e mezza circa di notte├ó€┬ªstanchi ma contenti├ó€┬ª.

Ah tra parentesi io sono anche dovuto tornare a casa qualche ora dopo├ó€┬ª.per me i km sono stati in totale 902 in trentasei ore├ó€┬ª.

Ora per├â┬▓ spazio alle foto├ó€┬ªche rendono di pi├â┬╣!

Un pensiero va inesorabilmente anche ai protagonisti del raid dei laghi...

Come al solito autori di memorabili imprese....

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

9.jpg

10.jpg

11.jpg

12.jpg

13.jpg

14.jpg

15.jpg

16.jpg

18.jpg

19.jpg

20.jpg

21.jpg

22.jpg

23.jpg

24.jpg

25.jpg

26.jpg

27.jpg

28.jpg

29.jpg

Grazie Fede ├â┬® stato un week end indimenticabile...

Roger

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

"Grazie Fede ├â┬® stato un week end indimenticabile...

Roger"

e ce credo , fratello Roger ... ma un giro normale , si parte si ve e si otrna senza problemi è proprio fuori dalla vs portata ... nun c'è verso ...eh ???

Inviato

:o

cavolo Roger!!!!!

se noi abbiamo fatto l'Audax...la vostra cos'è stata?? 8)

grazie per la foto che ci hai scattato! ( ti avevo detto di farci venire belli ma...ci voleva un miracolo!! ) e come sempre complimenti per i tuoi dettagliatissimi vespaodisseyracconti e le foto da urlo!

un saluto a te e fede sperando di ritrovarvi di nuovo!!

scerpe :D

Inviato

Caro Argento la vespamartelli al freezer ha avuto soltanto un piccolo grande problema: i paraolii lato volano e lato frizione si erano praticamente dissolti all'interno dei carter...per fortuna il team "Dark side of the tune" monta solo paraoli in sana e innocua gomma la quale non causa danni permanenti neanche in caso di sbriciolamento...eh eh eh eh :D

Ora per├â┬▓ si direbbe in splendida forma, si ├â┬® divorata 1400 km in una settimana...niente male direi...speriamo continui così...

A presto...

Roger

Inviato

Grazie matti, le foto di Pesaro sono bellissime...!!

Un saluto anche da Luisella, e un bacio grande grande...

A presto... Eli (MY FRIEND) :wink:

Inviato

eh eh eh eh "My friend" come ho scritto è una mia grande amica che si chiama Elisa.....ed è anche una delle due ragazze che lavorano nel negozio starcopying che vedi in sfondo delle foto di piazza del popolo a pesaro...ovvero una mia collega!!

Che poi sia anche carina è solo un caso...ih ih ih ih ih ih

Roger

Inviato

Grandissimo Roger...incontrarti all'audax, insieme a Fede, ├â┬¿ stata una delle cose pi├â┬╣ belle della mia avventura...ero proprio in un momento di sconforto e di incazzatura per aver padellato due incroci ( e di averli fatti padellare ai tuscanfriends) e mi dispiace che il contatto sia durato solo pochi attimi ma il vederti lì col tuo solito sorriso mi ha dato una spinta in pi├â┬╣, lo dico davvero...basta leggere le tue avventure (e di Fede!) per capire che lo sconforto non ├â┬¿ roba per te (voi)!

Come dicevo mi dispiace solo che tutto sia durato pochi attimi e di non aver provato la tua Vespamartelli (probabilmente sfatto com'ero avrei fatto dei danni irreparabili!) ma prima o poi l'occassione per vivere una nuova avventura (in Vespa) insieme capiterà ...noi non ci fermiamo mica ora!

Ciao fratello!

Inviato

Grande Max ├â┬® per me un piacere enorme averti rincontrato dopo mesi di lontananza (solo fisica) ed altrettanto un onore essere stato dei vostri anche se solo per pochi minuti...

Di occasioni ce ne saranno molte altre ne sono sicuro...per ora mi farò bastare il ricordo intenso facendolo echeggiare in testa...

Ciao fratello!

Sempre in sella...

Roger

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...