Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi sono sempre sforzato di distinguere le generazioni di vespe che si sono susseguite negli anni, cercando sempre le tre cilindrate 125/150/200 e crecando di ricercarne la stessa estetica...Quindi sono arrivato alla conclusione:

- PX 125 / 150 / 200

- Sprint / Sprint Veloce / Rally

- GT / ? / 180SS

- ? / Gs / ?

Sapete dirmi qualche cosa??? Purtroppo ho una ignoranza crassa sulle large pre-PX....Potete completare la tabella e correggerne gli errori?

Grazie, ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io direi che, almeno per le due "generazioni" pre px, si potrebbe schematizzare così:

- GTR / Sprint Veloce / Rally (faro tondo)

- GT / Sprint / SS (faro trapezoidale)

riguardo i px va bene, anche se ci sono ad esempio le serie arcobaleno ecc... : forse ci sono più differenze tra una px arcobaleno e una px che, per esempio, tra una sprint veloce e una sprint...

ciao

franz

Inviato

- ? / Gs / ?

all'epoca(57),a completare la gamma vespa c'erano vna 125,vb1t 150 e gs150.

poi nel '62 la 160 gs,sostituita nel '64 dalla 180 ss,che restò fino al '68,passando il testimone alla 180 Rally.

poi nel '72 dalla 180 si passò alla "migliore" 200 Rally...fino al 1979.

E nel '77 la P200E,con il suo stesso motore...

[breve storia del vespone]

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...