Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

ho comprato un carburatore phbl 24 come quello della foto

http://img239.imageshack.us/my.php?image=carb24da2.jpg

Come vedete ho contassegnato le 2 viti con A e B.

La vite B dovrebbe essere la vite dell'aria, e come regolazione di partenza dovrebbe essere svitata di 2 giri e mezzo. E' normale che svitata di 2 giri e mezzo la ghigliottina sia lo stesso chiusa del tutto? Agisce alzando la ghigliottina o aprendo un condoto?

E la vite A che cos'e? Io l'ho trovata chiusa del tutto....come regolazione di partenza va bene cosi' o di quanti giri devo svitarla?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao,la vita A è la vite del titolo di carburazione utile per il primo quarto di acceleratore.

sapere a quanto tararla di preciso ci vuole uno strumento che controlli il CO...e in genere vanno tutti a spanne,quindi se non ha un buon meccanico con testa pensante puoi andare per tentativi.

si fanno delle prove con vari getti del minimo per capire il motore come si comporta,se è grasso avrà rifiuti di carburazione in folle e sarà molto pigro a salire di giri e se è magro sale di giri velocemente in folle ma quando metti la marcia e parti il motore si spegne se non lo tieni molto su di giri.

una corretta carburazione per il primo quarto di acceleratore è la risultante di un getto del minimo adeguato e una giusta correzione con la vite A.......

la vite B è la vite del minimo e non si può dire quanto va svitata o avvitata,va svitata tutta fino a fare chiudere la valvola aria e va tarata una volta eseguita la carburazione affinchè il motore tenga il minimo.

Inviato

Volevo sapere alcune cose riguardo a questo phbl24:

93746888lk2.jpg

Questo collettore, ha un imbocco normale o potrebbe creare qualche danno, poichè non è xfettamente lineare??

91242041tg4.jpg

Quel foro circolare nel riduttore in plastica, va fissato al foro che corrisponde al carb attraverso cosa??

29399380lf9.jpg

Quel taglio è stato effettuato x mettere il riduttore in un 26, ma credo mi possa crare problemi di allentamenti o di passaggi d'aria, posso chiuderlo in qualche modo, poichè è stato segato per permettere il suo allargamento?

Inviato

Per quanto riguarda il collettore io toglierei almeno le imperfezioni...non so se serve a molto visto che se hai la luce di aspirazione sul carter originale sara' piu' piccola di quella del collettore e quindi non otterrai nessun beneficio.

Se hai la possibilita' allarga il foro sul carter della stessa misura del collettore creando tipo un imbuto,senza toccare il foro verso l'interno,quello che si affaccia sulla spalla dell'albero...in altre parole elimina il gradino che si viene a creare sul carter.

Per quanto riguarda la flangia del filtro purtroppo non so aiutarti.

Ciao

Inviato

Up, seba sartana?? hel me please, riguardo al collettore dite che il collettore non coincide con l'aspirazione sul carter? quindi sarebbe da raccordare l'aspirazione (valvola?) all imbocco del collettore in foto?

Inviato

x western75

Il tuo e' un phbl 24 as?

Puoi dirmi quanto sono avvitate le viti aria e benzina?

Con la vite aria svitata di 2giri e mezzo vedi che la ghigliottina e' un po aperta o la vedi sempre chiusa?

Inviato

quoto carmageddeon, comunque è un phbl24 AD con getti e viti scarburte ovviamente, visto che devo ancora montare tutto...

Inviato

Si ho letto cosa hai scritto...volevo solo una base di partenza su cui regolarmi di conseguenza.

Siccome la vite benzina e' chiusa del tuttto volevo evitare di essere troppo magro al minimo con conseguenze pericolose per il cilindro.

inoltre la ghigliottina inizia a sollevarsi solo con la vite minimo quasi completamente avvitata quindi ho il dubbio che sia una vite piu' corta oppure che l'aria passi in'un'altro canale...tutto qua...

Non vi ho chiesto di carburarmela online, ho solo espresso i miei dubbi in modo da perdere meno tempo nella carburazione ed evitare di fare errori...

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...