Goldrake Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 Ragazzi volevo consigli su quali manutenzioni svolgere periodicamente alla mia vespa (px 125 dell' 82), e dopo quanti km bisogna ripeterli. Non sò se c' è qui sul forum una sezione apposita che mi possa aiutare in tal senso Cita
jahtiz Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 questo è ciò che faccio io: controllo e pulitura candela controllo pressione pneumatici pulitura carburatore controllo serratura del dado ruota posteriore quando smonto il tamburo controllo e pulisco tamburo e ganasce controllo pastiglie (la mia è del 2001) senza sintomi di malanni non controllo nient'altro.. la periodicità?? quando ho tempo e voglia!! Cita
maxxx Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 ... ogni 4000 km circa disincrosta la testa, controlla il livello dell'olio del cambio e ingrassa i leveraggi dei freni e della frizione. Ogni 8000 km circa, oltre a quello di cui sopra, cambia l'olio del cambio, pulisci filtro aria e getti del carburatore, pulisci la puntina (se la vespa non ha l'accensione elettronica) e controlla la marmitta... La pulizia o la sostituzione della candela va fatta all'occorrenza... basta! Cita
Goldrake Inviato 15 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2008 controllo e pulitura candela ok controllo pressione pneumatici ok pulitura carburatore dove posso vedere come si fà? controllo serratura del dado ruota posteriore ok quando smonto il tamburo controllo e pulisco tamburo e ganasce ok controllo pastiglie (la mia è del 2001) ok ogni 4000 km circa disincrosta la testa ?? ,controlla il livello dell'olio del cambio ok ingrassa i leveraggi dei freni e della frizione. ?? Ogni 8000 km circa, oltre a quello di cui sopra, cambia l'olio del cambio ok pulisci filtro aria e getti del carburatore ?? pulisci la puntina ?? controlla la marmitta ?? Mi potete dire dove posso trovare spiegazioni per fare quello con il punto interrogativo gentilmente?? Cita
jahtiz Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 qui dovresti trovare un po' tutto: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-63813.htm Cita
ElVime Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 """ogni 4000 km circa disincrosta la testa, controlla il livello dell'olio del cambio e ingrassa i leveraggi dei freni e della frizione. """ solo se usi olio 100% minerale, comn i sintetici di oggi che non creano i depositi carboniosi di un tempo questa operazioen si può fare benissimo ogni 20000km Cita
maxxx Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 ... diciamo che a fine stagione estiva, quando cambio la candela (da fredda a calda) faccio la manutenzione ordinaria. Dedicando un paio di orette (con mooooolta calma!) riesco a smontare e a pulire testa e carburatore, e a fare il cambio dell'olio del cambio. Più che necessità, è una questione di abitudine... avendone tre, faccio tutto in un unico pomeriggio! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Nuovo motore 75 1 2
Da Eugenio1973, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini