Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, mi sto accingendo a ritirare la vespa in garage per qualche mese:

devo fare qualcosa per salvaguardarla?

tipo accenderla ,chiudere la benzina e aspettare che si spenga...o cose simili?

qualcuno mi diceva di tenere la leva della frizione tirata con un elastico..

siccome non so a chi credere sapete darmi 2 dritte?

grazie mille

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

fai come diceva mamma piaggio:

un giccio d'olio nel cilindro dal foro della candela e via, se la copri cerca di coprirla con qualcosa che non crei condensa sul telaio

chiudi il rubinetto della miscela ma non farla spegnere, la miscela che rimane nel motore aiuta a salvaguardarlo dagli ossidi

io farei così........

o meglio io non farei così ma mi prenderei un bel parabrezza, guanti buoni ed eventualmente il paragambe in modo da usarla o accenderla almeno la domenica ;)

Inviato

io non sono daccordo perche la conservi ...........dai forza la domenica mattina puoi utilizarla.........

io sono sincero quando piove o ce la strada bagnata nn la uso...ma se nn piove e ce strada ascitta devo per forza uscire se no mi viene la depressione.............puo anche essere 0 gradi ma devo uscire anche perche a star ferma partono i paraoli specie del forcellino cambio ed e vero.......

Inviato
io non sono daccordo perche la conservi ...........dai forza la domenica mattina puoi utilizarla.........

io sono sincero quando piove o ce la strada bagnata nn la uso...ma se nn piove e ce strada ascitta devo per forza uscire se no mi viene la depressione.............puo anche essere 0 gradi ma devo uscire anche perche a star ferma partono i paraoli specie del forcellino cambio ed e vero.......

e questa dove l'hai presa???

Inviato

e questa dove l'hai presa???

Sartana,di primo acchito quella di niko può sembrare una esagerazione però secondo me lui voleva dire se inutilizzi la vespa per MOOOOOOLTO tempo. Infatti io personalmente ho comprato una et3 ferma da 17 anni e il paraolio dell'alberino del selettore del cambio (forcellino) era andato con conseguente trafilatura d'olio..probabilmente la gomma si è seccata col tempo e con la non usura (anche se nel carter l'olio c'è). Guarda sembra impossibile ma credo che possa anche succedere

Inviato

tutte le gomme si seccano: ti dirò, quella del selettore marce è quella che patisce DI MENO, basta usare un paio di accorgimenti

...il fatto è, come richy ha detto, che si parlava di metter via la vespa per l'inverno, non per 17 anni

Non creiamo problemi quando non ci sono! ;)

Inviato

Riguardo il periodo invernale vorrei sapere se è migliore l'idea di Andrea,di mettere un goccio d'olio nel cilindro attraverso il foro della candela;oppure se è più consigliabile magari una volta a settimana accendere la Vespa e dare qualche accelerata in folle...Qualcuno ha qualche opinione o consiglio a proposito?

Inviato

Però vai piano ad accellerare in folle...

Cmq mi attacco qui perchè mi è capitata l'occasione di un box di lamiera dietro casa "agratis" dove riporre tutte le mie cianfrusaglie motociclistiche.

Un tizio mi ha fatto venire la paranoia riguardo all'umidità che con le nebbie invernali si insinua all'interno, rischiando di far fiorire ruggine qua e là o "rovinando" la vernice (se sti carrozzai lavorassero bene !!!). Mi ha anche detto "io gli darei una spruzzatina di nafta"...

Faccio notare che il fondo, il pavimento, è di cemento e il box sembra in ottimo stato senza buchi o lacerazioni. quindi dentro non piove.

Ci possono essere problemi ??? Intendo per umidità o gelo e, centra poco ora, per il supercaldo d'estate.

Thanks.

• maxxx ha chiuso questa discussione
  • maxxx ha riaperto questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...