Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Siccome ho visto su alcuni siti ( tipo S.I.P. ecc. ) che vendono alcune parti del telaio della Vespa come pedane , sotto pedane , scudi ecc. , vorrei sapere , se lo sapete , come vengono saldati i componenti di un telaio di una Vespa visto che su un normale telaio non si vedono segni di saldature ???? ... :-) ...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
doc... a parte che non è da elaborazione cmq credo siano interne...

farse ho sbagliato a scrivere il topic doveva essere messo in Tecnica Generale, cmq non sono intere , non riesco a capire come sono saldate , guardate il telaio delle vostre Vespe e vedrete che non sono intere ... :-( ...

Inviato

Esatto, vengono fatte con la puntatrice, molto simile a quelle robotizzate che saldano i telai delle macchine nelle catene di montaggio.

Ne abbiamo una manuale nella ditta dove lavoro, basta sovrapporre due lamiere si preme il pedale e tac... saldate, senza arco voltaico, fumo, o calore eccessivo.

Inviato
nessuno credo che si sia mai posto il problem di dissaldare :wink: ..comunque di flex ci si può anche provare, ma secondo me dop rimangono i buchi dove c'erano i punti..

Mai cambiato pedane vero? ;)

No :wink:

A: le mie vespe le tengo bene e le pedane non si infradiciano :wink: ;

B: non comprerei una vespa con le pedane da rifare (a meno che qualcuno non me la regali);

:wink::wink::D:D

Inviato

ragazzi dato che si parla di pedane, io ho un problema, ho sostituito le pedane alla special e dopo qualche tempo, dove si attacca il cavalletto si stanno deformando... anche se il cavalletto lo uso soltanto per tenerla su 2 ruote quando è posteggiata, mai seduto sopra ecc. che cosa posso fare per evitare tutto questo???

Inviato
ragazzi dato che si parla di pedane, io ho un problema, ho sostituito le pedane alla special e dopo qualche tempo, dove si attacca il cavalletto si stanno deformando... anche se il cavalletto lo uso soltanto per tenerla su 2 ruote quando è posteggiata, mai seduto sopra ecc. che cosa posso fare per evitare tutto questo???

metti dei tamponi di gomma sotto la pedana in prossimità della battuta..non saranno belli esteticamente da vedere ma ti ammortizzano la battuta quando togli il cavalletto centrale..comunque è buona norma ACCOMPAGNARE il cavalletto a battuta invece che lasciarlo sbattere...fare sbattere il cavalletto senza accompagnarlo una media di 6 volte al giorno, per 365 giorni l'anno, per x anni e vedi come la pedana si deforma! :wink:

Inviato

metti dei tamponi di gomma sotto la pedana in prossimità della battuta..non saranno belli esteticamente da vedere ma ti ammortizzano la battuta quando togli il cavalletto centrale..comunque è buona norma ACCOMPAGNARE il cavalletto a battuta invece che lasciarlo sbattere...fare sbattere il cavalletto senza accompagnarlo una media di 6 volte al giorno, per 365 giorni l'anno, per x anni e vedi come la pedana si deforma! :wink:

si e' cosi' .... ma alle originali non succede ... :-) ...

Inviato

infatti alle pK il cavalletto ha una modifica con tamponi proprio per eliminare il problema

Infatti è 22 anni che c'è lo stesso cavalletto, le stesse pedane, a volte sbattono ma mai nessun problema...

Però è buon abitudine accompagnare il cavalletto...

Inviato

GUARDATE che siete tutti fuori strada: da quello che scrive a lui si deformano nelle cerniere e non nelle battute delle scarpette.

Inviato

GUARDATE che siete tutti fuori strada: da quello che scrive a lui si deformano nelle cerniere e non nelle battute delle scarpette.

allora potrebbe aver messo i cavallotti del cavalletto invertiti, e la battuta del cavalletto forza sulla pedana
Inviato

allora potrebbe aver messo i cavallotti del cavalletto invertiti, e la battuta del cavalletto forza sulla pedana

;) anche se se ne dovrebbe accorgere: la ruota davanti toccherebbe (sicuramente con ruote da 10" - forse con ruote da 9")

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...