Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Salve a tutti. volevo chiedere, come da titolo, secondo voi qual è il miglior motore 130 per Vespe 50 plug&play(con accorgimenti minimi) e il migliore con elaborazione completa.

130 polini d.a. è sicuramente il miglior p&p

Inviato

sui 150 euro il gruppo termico

sui 50 euro il collettore

piu naturalmente carburatore (almeno un phbl 24)

albero motore corsa 51 (se hai una vespa 50 altrimenti no)

e una marmitta (anch' essa d'obbligo)

Inviato

doppia aspirazione,di alimentazione ce n'è sempre una!

secondo me o recuperi qualcosa di usato e spendi un centinaio d'euro compreso colletore o non ne vale la pena.

ti prendi un bel kit in alluminio e poi con calma ed il forum impari i lavori da fare...

Inviato
Ah...ok...però oltre al 130 Polini e alla siluro cosa bisognerebbe mettere per fare un'elaborazione più o meno plug&play??

Come ti hanno detto, almeno un PHBL ├ÿ 24, ma soprattutto, la primaria. Ammenochè tu non tenga un carter primavera dove i rapporti possono andare bene con un set-up p&p, li devi cambiare.

Inviato

quoto al 100 % il malossi io con la primavera ci ho girato 5 anni , adesso ho smontato tutto solo per un paraolio , il cilindro pistone cono ancora belli. Ovviamente retifico e cambio pistone ma sarebbe da cambiargli solo le fasce .

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

io ho messo da poco il 130 dr sulla mia pk 50... sarà anche un bocchino come dicono tutti ma con la banana, un19,19, albero mazuchelli anticipato e lucidato, carter raccordati campana 24-61 e stop ai semafori do il pago quasi a tutti e mi si alza in seconda

un malossi o un polini sarà anche più prestazionale ma di certo non lo paghi 75 euro..io con la differenza di un polini ho preso l'albero e dato che i soldi non li cago la cosa mi ha fatto piacere

ps

i consumi sono molto molto bassi

Modificato da zanna90
Inviato
zana...finch nonprovi un polini ma solo dr dici così....poi dici la dr mi ha fottuto un pacco di soldi! Io ero della tua stessa opione...poi provando il polini la musica è cambiata!

ti posso credere... ma per ora i dindi a disposizione mi hanno permesso solo DR, nel senso che se avessi preso il polini avrei dovuto rinunciare a cambiare gli elastici del fucile sub e magari a qualche birra rinfrescante, o alla benza per andare al mare... comunque a parte tutto, senza termini di paragone posso dire che come consumi sono soddisfatto e ho anche riscontrato una temperatura di esercizio molto bassa e il mio obiettivo principale era quello di fare un motore da viaggio... ad agosto vado in ungheria

ah ps

fermato 20 minuti fa dai vigili... controllino ai doucmenti sorriso smagliante ...e via!!! passato indenne

Inviato

eccetto i cilindri girati, quelli cioè più sportivi, i cilindri 130 per vespa marcano tutti nello stesso modo da fuori...

Il problema dei 130 sulle 50 comunque è che a fronte di un incremento del 30%circa di cilindrata rispetto a un 102, il loro volume esterno è molto maggiore(e questo è anche il motivo per cui scaldano di meno) perciò si è obbligati a cambiare assieme a cilindro albero ecc.. anche la cuffia di raffreddamento. quindi la modifica sarà sempre visibile da fuori... oltretutto anche montando una marmitta silenziosa il suono della vespa non si può più confondere con quello di un 50 (a meno di non essere totalmente ingnoranti) .

comunque se tu marchi bene con le forze dell'ordine dovrebbero lasciarti stare nella maggior parte dei casi... in ogni caso... se vuoi montare un 130 "standard " ti puoi orientare fra polini dr malossi ecc...

Inviato

Più che altro era per evitare di essere sempre smerdato da un mio amico che ha il Pk con, almeno dice lui, io non sono molto convinto, 115 polini doppia aspirazione, albero mazucchelli non so se anticipato, 19/19, polini a banana e dischi frizione rinforzati...ma siccome non volevo un'elaborazione che includesse di cambiare troppi pezzi del motore ancora quasi originale, pensavo che un 130 con qualche accorgimento andasse bene per stargli dietro...

Inviato

il 130 non è proprio la cosa più conveniente per non cambiare troppi pezzi... metti su un 102 pinasco o polini (lavorazioni gt a tua discrezione e competenza), lascia l'albero che hai ora, raccordi i carter, 19-19, proma e via.. vai un poco meno del tuo amico ma almeno sei più affidabile se vuoi fare un pò di turismo,e non consumi molto... per di più non cambi l'albero come dovresti fare per il 130 e marchi meglio con le autorità.

secondo me ha senso mettere un 130 su un 50 solo se si vuole viaggiare molto e si ha bisogno dell'affidabilità tipica di un 130

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...