Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi mi presento sono franzpero ( nuovo iscritto ), sono possessore di una sprint del '65 da oltre 30 anni. Il 30/06/2008 l'ho incidentata per fortuna con ragione. Ho trovato una "bravissima" perona come meccanico che mi ha fumato parecchi soldini. Ora dopo una odissea durata 2 anni sono tornato in suo possesso.

Stufo di buttare via soldi e avendo una discreta conoscenza della vespa, ho deciso di rimontarmela io, ho solo un paio di dubbi su alcune cose che non ho mai fatto in quanto nei lunghi anni di peregrinazioni con mi arrangio abbastanza bene.

Ciò che non ho mai fatto è:

Come si rimonta la serratura della forcella.

Come si sostituiscono le guaine dei cavi.

Ciao e grazie a tutti quanti mi sapranno dare dei consigli

La mia casella @mail è: perinifs@gmail.com

franzpero

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, benvenuto!

Per serratura intendi il blocchetto dello sterzo immagino, li dovrai aspettare più autorevoli consigli!

Per le guaine ti risulterà tutto più semplice se ti procuri una sonda da elettricista, la fai passare ci attacchi la guaina e tiri. Il gioco è fatto, prendila sottile così ti passa dovunque!

Inviato

Ciao per montare la serratura è abbastanza semplice metti la molla nella parte anteriore del cilindro poi metti anche un pò di grasso per farla inserire meglio e poi con la chiave inserita nel cilindro la metti nel telaio giri un pò la chiave e spingendo verso il telaio vedi che entra da sola se non entra fai un pò di movimento a girare la chiave,per le guaine se hai ancora le vecchie le puoi attaccare a quelle oppure o usi la molla come ti hanno detto in precedenza oppure le infili da sole dove so monta il manubrio e vedi che dovresti ritrovare sotto il serbatoio._ok1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...