Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, sono contento di essermi iscritto a questo fantastico forum convinto di trovare belle persone con la passione per la Vespa come me.

L'ho fatto oggi in fretta e furia perchè ho una questione che mi preme e volevo sentire il vostro autorevole parere. Allora, vi spiego..

E' una vita che vado cercando una Vespa 125 ET3 nella mia zona e dopo essermi imbattuto in dei catorci non ET3 o senza numero telaio stavo per rassegnarmi, anche perchè i prezzi sono tutti a partire dai 3000€ . Poi ho trovato il proprietario di una ET3 del 1982 con targa e documenti che me la vende a 4000€.

Ieri sono andato a darle un'occhiata e devo dire, anche se non sono esperto, che la carrozzeria è perfetta e conservata in ottimo stato, solo da lucidare un po'. Le leve del freno e della frizione tornano perfettamente in posizione, gli ammortizzatori sono in buono stato. Il contachilometri segna 27000 ma non so se sono effettivi. La vespa si è avviata dopo 10 tentativi (il proprietario mi ha detto che ancora aveva la miscela vecchia) e accelerando un po' il motore sembrava si fosse svegliato un po' controvoglia. Guardandolo nella parte inferiore è un po' "sbrodolato" di grasso ma il proprietario mi ha detto che è normale per una Vespa. Il numero di telaio corrisponde a quello sul libretto, ed è un VMB1...Il motore è anch'esso un VMB1 ma non sono riuscito a verificare la corrispondenza sul libretto.

Se non corrispondesse il numero motore, cosa dovrei fare?

Voi cosa ne pensate? E' un buon aquisto?

Spero in una vostra risposta !!

Ciao

Modificato da Originale
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

il motore deve avere la sigla uguale.. poi potrebbe anche esser stato sostituito..

auguri per l acquisto ma per me è una pazzia spendere 4000 euro per un et3, neanche se li avessi da buttare.. cmq.. contento tu :)

Inviato

Vespa et3 125 primavera Moto e Scooter usato - In vendita Napoli