Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, sono contento di essermi iscritto a questo fantastico forum convinto di trovare belle persone con la passione per la Vespa come me.

L'ho fatto oggi in fretta e furia perchè ho una questione che mi preme e volevo sentire il vostro autorevole parere. Allora, vi spiego..

E' una vita che vado cercando una Vespa 125 ET3 nella mia zona e dopo essermi imbattuto in dei catorci non ET3 o senza numero telaio stavo per rassegnarmi, anche perchè i prezzi sono tutti a partire dai 3000€ . Poi ho trovato il proprietario di una ET3 del 1982 con targa e documenti che me la vende a 4000€.

Ieri sono andato a darle un'occhiata e devo dire, anche se non sono esperto, che la carrozzeria è perfetta e conservata in ottimo stato, solo da lucidare un po'. Le leve del freno e della frizione tornano perfettamente in posizione, gli ammortizzatori sono in buono stato. Il contachilometri segna 27000 ma non so se sono effettivi. La vespa si è avviata dopo 10 tentativi (il proprietario mi ha detto che ancora aveva la miscela vecchia) e accelerando un po' il motore sembrava si fosse svegliato un po' controvoglia. Guardandolo nella parte inferiore è un po' "sbrodolato" di grasso ma il proprietario mi ha detto che è normale per una Vespa. Il numero di telaio corrisponde a quello sul libretto, ed è un VMB1...Il motore è anch'esso un VMB1 ma non sono riuscito a verificare la corrispondenza sul libretto.

Se non corrispondesse il numero motore, cosa dovrei fare?

Voi cosa ne pensate? E' un buon aquisto?

Spero in una vostra risposta !!

Ciao

Modificato da Originale
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

il motore deve avere la sigla uguale.. poi potrebbe anche esser stato sostituito..

auguri per l acquisto ma per me è una pazzia spendere 4000 euro per un et3, neanche se li avessi da buttare.. cmq.. contento tu :)

Inviato

Vespa et3 125 primavera Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

Vespa et3 blue jeans Moto e Scooter usato - In vendita Milano

Vespa primavera et3 Moto e Scooter usato - In vendita Viterbo

poi, se è restaurata in modo religioso 4000euro sono il folle prezzo corrente, certo che ci vuole veramente pelo sullo stomaco per spenderli per un et3... nel 2004 il mio meccanico ne ha demolite una decina in blocco, perchè non riusciva a liberarsene..cosa riescono a fare le mode! porta pazienza, spendi fino a 2000euro o poco più e fidati che son già troppi.

Inviato

4000 euro per una vespa che non usa da mò, (ha ancora dentro la miscela vecchia) e alla quale ci saranno sicuramente lavoretti da fare (tagliando, gomme, revisione, guarnizioni varie, ecc.)?

Io a uno cosi per principio non darei neanche un calzino rotto. Lasciagliela lì sul gobbo, che per 4000 come minimo te la deve dare PERFETTA, lucidata, tagliandata, revisionata e con il pieno. _grrr_

Poi un'altra cosa: sul libretto non è indicato il numero motore, solo il TIPO motore, ovvero il prefisso o sigla. E questo sì, deve corrispondere.

Poi può essere stato cambiato con un altro motore di un'altra ET3, ma va bene uguale, nessuno potrà mai farti storie per questo.

Il telaio invece deve corrispondere, sigla e numero, sul libretto.

Inviato (modificato)

Grazie ragazzi per avermi portato con i piedi per terra e soprattutto con il portafogli ancora integro...Ho appena detto di no al venditore...sob..sigh..

Ma il mio sogno non è finito....sono ancora sotto choc..

Però era bella......Ho voglia di piangere..sono allo sbando

Adesso però la devo trovare.......la troverò...cribbio !

Modificato da Originale
Inviato

Ma chi è sta fantomatica di viterbo? Boh.

Adesso che mi sono un po' ripreso dallo choc, mi ha spiazzato un po' la vostra fermezza nel dichiararvi contrariati al mio acquisto. Io so che nel mondo reale, e non su internet, almeno dalle mie parti, una vespa ET3 o la paghi 3000€ come minimo in condizioni anche pietose, oppure scordatela. Nel mio caso si trattava solo al massimo di mettere le mani al motore perchè il resto era ottimo. Ora non essendo un meccanico purtroppo (mi avrebbe aiutato un esperto al mio fianco nel visionarla) non saprei valutare di che tipo di interventi avesse bisogno il motore. Il venditore ha minimizzato ma la sua posizione ovviamente non è neutrale. Resta sempre il fatto che sia pure con qualche esitazione si è avviato.

Ho inoltre visto dei casi in questo ed altri forum in cui si elogiavano situazioni peggiori di questa. Ora la mia domanda è: quanto può costare farmi smontare il motore e farci mettere le mani da qualcuno che fa bene questi lavori? Mettiamo che ci siano da cambiare delle guarnizioni, mettiamo che ci sia da dare una rettificata alla testa. 1000 euri? Beh, alla fine della fiera con 5000€ ho una ET3 NUOVA. Se io avessi preso un catorcio a 3000€ dovevo spenderne altri 2000 per la carrozzeria e il motore e tutto il resto, mettiamoci altri 300 per i documenti e siamo punto e a capo.

Ripeto, finora non sono riuscito a trovare niente con le cifre che mi sparate voi, a questo punto ditemi di dove siete e mi cerco qualcosa là...

Inviato

3000 € un catorcio? 4000 una impolverata e ferma da anni? 5000 una in perfette condizioni? Originale, ma ti rendi conto di cosa è una Vespa ET3? Ma dove abiti? A me sembra che o sono tutti da ricoverare a casa tua e bisognerebbe anche dirglielo o che cerchi poco...se aspetti la Vespa, cmq costosa per me, ma più economica la trovi...

Ciao FC

Inviato
allora l'ho visto l'annuncio della tua et3, è bella. ma perchè la vendi? ne hai un'altra?

la vendo perche ne sto sistemando una et3 senza documenti e un px 200 e voglio un po monetizzare sia per finire il lavoro sia per iniziare un altro restauro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...