Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

da un po' di anni ho una vespa bacchetta del 1949. ho deciso di restaurarla ma c'è un piccolissimo problema; la vespa è stata totalmente smontata dal precedente proprietario e non ho nemmeno una vite. come posso fare? dispongo degli esplosi ma non vengono indicate le dimensioni di ciascuna vite/bullone. come posso fare? mi potete aiutare. grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao,ti devi armare di santa paziena,e settore per settore iniziare ad informarti sulla bulloneria,noi del forum fare il possibile per aiutari,anche inviandoti foto e misure!!!

Inviato
ciao a tutti,

da un po' di anni ho una vespa bacchetta del 1949. ho deciso di restaurarla ma c'è un piccolissimo problema; la vespa è stata totalmente smontata dal precedente proprietario e non ho nemmeno una vite. come posso fare? dispongo degli esplosi ma non vengono indicate le dimensioni di ciascuna vite/bullone. come posso fare? mi potete aiutare. grazie

Un buon sistema è il sito di mauropascoli. Vai nel "trovaricambi" e inserisci il modello di vespa e la categoria dei ricambi (es. bulloneria). Verranno fuori i ricambi specifici per la tua vespa.

Tommy

Inviato

Anche se la Vespa è semplice come nessuna moto a marce nel mondo, se è tutta smontata è meglio che non ti metti a improvvisare.

Specialmente se è il motore ad essere smontato.

Se ti vuoi dedicare al " Fai da te", chiamati vicino uno che questi motori li ha già maneggiati, perchè è facilissimo montare , avere un problema, e smontare più volte , ed il restauro diventa una Via Crucis.

Non bastano i cataloghi e i manuali di officina, un motore non è un Lego.

Eppoi, quante volte che ti capita la Vespa smontata e quando la rimonti manca questo o quel pezzetto ???

E se non lo conosci, come fai ad accorgetene, ed a che punto del montaggio te ne accorgerai ???

Fatti aiutare da chi sa !

Inviato

io ho appena finito il restauro di un 49 arraggiandomi e chiedendo informazioni tra i vari ricambisti del settore e internet ho compiuto l'opera! anche la mia era completamente smontata ma fortunatamente era completa fino allultima vite.in 2 anni che ci sono stato dietro ho memorizzato tutti i pezzi e conosco a memoria la loro collocazzione. se posso aiutarti volentieri!.saluti elia

Inviato

allora. direi che tutti i consigli che mi avete dato sono molto validi.

partirei con Pasc... per vedere cosa c'è e poi piano piano mi documento e vedo quello che riesco a trovare e ve lo sottopongo (elia, ti invierò foto e dimensioni chiedendoti consigli!!!!).

potrebbe essere utile per il forum avere un dettaglio di tutte le viti/bulloni e relative dimensioni.non credete?

ma non c'era una sorta di manuale che avevano tutti i ricambisti con le dimensioni di ogni singola vite? vi risulta?

Inviato

ciao portoricano puoi confrontare i prezzi di pasc...con un'altro esperto del settore se abiti vicino a carpi(mo) se vuoi mandarmi foto per consigli volentieri (fini.elia@libero.it)

• 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...