Ospite Inviato 11 Novembre 2004 Segnala Inviato 11 Novembre 2004 Devo portare la vespa dal carrozziere, mi diceva che conviene verniciarla con vernice catalizzata per farmi risparmiare dato che con la nitro è piu difficile da verniciare. Avevo letto già sul forum che le differenze tra vernice catalizzata e nitro sono poche, ho letto che cambia un pò la lucentezza ma non il tono del colore. La mia domanda è se la catalizzata ha tutti i colori della nitro, nello specifico mi interessa se c'è per questi due codici Grigio ametista MaxMeyer1,298,8710 Rosso MaxMeyer 1,298,5847 Poi ho altre domande che spero che voi esperti mi sappiate rispondere. La mia vespa è una 50 del 65 codice telaio 796**. 1) La scritta sulo scudo quale è e di che materiale e colore. 2) Il copriventola quale tipo è? 3) Il Fanale posteriore è quello con basetta o quello con il corpo unicamente in plastica. (avete foto). 4) Il bordoscudo va in tinta con la vespa oppure cromato o color alluminio? Devo recuperare lo spertellino piccolo che manca alla mia vespa, (lo so che è quasi introvabile come la vaschetta sottosella) Mi consigliate da uno sfasciacarrozze? o da un ricambista fornito? E poi mi piacerebbe un consiglio spassionato sul due colori, quale scegliere, il rosso o il grigio ametista? Io sarei molto tentato sul grigio che si vede pure poco in giro, ma poi ho paura di scocciarlo, lo stesso vale per il rosso, un colore molto frequente e quindi un pò stufante. Vi ringrazio dei consigli e delle risposte. Cita
zioriccio Inviato 11 Novembre 2004 Segnala Inviato 11 Novembre 2004 Su dai raga, ho risolto quasi tutti i dubbi, mi rimane quello della vernice. La max meyer produce tutti i colori indistintamente catalizzati e nitro? Il bordoscudo arriva fin alle pedane, oppure ai contorni delle pedane c'è qualche altra cosa? Aiutatemi pls l'incontro(scontro) col carrozziere si avvicina. Cita
SpallaCotta Inviato 14 Novembre 2004 Segnala Inviato 14 Novembre 2004 il bordoscuda arriva fino alla curvatura orizzontale del telaio,oltre cè solo la vecchia lamiera e stop! Cita
Ospite Inviato 14 Novembre 2004 Segnala Inviato 14 Novembre 2004 ciao, anche io ho una 50 del 66, ti dico che il bordo scudo è cromato, non ha la cresta sul parafango, il faro posteriore è tutto plastica. per i coliri va su questo sito che è molto molto specializzato. www.vespainter.com Cita
keung01 Inviato 14 Novembre 2004 Segnala Inviato 14 Novembre 2004 è specializzato ma non ci sono tutti, ne mancano un bel po', cm dimenticare il mitico arancione dell'et3? e l'azzurro della special?... ciao Cita
zioriccio Inviato 15 Novembre 2004 Segnala Inviato 15 Novembre 2004 Il botdoscudo è cromato? Su vespatecnica lo porta in tinta, quale sarà la verità ? (ne ho bisogno perk èla voglio iscrivere al fmi per un assicurazione d'epoca.) Ultimo dubbio, dato che prima le vespe le facevano alla nitro, ora è possibile colorarle dello stesso colore catalizzate che a detta del carrozziere è piu facile, ma mi poneva il dubbio del colore. Cita
Ospite Inviato 15 Novembre 2004 Segnala Inviato 15 Novembre 2004 Il botdoscudo è cromato? Su vespatecnica lo porta in tinta, quale sarà la verità ? (ne ho bisogno perk èla voglio iscrivere al fmi per un assicurazione d'epoca.)Ultimo dubbio, dato che prima le vespe le facevano alla nitro, ora è possibile colorarle dello stesso colore catalizzate che a detta del carrozziere è piu facile, ma mi poneva il dubbio del colore. ciao, il bordo scudo era cromato, me l'ha assicurato un mio amico che restaura vespe.per il colore, si è vero le prime erano al nirto ma come saprai le nitro ora come ora sono state bandite dal mercato, e quindi hanno cercato in collaborazione con la max meyer di fare dei colori uguali a quelli dell'epoca. Cita
Gondola Inviato 15 Novembre 2004 Segnala Inviato 15 Novembre 2004 Il botdoscudo è cromato? Su vespatecnica lo porta in tinta, quale sarà la verità ? (ne ho bisogno perk èla voglio iscrivere al fmi per un assicurazione d'epoca.)Ultimo dubbio, dato che prima le vespe le facevano alla nitro, ora è possibile colorarle dello stesso colore catalizzate che a detta del carrozziere è piu facile, ma mi poneva il dubbio del colore. Uhm.... a me hanno assicurato che è senza bordo scudo... eho una 50 del 66 Cita
zioriccio Inviato 15 Novembre 2004 Segnala Inviato 15 Novembre 2004 Rimane un piccolo dubbio su sto bordoscudo dato che la mia è ancora il modello con sportellino piccolo. Semplicemente per essere sicuro cosi non devo ritornare dal carrozza, che mi sa dovrò rivisitare quando troverò sto benedetto sportellino. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Nuovo motore 75 1 2
Da Eugenio1973, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini