Spartan79 Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Ciao ragazzi, sto rimettendo a posto ed elaborando la mia amata vespa PK 50 XL. Oggi mi è arrivato il carburatore dell'orto phbl 24, il collettore normale polini e filtro polini. Ho subito notato che la curva del collettore è diversa da quello del 19 o dell'originale e non so spiegarmelo, eppure il collettore è a tre fori ed è compatibile con la pk 50 xl. C'è qualcuno che può farmi uno spiraglio di luce? Inoltre il carburatore non ha la farfalla come sul 16/10 o 19/19, ma ha lo spillo che si tira su verticalmente; quindi mi è venuto il dubbio su come vada montato il cavo del gas visto che viene da sotto la pedana, e per farlo lavorare come dice il carburatore farebbe proprio una curva bruttissima.... Chi sa darmi delle risposte? Aiutoooooooooo!!!! Cita
Spartan79 Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Per il cavo del gas ho risolto, basta metterci una curva apposita.... ma adesso ho visto che anche l'aria non posso collegarla alla levetta della vespa perchè ha già una levetta sua; ma non è che posso stare ad alzare la sella ogni volta per tirare l'aria no?? C'è nessuno che sa dirmi qualcosa?? Cita
elsolitario Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 il cavo dell'acceleratore che arriva da sotto la pedana deve salire e "infilarsi" nel carburatore da sopra...io sulla pks ho cambiato guaina e cordino più lunghi per far si che stiano più comodi senza curve... ma il collettore ti tocca sul telaio? Cita
elsolitario Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 c'è il kit di modifica per l'aria... Cita
Spartan79 Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Ciao, grazie per le risposte. Non ho ancora montato niente, quindi non so se tocca o meno. A vederlo così non tocca. Tu che collettore hai? A 3 fori? Cita
Spartan79 Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 c'è il kit di modifica per l'aria... Sì, li ho appena guardati su ebay, c'è quello della polini che non sarebbe male, ma il pomello volevo adoperare l'originale della vespa.... mentre a vedere dalle foto sembra che cambi anche quello. Tu ce l'hai montato? Come hai risolto? Grazie di nuovo Cita
psycovespa77 Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Anch'io ho montato la curva per il filo gas,l'ho presa da un carburatore del bravo;il kit per utilizzare il pomellino per tirare l'aria è questo Kit starter a filo dell'Orto PHBE - PHBH - PHBL - Carburatori,Kit e Collettori al quale va aggiunto il cavo dell'shb 19. Cita
Spartan79 Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Anch'io ho montato la curva per il filo gas,l'ho presa da un carburatore del bravo;il kit per utilizzare il pomellino per tirare l'aria è questo Kit starter a filo dell'Orto PHBE - PHBH - PHBL - Carburatori,Kit e Collettori al quale va aggiunto il cavo dell'shb 19. Ciao Psyco! Grazie mille per l'aiuto, quindi dici che questo può andare bene?:53003 Kit Aria a Filo per Carburatore Dellorto PHBE PHBH PHBL | eBay Devo anche prendere il cavetto corto del 19? Cita
psycovespa77 Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Si,quello del 19 per et3-primavera. Cita
Spartan79 Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Si,quello del 19 per et3-primavera. Perfetto, ce l'ho! Grazie mille!! Per il collettore sai dirmi niente? Fa una curva diversa (leggermente, nel buco della lamiera ci prende) e sicuramente cambierà l'inclinazione che avrà il carburatore. Ma non potevano farlo con la stessa curva?? Ah! dimenticavo, il collettore è della polini e non è lamellare. Cita
psycovespa77 Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 Con la stessa curvatura andrebbe quasi a toccare nel telaio,la differenza comunque è poca e ci va lo stesso.Solitamente la parte che ti farà bestemmiare sarà l'inserimento del collettore nel soffietto in gomma;se fosse indurito scaldalo bene e con un po di pazienza va tutto al suo posto. Cita
Spartan79 Inviato 20 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Con la stessa curvatura andrebbe quasi a toccare nel telaio,la differenza comunque è poca e ci va lo stesso.Solitamente la parte che ti farà bestemmiare sarà l'inserimento del collettore nel soffietto in gomma;se fosse indurito scaldalo bene e con un po di pazienza va tutto al suo posto. Grazie mille Psyco!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Nuovo motore 75 1 2
Da Eugenio1973, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini