Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti. 

Ecco la mia amata Vespa Px Kat opportunamente rivista in questo modo:

- monta il nuovo Malossi 177 MHR (monofascia), raccordato gli enormi travasi del cilindro col carter (riporto materiale obbligatorio). 

- Albero motore ritardato BGM PRO corsa 57.

- Allungato la valvola 

- carburatore SI 26 preparato da SIP con getti 160 BE2 148 con venturi e air box pinasco. 

- marmitta SIP ROAD XL

- tolto la vecchia centralina Kokusan in favore di una originale Ducati

- anticipo a 26 gradi che viene ritardato dalla Kytronic (curva 6)

- volano SIP da 1.9 kg

- frizione superstrong BGM, pignone da 21.

All'inizio, appena montato, senza anticipo variabile, la vespa era praticamente morta ai bassi regimi, salvo poi recuperare mooolto in alto la spinta. Ho lavorato sull'anticipo come scritto sopra e ho recuperato parecchio ai bassi. 

Il motore ha un atteggiamento tipico Racing con un allungo strepitoso, non ho un contagiri (appena comprato il contakm SIP) ma il motore urla che è un piacere e continua a spingere. 

Mi piacerebbe provarlo con una espansione degna del cilindro che monto ma meglio di non rischiare. 

Allo stato attuale ho percorso 1'000 km senza il minimo problema. 

Volevo solo condividere con voi questa mia prima vera elaborazione a motore aperto. 

IMG_20181025_173709 (1).jpg

IMG_20181025_173659 (1).jpg

Modificato da fufo
 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...