Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho una domanda per i più esperti di carrozzeria.

recentemente ho restaurato il mio PX150E del 83, riverniciato e sistemato graffi vari e bottarelle ma nulla di che, ho acquistato le guarnizioni nuove per i fianchi o le pance che dir si voglia... quelle originali si erano praticamente lasciate andare.

il problema è che con la nuova guarnizione mi rimane aria tra pancia e telaio, nulla è cambiato rispetto a prima, a qualcuno è successo ? potrebbe essere una questione di guarnizione o da imputare al perno che aggancia posteriormente al telaio? ah.. guarnizione SIP quella più comune e commerciale.

grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.

Oscar

Inviato

ciao l'aria la  vedo praticamente su tutta la lunghezza dei fianchi su entrambi i lati.

in pratica la guarnizione non appoggia al telaio, è calzata sulle pance perchè obbligata dalla sede, mentre la parte piana che dovrebbe chiudere contro il telaio non tocca.

non capisco.

domani magari faccio delle foto...

Inviato

Intanto, complimenti per la mula. . Prova a pensarci, se dove c'è il gancio che azioni con la leva sottosella, chiude bene, e da li in poi si allarga: o è detto gancio troppo stretto (chiude troppo), o è quello dietro vicino alla freccia, attaccato alla chiappa, che chiude poco. Su questultimo gancio, l'ultima volta, il mio meccano mi ci ha infilato un gommino o comunque basta chiudere di un poco l'angolo del gancio rispetto alla chiappa..piccolezze...maa...di che anno è stà bellezza?

Inviato

Ciao, esistono due tipi di guarnizione dei cofani, una per le px fino al 2000, una per le versioni successive. Cambia il profilo, e magari non sapendolo hai preso un modello invece dell'altro.

https://www.officinatonazzo.it/parti-in-gomma-244095-profilo-in-gomma-nero-cofano-sinistro-originale-piaggio-per-vespa-millenium-in-poi.1.15.353.gp.4780.uw

https://www.officinatonazzo.it/parti-in-gomma-4127-profilo-in-gomma-nero-cofani-vespa-px-pe-no-dal-millenium-in-poi-.1.15.353.gp.821.uw

Ciao. Clafo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...