OscarPX150eBG Inviato 6 Agosto 2019 Segnala Inviato 6 Agosto 2019 Ciao a tutti, ho una domanda per i più esperti di carrozzeria. recentemente ho restaurato il mio PX150E del 83, riverniciato e sistemato graffi vari e bottarelle ma nulla di che, ho acquistato le guarnizioni nuove per i fianchi o le pance che dir si voglia... quelle originali si erano praticamente lasciate andare. il problema è che con la nuova guarnizione mi rimane aria tra pancia e telaio, nulla è cambiato rispetto a prima, a qualcuno è successo ? potrebbe essere una questione di guarnizione o da imputare al perno che aggancia posteriormente al telaio? ah.. guarnizione SIP quella più comune e commerciale. grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi. Oscar Cita
OscarPX150eBG Inviato 8 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2019 ciao l'aria la vedo praticamente su tutta la lunghezza dei fianchi su entrambi i lati. in pratica la guarnizione non appoggia al telaio, è calzata sulle pance perchè obbligata dalla sede, mentre la parte piana che dovrebbe chiudere contro il telaio non tocca. non capisco. domani magari faccio delle foto... Cita
OscarPX150eBG Inviato 8 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2019 giusto per darti un'idea della zona in cui si vede l'aria è quella lungo la quale ho tracciato la riga rossa, si tratta di quasi 4 mm no è poco. Cita
mase Inviato 8 Agosto 2019 Segnala Inviato 8 Agosto 2019 Intanto, complimenti per la mula. . Prova a pensarci, se dove c'è il gancio che azioni con la leva sottosella, chiude bene, e da li in poi si allarga: o è detto gancio troppo stretto (chiude troppo), o è quello dietro vicino alla freccia, attaccato alla chiappa, che chiude poco. Su questultimo gancio, l'ultima volta, il mio meccano mi ci ha infilato un gommino o comunque basta chiudere di un poco l'angolo del gancio rispetto alla chiappa..piccolezze...maa...di che anno è stà bellezza? Cita
clafo Inviato 8 Agosto 2019 Segnala Inviato 8 Agosto 2019 Ciao, esistono due tipi di guarnizione dei cofani, una per le px fino al 2000, una per le versioni successive. Cambia il profilo, e magari non sapendolo hai preso un modello invece dell'altro. https://www.officinatonazzo.it/parti-in-gomma-244095-profilo-in-gomma-nero-cofano-sinistro-originale-piaggio-per-vespa-millenium-in-poi.1.15.353.gp.4780.uw https://www.officinatonazzo.it/parti-in-gomma-4127-profilo-in-gomma-nero-cofani-vespa-px-pe-no-dal-millenium-in-poi-.1.15.353.gp.821.uw Ciao. Clafo. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Nuovo motore 75 1 2
Da Eugenio1973, in Consigli per gli acquisti
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini