Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, 

tramite agenzia ho prenotato presso la motorizzazione della mia zona il collaudo e la punzonatura del telaio della mia vespa.

Collaudo e punzonatura eseguita regolarmente.

DA premettere che la vespa è radiata d'ufficio, cosa per cui ho bisogno del certificato storico FMI, per l'iscrizione al PRA.

Procedo con la richiesta d'iscrizione al registro storico FMI e mi sospendono la pratica in quanto il telaio ripunzonato dalla motorizzazione non risulta associato alla targa, cosa per cui mi chiedono un documento ufficiale attestante la punzonatura della Motorizzazione .

Cosa che puntualmente ho inviato.

Ad oggi dopo circa 1 mese dall'invio di questo documento, sono ancora in attesa di ricevere il certificato storico.

Contattato l'esaminatore , mi dice di attendere l'invio dell'avvenuta iscrizione tramite mail.

SONO IN FEBBRICITANTE ATTESA, avete mai avuto esperienze simili?

COSA NE PENSATE ?

GRAZIE.

 
Inviato

Documento di avvenuta punzonatura da parte della motorizzazione, assolutamente ufficiale, e girato alla commissione FMI. 

Concordo con i tempi leggermente più lunghi causa covid. 

I miei dubbi nascono dal fatto che  il telaio è stato punzonato prima di fare l'iscrizione al registro storico FMI. Difatti dalla federazione hanno chiesto un documento che attestasse la punzonatura da parte della motorizzazione. 

Allo stesso tempo la motorizzazione non può procedere con l'iscrizione al Pra fin quando non presento il certificato storico. 

Da parte mia c'è stata massima trasparenza. 

Questa situazione è capitata a qualcuno? 

Grazie 

Saluti 

 

Inviato

Mai avuto esperienze simili ma considera che io è da maggio che aspetto un CRS con ASI. Sono tutti in smartwork, penso anche FMI, chiama la segreteria del tuo club per avere info.

Inviato

Per i tempi posso capire il particolare momento. 

Mi sta venendo qualche dubbio per i motivi che ho descritto

 

11 minuti fa, ANDREA2308 ha scritto:

Documento di avvenuta punzonatura da parte della motorizzazione, assolutamente ufficiale, e girato alla commissione FMI. 

Concordo con i tempi leggermente più lunghi causa covid. 

I miei dubbi nascono dal fatto che  il telaio è stato punzonato prima di fare l'iscrizione al registro storico FMI. Difatti dalla federazione hanno chiesto un documento che attestasse la punzonatura da parte della motorizzazione. 

Allo stesso tempo la motorizzazione non può procedere con l'iscrizione al Pra fin quando non presento il certificato storico. 

Da parte mia c'è stata massima trasparenza. 

Questa situazione è capitata a qualcuno? 

Grazie 

Saluti 

 

 

 

Inviato

Anche il fatto che sulla mia Pagina personale FMI, di passi con estrema facilità da '' pratica sospesa dalla commissione '' a '' pratica all'esame della commissione'' e ancora viceversa, ha una logica??? 

 

Inviato
Il 7/12/2020 in 13:27 , pelle ha scritto:

Mai avuto esperienze simili ma considera che io è da maggio che aspetto un CRS con ASI. Sono tutti in smartwork, penso anche FMI, chiama la segreteria del tuo club per avere info.

da maggio??
inizia ad essere un pò tanto;
io con il mio club Asi ho fatto delle iscrizioni ultimamente anche di mezzi "non circolanti" ed al massimo dopo 60 giorni è arrivato il certificato

Inviato
2 ore fa, giaggio ha scritto:

da maggio??
inizia ad essere un pò tanto;
io con il mio club Asi ho fatto delle iscrizioni ultimamente anche di mezzi "non circolanti" ed al massimo dopo 60 giorni è arrivato il certificato

Si, da maggio, in pratica il mio CRS era stato presentato con CI e questi fenomeni aspettavano a lavorare il CRS perché prima dovevo fare l'esame della Vespa per il CI che ovviamente non ho potuto fare causa annullamento delle sessioni di omologazione. Malgrado il sollecito del buon segretario del club, ancora non è arrivato nulla. In più il ASI è chiusa e lavorano solo da casa le pratiche digitali.

Inviato

non so che dirti;
io dovevo portare una fiat 500L alla seduta di omologazione di Viterbo del 27 novembre e dovevo fare anche il CRS;
portati tutti gli incartamenti al club il primo di ottobre ed arrivato il certificato cartaceo il 16 novembre

Inviato

Ma il CRS ti serviva per reimmatricolare la 500? Che mi ha detto il segretario che quelli necessari per la reimmatricolazione li mandavano avanti. La mia vespa è circolante e il CRS mi serve per agevolazioni dell'assicurazione.

Inviato

no, il CRS era per mezzo circolante
comunque ho inoltrato invece un CRS per mezzo non circolante (moto) a fine luglio e mi è arrivato a fine settembre (due mesi considerando la chiusura estiva dell'asi)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...