Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

cosa cambia tra alleggerire il volano e tenerlo originale???

Per quanto ne so,alleggerendolo si ha più ripresa ma meno allungo!

c'è qualcuno che mi spiega meglio!?!?

rischi? pro e contro...??

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Per quanto ne so io non è sempre vero che un volano più leggero penalizza l'allungo, bisogna vedere quanto è leggero.

Ad esempio negli scooter quando si monta l'accensione a rotore interno Malossi-Selettra si deve montare l'apposito albero motore più pesante dell'originale per non perdere in velocità max.

Ma questo è un caso limite perchè la suddetta accensione monta un rotore (volano) veramente di dimensioni e peso ridotto rispetto all'originale.

Per i rischi se il volano dopo l'alleggerimento è stato correttamente equilibrato non ce ne dovrebbero essere.

Ciao

Inviato

C'era gente che sostenava che montando un pinasco (poco + di 1Kg) non si perdeva assolutamente niente in velocità . è vero? A me pare di si perchè essendo una rotazione dell'albero più è leggero fa meno fatica più che altro in accelerazione.

Marcy

Inviato

un conto per l'albero motore tirare un peso di XKg, un conto tirarne uno più piccolo ad es X/2 Kg, il motore gira di più e ha più sputo in accelerazione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...