Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao,

mi sono fissato che avrò problemi con il cavo dell'accelleratore del mio px125e....

parto per la grecia sabato e pulendo il carbu ho visto che è leggermente sfilaciato....diciamo che è partito un filettino......

bho....non avendo mai fatot questa operazione mi dite se è semplice oppure no?? e due dritte su come procedere..

grazie.

Inviato

Apri il manubrio togliendo le viti sotto il coperchio che tiene il contachilometri (la corda del quale ti farà resistenza, ma tu la spingerai da sotto, da dove si innesta sul rinvio della ruota). Una volta scoperchiato tutto, troverai che a destra c'è proprio l'asta che regge la manopola dell'acceleratore: all'altra estremità c'è una puleggia dove noterai che finisce proprio il cavo del gas.

Allenti il morsetto. A questo punto ti trasferisci in zona carburatore e guardi dove l'altra estremità del cavetto si aggancia alla valvola del suddetto: cominci a tirare il cavetto verso di te finchè non finisce.

Fatto questo, ne prendi uno nuovo e mentre lo ingrassi passo passo lo infili nella guaina.

Devi procedere con molta calma, perchè ti darà sempre l'ipressione che stia per incantarsi da qualche parte, ma se lo mandi avanti poco alla volta piano piano arriva in fondo.

Bene, il filo è arrivato alla puleggia sul manubrio. a questo punto inserisci il morsetto, che deve essere nuovo e lo serri nel suo punto di incastro sulla puleggia. Poi, con un bel paio di tenaglie tagli il filo diciamo un centimetro più su del morsetto, e poi lo pieghi.

A questo punto richiudi pure tutto e parti sereno. Naturalmente con un cavetto di riserva e tutti gli attrezzi che servono per cambiarlo, le procedure con gli altri fili non sono troppo diverse!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...