vtr Inviato 1 Novembre 2005 Segnala Inviato 1 Novembre 2005 leggendo una scheda tecnica Piaggio del PX ho visto che le misure di alesaggio e corsa del 150 sono 57,8mm x 57mm ,e del 200 66,5mm x 57mm,quindi biella e albero motore sono identici?(io pensavo che il 200 avesse la corsa piu lunga)praticamente cambiando pistone,cilindro,ingranaggi primaria e mettendo il dell'orto SI24/24E al posto del SI20/20Dsi trasforma un 150 in 200?e la marmitta è uguale?c'è qualcuno che me lo sa dire?sarei interessato alla trasformazione,c'è qualcuno che l'ha fatta e che mi da consiglio?ciao da VITTORIO e grazie a tutti quelli che mi risponderanno Cita
Malese Inviato 1 Novembre 2005 Segnala Inviato 1 Novembre 2005 Non vorrei sbagliare, ma il cilindro del 200, senza prima allargare la sede sul carter del motore 150, non ci va. Cita
vtr Inviato 1 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2005 ciao MALESE,quindi sono diversi anche anche i carter,se è così ci rinuncio,a meno di non trovare un blocco motore del 200,anche da revisionare,e poi piano piano me lo preparo,forse è la cosa migliore,tu sai se albero motore e biella sono identici? Cita
Ospite Inviato 1 Novembre 2005 Segnala Inviato 1 Novembre 2005 I carter sono diversi. Devi trovarti un blocco 200. Cita
Vesponauta Inviato 1 Novembre 2005 Segnala Inviato 1 Novembre 2005 I carter sono diversi perchè diversa è anche la posizione dei prigionieri. Cita
vtr Inviato 1 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2005 grazie GAETAN3 e VESPONAUTA,giorni indietro mi era capitato un occasione per comprare un blocco motore di un PX150 demolito e stavo pensando di trasformarlo in 200,ma a questo punto mi cercherò il suo blocco originale(se lo trovo)ciao Cita
Ospite Inviato 1 Novembre 2005 Segnala Inviato 1 Novembre 2005 Potresti optare di modificare un blocco 150.... Cita
vtr Inviato 1 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2005 cosa intendi,alesare i carter per alloggiare il cilindro del 200 ?ma per l'interasse dei prigionieri è un casino,spostare i fori filettati?non so ma si rischia di fare un macello,o forse tu intendi montare un 177,cambiare i rapporti e il carburatore? Cita
senatore Inviato 1 Novembre 2005 Segnala Inviato 1 Novembre 2005 Invece di montare un blocco 200, in quanto è proprio impossibile trasformare un 150 in 200, perchè non "Polinizzi" il blocco del 150? Ti assicuro che andrà molto di più e consumerà molto di meno. Cita
Vesponauta Inviato 1 Novembre 2005 Segnala Inviato 1 Novembre 2005 Scusate: visto che sono ignorante per quanto riguarda le elaborazioni: ma quanto durerebbe un'elaborazione? L'originale è quasi eterno, le elaborazioni dei frull non durano una cicca, ma per i PX? Cita
senatore Inviato 1 Novembre 2005 Segnala Inviato 1 Novembre 2005 Scusate: visto che sono ignorante per quanto riguarda le elaborazioni: ma quanto durerebbe un'elaborazione? L'originale è quasi eterno, le elaborazioni dei frull non durano una cicca, ma per i PX? Se non lo maltratti, ti dura una vita. Un mio amico, con un T.S. "Polinizzato" ha gia percorso 50.000 km e la vespa va sempre come un treno. E tieni presente che non ha minimamente "toccato" i carter. Cita
Tomash Inviato 1 Novembre 2005 Segnala Inviato 1 Novembre 2005 Allora, i carter in realtà sono gli stessi, ma vanno modificati. Bisogna allargare il foro di ingresso del cilindro e fare dei nuovi buchi filettati per i prigionieri, possibilmente chiudere quelli vecchi. Infatti, allargando il foro arrivi a "mangiarti" i fori dei prigiognieri del 150. Se hai un disegno con le misure esatte non dovrebbe essere una cosa complicatissima. Bisogna vedere se ne vale la pena però, penso che un affidabilissimo DR177 con carburatore 24/24SI (ricorda che defi anche allargare il foro del carburatore sui carter) probabilmente ha le stesse prestazioni di un 200 originale e la stessa affidabilità. Cita
Ospite Inviato 1 Novembre 2005 Segnala Inviato 1 Novembre 2005 Invece di montare un blocco 200, in quanto è proprio impossibile trasformare un 150 in 200, perchè non "Polinizzi" il blocco del 150? Ti assicuro che andrà molto di più e consumerà molto di meno. Intendo questo: mettere un polini o magari un bel pinasco. Io opterei per il secondo senza lasciando il 20/20 toccando solo i getti. un bel motore superaffidabile. Lavorare un blocco 125/150 per adattarlo al gt 200 è un lavoraccio. Mi pare ci abbia provato kl01 :provate a chiedere a lui Cita
Ospite Inviato 1 Novembre 2005 Segnala Inviato 1 Novembre 2005 senza lasciando .... senza lavorare il carter. Non capisco ma vol si sta mangiando le parole! Cita
Ospite Inviato 2 Novembre 2005 Segnala Inviato 2 Novembre 2005 Qui parto da carter 125/150 per montare un cilindro 200 http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-19165-start-0.htm resta da fare una lavorazione intorno al cuscinetto albero motore lato frizione e allargare la valvola di aspirazione, ma visto che vorrei realizzare un lamellare non farò queste lavorazioni, sono inutili sul lamellare. L'albero motore è diverso, la corsa è uguale; dell'albero 125/150 puoi prendere la spalla lato volano, quella lato frizione è più larga nel 200, la biella è diversa, quella del 125/150 è lunga 105 mm ed ha un foro per spinotto pistone da 15 mm, quella del 200 è lunga 110 mm (5 mm in più) ed ha un foro per spinotto pistone da 16 mm. Cita
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