cippoz Inviato 9 Dicembre 2005 Segnala Inviato 9 Dicembre 2005 Ciao a tutti, volevo chiedervi: io sto ristrutturando una special del '79, ed ho intenzione di fare una piccola elaborazione(giusto x nn andare a50km/h) e conto di metterci carburo 19, 75 polini racing e marmitta. Qui sorge il dubbio:ci sono 2 marmitte polini: il "bananone" e quella ad espansione silenziata. Quale mi consigliereste? Grazie Cita
flaviopk50s Inviato 10 Dicembre 2005 Segnala Inviato 10 Dicembre 2005 io personalmente ti consiglirei il bananone con silenziatore in alluminio che ho pure io, ha un look sportivo e prestazioni che dà oltre i 5500-6000 giri, e come max arrivi a circa 10.000 se il cilindro è lavorato.... mentre quella che passa sotto al carter ha prestazioni maggiori ma costa di più, circa 100€, ma alla prima buca rischi di rovinare tutta la marmitta... ma se vedi bene sul sito la polini ne ha messa un altra in circolazione, al "modico" prezo di 325€ puoi avere la meravigliosa polini evolution, che ti offre molta velocità finale, in contrario all'accelerazione ed alla coppia che il tuo motore può offrire, il look è bellissimo, specialmente il silenziatore con la scritta polini evolution.... ma visto il prezzo io nn la metterei.... Cita
Carlo83 Inviato 10 Dicembre 2005 Segnala Inviato 10 Dicembre 2005 e come max arrivi a circa 10.000 se il cilindro è lavorato....mentre quella che passa sotto al carter ha prestazioni maggiori ma costa di più, circa 100€, ma alla prima buca rischi di rovinare tutta la marmitta... Mamma mia... ma quando finirai di scrivere cazzate??? circa 100 euro?!?!? Se tutto va bene non l'avrai neanche mai vista quella polini... Come fai a dire che alla prima buca spacchi tutto??? Io sono andato avanti per 3 anni con quella marmitta e ti posso assicurare che è anche più alta del padellino... Cita
cippoz Inviato 11 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2005 Quindi è meglio quella ad esp. silenziata come prestazioni? Cita
Carlo83 Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Inviato 12 Dicembre 2005 Ci sono persone che dicono che va più quella a banana (a sinistra), e altre che dicono che va di più quella a destra; io le ho montate tutte e due e ho visto che sono molto simili come prestazioni. Cita
Carlo83 Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Inviato 12 Dicembre 2005 forse non mi sono spiegato.. per "alta" intendevo non che sale molto di giri, ma che col padellino è più facile toccare se ci sono ostacoli. (alta come altezza da terra) Cita
vespista-viola Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Inviato 12 Dicembre 2005 e come max arrivi a circa 10.000 se il cilindro è lavorato... la prossima volta compro la 75 invece ke il 132 malossi!!!! Cita
flaviopk50s Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Inviato 12 Dicembre 2005 insomma io una volta col 75 e la polini a banana ci sono arrivatoa 10.000 giri, ma con tutte le lavorazioni necessarie... e poi NON intendevo dire che spacchi tutto, ma si può graffiare o ammaccare se fai ogni giorno strade polverose o nn asfaltate! Cita
negres Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Inviato 12 Dicembre 2005 insomma io una volta col 75 e la polini a banana ci sono arrivatoa 10.000 giri, ma con tutte le lavorazioni necessarie...e poi NON intendevo dire che spacchi tutto, ma si può graffiare o ammaccare se fai ogni giorno strade polverose o nn asfaltate! flavio mi devi spiegare assolutamente come hai fatto sapere che avevi 10.000 giri? li hai calcolati? usi un contagiri? se si quale? tu per mè non hai mai sentito una vespa a 10.000 giri. spero di non riprenderti più, sono stanco di vedere le tue risposte assolutamente fuoriluogo, date senza alcun senso, e sopratutto sparare castronate, che magari fano rovinare i motori a gente alle prime armi o che viene qui per la prima volta. Cita
vespista-viola Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Inviato 12 Dicembre 2005 io una volta sono riuscito a contarli 10.000 giri!!! basta avere orecchio!!!! Cita
clansman943 Inviato 12 Dicembre 2005 Segnala Inviato 12 Dicembre 2005 flavio mi devi spiegare assolutamente come hai fatto sapere che avevi 10.000 giri? li hai calcolati? usi un contagiri? se si quale? tu per mè non hai mai sentito una Vespa a 10.000 giri. spero di non riprenderti più, sono stanco di vedere le tue risposte assolutamente fuoriluogo, date senza alcun senso, e sopratutto sparare castronate, che magari fano rovinare i motori a gente alle prime armi o che viene qui per la prima volta. quoto,favio hai veramente incriccato le palle Cita
flaviopk50s Inviato 13 Dicembre 2005 Segnala Inviato 13 Dicembre 2005 ho montato il contagiri per motoseghe, nn ricordo la marca, ma aveva come max 30.000 giri, quindi nn credo abbia un margine di errore così grande... per informazione segnava 9.960 giri di 1┬░, poi di 4°ne segnava solo 9.320... ma faceva tra i 75-80 di discesa e come marmitta avevo la polini in questione che ho ancora adesso Cita
vespista-viola Inviato 14 Dicembre 2005 Segnala Inviato 14 Dicembre 2005 ................................................................................................................... Cita
EmperoR Inviato 14 Dicembre 2005 Segnala Inviato 14 Dicembre 2005 Madooooooooò. Ho i brividi alla schiena........ Lascialo montato pure il contagiri................... E. Cita
negres Inviato 14 Dicembre 2005 Segnala Inviato 14 Dicembre 2005 ho montato il contagiri per motoseghe, nn ricordo la marca, ma aveva come max 30.000 giri, quindi nn credo abbia un margine di errore così grande...per informazione segnava 9.960 giri di 1┬░, poi di 4°ne segnava solo 9.320... ma faceva tra i 75-80 di discesa e come marmitta avevo la polini in questione che ho ancora adesso flavio sei una sagoma....... da quando in qua le motoseghe hanno il contagiri a cosa serve un contagiri su una motosega.......... per sapere quanto in fretta seghi un albero????? Cita
flaviopk50s Inviato 14 Dicembre 2005 Segnala Inviato 14 Dicembre 2005 no, per davvero, se guardi nel catalogo della STILH motoseghe, a fine catalogo fra gli accessori c'è il contagiri digitale!!!! Cita
Carlo83 Inviato 14 Dicembre 2005 Segnala Inviato 14 Dicembre 2005 [OT] Da circa mezz'ora qui sul forum VOL è il mio compleanno!!! (anche a voi l'orario è in anticipo di 12 ore?) Cita
Carlo83 Inviato 14 Dicembre 2005 Segnala Inviato 14 Dicembre 2005 ho montato il contagiri per motoseghe, nn ricordo la marca, ma aveva come max 30.000 giri, quindi nn credo abbia un margine di errore così grande...per informazione segnava 9.960 giri di 1┬░, poi di 4°ne segnava solo 9.320... ma faceva tra i 75-80 di discesa e come marmitta avevo la polini in questione che ho ancora adesso flavio sei una sagoma....... da quando in qua le motoseghe hanno il contagiri a cosa serve un contagiri su una motosega.......... per sapere quanto in fretta seghi un albero????? no no... serve per contare i giri della catena.. oppure per capire meglio come elaborare lo scarico.. a parte gli scherzi... flavio, serve per misurare QUANTO GIRANO I COGLIONI ALLA GENTE QUI SUL VOL QUANDO LEGGONO LE TUE CAZZATE!!!! Cita
Vespaolo Inviato 14 Dicembre 2005 Segnala Inviato 14 Dicembre 2005 YUUUHH guarda che per far girare le balle a Carlo83 ce ne vuole!! CMQ TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO CARLO!! Cita
Carlo83 Inviato 14 Dicembre 2005 Segnala Inviato 14 Dicembre 2005 grazie.. che bello! qui su vol il compleanno arriva prima! comunque, flavio, scusa per la battuta, non te la prendere, mi è venuta così all'improvviso e non sono riuscito a trattenermi.. Cita
kanzler68 Inviato 14 Dicembre 2005 Segnala Inviato 14 Dicembre 2005 AUGURI CARLO! CMQ HO VISTO KE GIA' UN POST APERTO DA FLAVIO E' STATO KIUSO DA NEGRES...IL FAMOSO CARBURAT ESTERNO...MAH... SPERO KE ANKE QUESTO POST NN FACCIA LA STESSA FINE! CMQ CONTINUATE COSI' RAGAZZI, SIETE VERAMENTE GRANDI...E SE OGNI TANTO SPUNTA QUALKE REPLICA DI FLAVIO NEI POST...PORTATE PAZIENZA DAI... CIAO! Cita
Carlo83 Inviato 14 Dicembre 2005 Segnala Inviato 14 Dicembre 2005 AUGURI CARLO! CMQ HO VISTO KE GIA' UN POST APERTO DA FLAVIO E' STATO KIUSO DA NEGRES...IL FAMOSO CARBURAT ESTERNO...MAH...SPERO KE ANKE QUESTO POST NN FACCIA LA STESSA FINE! Grazie.. uno? ormai saranno quattro-cinque negli ultimi due mesi.... ma tutto sommato questa discussione non è messa male.. io porto pazienza, e poi le sue uscite ti mettono (quasi) sempre di buon umore! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Nuovo motore 75 1 2
Da Eugenio1973, in Consigli per gli acquisti
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini