Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve, io ho una pk 50 xl del 1984 a 4 marce, con un motore 50 originale. Vorrei gudagnare solamente una decina di km/h, mi chiedevo se fossero possibili potenziamenti al carburatore o alla marmitta che mi facciano guadagnare velocità senza dover interferire nel motore. grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

bhe,potresti montare una marmittina polini a banana o l'espanzione silenziata e un carburatore tipo 19/19,ma poi con il 50 originale avresti dei problemi a carburarlo....e nn è detto ke farai 10 km/h in +.......

Inviato

Ciao

Allora, la prima cosa da fare è controllare se la vespa ha ancora il gomito di scarico (quella parte che va dal cilindro alla marmitta) strozzato (era montato cosi' dalla casa per limitare la velocità entro i 40kmh). Già sostituendo questo particolare (del costo di pochi euro) con uno libero si dovrebbero guadagnare 7-8kmh e un pò di ripresa in più.

Il passo successivo sarebbe quello di montare una marmittta un pò più aperta del padellino originale (che oltretutto magari sarà un pò intasato), se non vuoi dare nell'occhio un Sito Plus (estetica uguale all'originale ma maggiori prestazioni) oppure una mamritta Polini a serpentone o Leovinci (consentono di mantenere la ruota di scorta, se ce l'hai) o Polini a banana (dovrai eliminare la ruota di scorta). In questo modo dovresti arrivare ad una velocità di circa 55-60kmh.

Se vuoi andare oltre allora dovrai per forza montare un gruppo termico di 75cc abbinandolo magari ad un carb 19.

Prova a dare un'occhiata anche ai consigli che ho dato in questo post.. http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=27454

Ciao :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...