.calabrone. Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Inviato 29 Maggio 2006 sapete dirmi come si sostituisce il bloccasterzo di una vespa 50 L purtroppo non mi gira più la chiave, ho provato a vedere se era bloccato buttandoci un po' di svitol, ma nada non si muove, quindi mi sa che mi tocca metterlo nuovo!!! non so' da che parte muovermi. c'è qualche anima pia che mi dice come si fa?! grazie Cita
Ospite Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Inviato 29 Maggio 2006 immagino che tu sappia mettere il bloccasterzo alla vespa giusto ? quindi e' superfluo chiederti se prima di tentare di girare la chiave hai provato a mettere il manubrio a destra o a sinistra e a scpingere in dentro il bloccasterzo intanto che giravi la chiave ? Cita
.calabrone. Inviato 29 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2006 fatto tutto quello che dici, la chiave non si smuove di un millimeytro, quindi mi sa che o si è bloccato il tutto o si è proprio rotto!!! Cita
nedo Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Inviato 29 Maggio 2006 è facilissimo se il manubrio gira quindi il bloccasterzo nn è inserito devi semplicemente togliere la linguettina cromata copribloccasterso ed il perniettino su cui ruota per fare ciò ti aiuti con un cacciavite una volta tolta, infili la chiave e tiri verso l'esterno il blocchetto e vedrai che viene via tutto. Cita
.calabrone. Inviato 29 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2006 vi ringrazio, stasera provo a smontare il tutto e vi faccio sapere. dovrebbe esser un ricambio che si trova facilmente......spero. Cita
Ospite Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Inviato 29 Maggio 2006 il ricambio lo trovi d qualsiasi ricambista , non c'e' cosa + comune di un bloccasterzo Cita
.calabrone. Inviato 30 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2006 AIUTOOOOOOOO!!!! ho tolto sia la linguettina che il perno, ho inserito la chiave e tirato ma nada, non si sfila per niente sembra bloccato ho provato pure a far leva con un cacciavite fine, ma nulla non si sfila ugualmente. consigli?!?!? Cita
.calabrone. Inviato 30 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2006 nessuno mi aiuta?!? please.... Cita
.calabrone. Inviato 30 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2006 forse ho trovato la soluzione!!! girando per internet ho trovato questo sito molto interessante dove spiega come toglierlo. http://www.scooterhelp.com/tips/body/70s.locks.html stasera ci provo!!! Cita
nedo Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Inviato 1 Giugno 2006 esatto la procedura è quella anche se ne tuocaso nn dovresti usare il trapano perchè hai la chiave ma cmq deve girare. Quindi giù di svitol Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Nuovo motore 75 1 2
Da Eugenio1973, in Consigli per gli acquisti
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini