Ospite Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Inviato 17 Luglio 2006 Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum sia del mondo Vespa, però mi hanno sempre affascinato, sopratutto quelle d'epoca e ora finalmente vorrei fare il grande salto e acquistarne una. Purtroppo non ci pacisco nulla di motori, l'unica cosa che so è che mi piacerebbe molto possedere una vespa color turchese 125 fine anni 70, tanto per intenderci quelle con la scritta Vespa obliqua. Come potete vedere sono un profano anche nel linguaggio tecnico spero di poter imparare qualcosa frequentando maggiormente il sito e i vostri consigli. Ho provato a fare una ricerca si su eBay sia sul mercatino del sito ma per ora non sono riuscito a trovare nulla Ciao Cita
meCCanico_RaZiOnAle Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Inviato 17 Luglio 2006 secondo me per te è perfetto un bel px fine anni 70 inizio 80..tanto per addentrarti nel magico mondo con una spesa umana. benvenuto comunque meccanico_razionale Cita
tensionedirete Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Inviato 17 Luglio 2006 Concordo con il meccanico razionale, il PX va stra bene. Col tempo arriverà anche il meglio.. Vai di PX!! Cita
Ospite Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Inviato 17 Luglio 2006 Perfetto, allora cambio l'obiettivo alla fine l'importante è che sia una vespa peccato però la scritta vespa obliqua mi piace molto di più di quella orizzontale... però questo è un peccato di gola... la sicurezza prima di tutto, sopratutto per un novellino come me Grazie ciao Cita
antoniovbb Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Inviato 17 Luglio 2006 ORAMAI I PREZZI DELLE PX SI SONO ALZATI MOLTO IO OPTEREI PER UNA 150 SPRINT O GTR VISTO CHE C'E' IL PECCATO DI GOLA Cita
Ospite Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Inviato 17 Luglio 2006 ORAMAI I PREZZI DELLE PX SI SONO ALZATI MOLTO IO OPTEREI PER UNA 150 SPRINT O GTR VISTO CHE C'E' IL PECCATO DI GOLA Non avendo la patente A vorrei rimanere sotto i 125, ma dovrei avere anche la possibilità di andare in 2... Cita
Marco72UD Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Inviato 17 Luglio 2006 Non avendo la patente A vorrei rimanere sotto i 125, ma dovrei avere anche la possibilità di andare in 2... Non puoi andare in due con i 50ini Vespa immatricolate in Italia. Cita
Ospite Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Inviato 17 Luglio 2006 Non avendo la patente A vorrei rimanere sotto i 125, ma dovrei avere anche la possibilità di andare in 2... Non puoi andare in due con i 50ini Vespa immatricolate in Italia. Per questo cercavo un 125 Cita
antoniovbb Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Inviato 17 Luglio 2006 ALLORA PRIMAVERA O ET3 CHE TENGONO MOLTO BENE I PREZZI SONO SEMPRE MOLTO CERCATE OPPURE PX 125 NON VEDO ALTERNATIVE PURTROPPO DEVI ACCONTENTARTI DELLA SCRITTA ORIZZONTALE Cita
Ospite Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Inviato 17 Luglio 2006 PURTROPPO DEVI ACCONTENTARTI DELLA SCRITTA ORIZZONTALE Non c'è problema Secondo voi mi conviene cercara cià restaurata con i documenti in regola? Purtroppo non ho grandi conoscenze nel campo meccanico e della restaurazione. Cita
ho6vespe Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Inviato 17 Luglio 2006 una gt 125, ha la scritta obliqua! altrimenti ti compri un px 125 e gli metti la scritta storta Cita
martina76 Inviato 18 Luglio 2006 Segnala Inviato 18 Luglio 2006 Ciao, anch'io sono nuova del forum e del mondo vespa, sto cercando come avete consigliato a 1uc4 una px125...ho messo vari annunci, ma il mio problema è che devo rimanere sotto i 1000 euri, compreso il passaggio di proprietà....secondo voi chiedo davvero troppo??? Help me!!!!!!!! Cita
Largo...Ciospe! Inviato 18 Luglio 2006 Segnala Inviato 18 Luglio 2006 Ciao, anch'io sono nuova del forum e del mondo Vespa, sto cercando come avete consigliato a 1uc4 una px125...ho messo vari annunci, ma il mio problema è che devo rimanere sotto i 1000 euri, compreso il passaggio di proprietà....secondo voi chiedo davvero troppo???Help me!!!!!!!! No. http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-22723.htm Ciao FC Cita
martina76 Inviato 18 Luglio 2006 Segnala Inviato 18 Luglio 2006 ti ringrazio..............mi sentivo una marziana!!! ho visto il post,anche se sono un pò vecchi! questo non sarebbe male.....anzi!! Vendesi Piaggio Vespa 150 PX (1980 - 99) - del 1980 Prezzo: Euro 500 Cilindrata: 150 Ulteriori informazioni: Km 73.000, Km 73.000, Km 73.000, Vespa PX 150 buone condizioni vendo causa inutilizzo. Regalo parabrezza nuovo e portapacchi posteriore. Alessandro 328 8128184 BO - Emilia Romagna il problema è che io sono di livorno e non ho macchina (sfigata eh!!)..come faccio...c'è secondo te qualcuno che spedisce......... continuo un pò a navigare nel forum....se trovate qualcosa perchè siete più bravi ed esperti di me................fatemi sapere!!! grazie grazie grazie ciao ciao Martina Cita
Largo...Ciospe! Inviato 18 Luglio 2006 Segnala Inviato 18 Luglio 2006 ti ringrazio..............mi sentivo una marziana!!!ho visto il post,anche se sono un pò vecchi! questo non sarebbe male.....anzi!! Vendesi Piaggio Vespa 150 PX (1980 - 99) - del 1980 Prezzo: Euro 500 Cilindrata: 150 Ulteriori informazioni: Km 73.000, Km 73.000, Km 73.000, Vespa PX 150 buone condizioni vendo causa inutilizzo. Regalo parabrezza nuovo e portapacchi posteriore. Alessandro 328 8128184 BO - Emilia Romagna il problema è che io sono di livorno e non ho macchina (sfigata eh!!)..come faccio...c'è secondo te qualcuno che spedisce......... continuo un pò a navigare nel forum....se trovate qualcosa perchè siete più bravi ed esperti di me................fatemi sapere!!! grazie grazie grazie ciao ciao Martina I post sono in ordine cronologico, ovvero devi andare a vedere sempre l'ultima pagina per i piu'recenti...se non hai la macchina puoi cmq caricare la Vespa sul treno e pagare 80 €...meno di cosi' non si puo' Altrimenti si deve andare con TNT Traco et similia, ma li'paghi almeno 150 €. A Livorno abbiamo il buon Scohot che potrebbe, immagino, aiutarti...contattalo su questo forum! Ciao FC Cita
Ospite Inviato 19 Luglio 2006 Segnala Inviato 19 Luglio 2006 Navigando un pò ho trovato questa "offerta" voi cosa ne pensate? Troppi soldi? Cita
Largo...Ciospe! Inviato 19 Luglio 2006 Segnala Inviato 19 Luglio 2006 Minchia...bel restauro però...io cmq 3000 € di Primavera+passaggio, con tutte quelle che ci sono....non le spenderei mai. Ciao FC Cita
Ospite Inviato 19 Luglio 2006 Segnala Inviato 19 Luglio 2006 Volevo capire se 3000€ tutto compreso è una cifra adeguata al lavoro che è stato fatto. Comunque anche se la comprassi da restaurare, e francamente non saprei neanche dove qua nella zona di Udine, tutte le carte da fare, quanto andrei a spedere secondo voi senza la vespa? Cita
eleboronero Inviato 19 Luglio 2006 Segnala Inviato 19 Luglio 2006 la marmitta e' dell'et3.............se ti puoi permettere la cifra.......prendila. Cita
Ospite Inviato 19 Luglio 2006 Segnala Inviato 19 Luglio 2006 la marmitta e' dell'et3.............se ti puoi permettere la cifra.......prendila. Infatti la cifra mi spaventa e molto, ma vorrei capire quanto mi costerebbe secondo voi se ne prendessi una da restaurare e poi fare tutto il lavoro più la burocrazia. Cita
Largo...Ciospe! Inviato 20 Luglio 2006 Segnala Inviato 20 Luglio 2006 Eh appunto...se la fai fare a qualcuno, ti costa alla fine sempre su ste cifre, a meno di non avere un restauro approssimativo oppure ti devi arrangiare da solo. Se vuoi un paragone, mediamente oggi come oggi una Primavera con documenti regolari da rimettere sta sui 500-800 €, io le restauro (accontentandomi) sui 1500 € almeno, 2000 se si tratta di Vespa con motore distrutto da rifare tutto e vedi che ci siamo coi soldi che chiede...la manodopera e i pezzi costano! Ciao FC Cita
Ospite Inviato 21 Luglio 2006 Segnala Inviato 21 Luglio 2006 Ciao, cosa ne pensate di questa? Già troppi soldi? Ciao e grazie Cita
Ospite Inviato 21 Luglio 2006 Segnala Inviato 21 Luglio 2006 Un'altra domanda banale banale, ma visto che non ho mai provato non lo so... c'è tanta differena di guida tra una vespa 125 et3, primavera o super e una PX? grazie ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Restauro 50 special
Da Simonsimba, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
vmc t56
Da diegopkxl, in Consigli per gli acquisti
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Immagini