Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

sono alla ricerca di una primaria per il mio pinascone 180 con tutti i lavori.

Mi hanno consigliato la primaria del 200,ma dicono che non ha il famoso anello di rinforzo.Allora sono andato sui vari siti:malossi e polini hanno la 23/64 ma non sò se è + lunga o meno di quella del 200 e tantomeno se sono rinforzate.Ci sono altre alternative?Premetto che preferirei lasciare la 4°originale e che avevo l'idea di mettere il kit dischi/molle della malossi.Lascio a voi la parola,visto che non ho esperienza in merito.ciao e grazie

Inviato

bhè, le primarie non esistono mica rinforzate! al massimo c'è la frizione con l'anello di rinforzo.

la 23/64 è quasi uguale alla 23/65 (del 200), con la differenza che la 23/64 emette un fischio per via dei denti dritti.

l'anello di rinforzo al massimo devi farlo fare tu, o comprare una campana già con anello di rinforzo.

Inviato

Ho visto che alla fine non c'è tanta differenza tra la 23/65 e la 23/64... cmq io la consiglierei sempre abbinata al cambio px puntine che è più ravvicinato e con 4^ più corta...

SANI!!!

Ale

Inviato

Aggiungo solo (confermando davideciarmii) che quella a denti dritti fischia proprio. Abbinata ad una espansione non la senti tanto, ma con il padellino è fastidiosa.

Con la frizione del 200 non occorrono anelli di rinforzo.

Inviato

in conclusione potrei andare dal mio ricambista ed ordinare campana frizione e primaria originale piaggio px 200?

non avrei problemi a montarla sul px 150 senza cambiare altro?

Inviato

bhè, si. solo che io non l'ho fatto, perchè la frizione per fortuna la comprai usata, e la primaria che all'inizio volevo la 23/65 perchè non fischiava, ma il ricambista mi ha detto che costa il pignone 70€ e la corona 210€! magari da altri ricambisti non costa così assai! allora ho trovato anche la primaria usata.....il fischio per me non è un problema, anzi, ci sono abituato ed ora mi piace anche.

Inviato

no, la campana della frizione rimane sempre una cosa a se stante non e mai inclusa nei kit di rapporti. non so come e il tuo stile di guida, ma se non stai sempre a tutto gas in tutte le marce puoi stare tranquillo anche con la frizione normale, metti le molle malossi quelle piu morbide e via, io sono 3 anni che giro con polini lavorato con questa frizione e cestello senza anello.

Inviato

và benone!!ho alzato lo scarico fino a 176 gradi...non mi ricordo però i travasi...cmq và benone con la sitoplus,con la proma allunga parecchio ma in basso fa schifo.considerando il fatto che è tutto originale compreso albero e carter va molto meglio rispetto a prima!!

quest'inverno darò il via alla trasformazione seria...

Inviato

col pinascone............intendo fare un bel lavoro....intanto per i materiali mi affido alla vostra esperienza...

cmq ritornando al 150 originale avrei in mente altre mod. scopiazzate qua e la...ma senza gli altri lavori non guadagno un gran chè(parlo soprattutto dei carter

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...