pxstone Inviato 11 Agosto 2006 Segnala Inviato 11 Agosto 2006 sono alla ricerca di una primaria per il mio pinascone 180 con tutti i lavori. Mi hanno consigliato la primaria del 200,ma dicono che non ha il famoso anello di rinforzo.Allora sono andato sui vari siti:malossi e polini hanno la 23/64 ma non sò se è + lunga o meno di quella del 200 e tantomeno se sono rinforzate.Ci sono altre alternative?Premetto che preferirei lasciare la 4°originale e che avevo l'idea di mettere il kit dischi/molle della malossi.Lascio a voi la parola,visto che non ho esperienza in merito.ciao e grazie Cita
davideciarmii Inviato 11 Agosto 2006 Segnala Inviato 11 Agosto 2006 bhè, le primarie non esistono mica rinforzate! al massimo c'è la frizione con l'anello di rinforzo. la 23/64 è quasi uguale alla 23/65 (del 200), con la differenza che la 23/64 emette un fischio per via dei denti dritti. l'anello di rinforzo al massimo devi farlo fare tu, o comprare una campana già con anello di rinforzo. Cita
Pozzy Inviato 11 Agosto 2006 Segnala Inviato 11 Agosto 2006 Ho visto che alla fine non c'è tanta differenza tra la 23/65 e la 23/64... cmq io la consiglierei sempre abbinata al cambio px puntine che è più ravvicinato e con 4^ più corta... SANI!!! Ale Cita
Supernik Inviato 12 Agosto 2006 Segnala Inviato 12 Agosto 2006 Aggiungo solo (confermando davideciarmii) che quella a denti dritti fischia proprio. Abbinata ad una espansione non la senti tanto, ma con il padellino è fastidiosa. Con la frizione del 200 non occorrono anelli di rinforzo. Cita
pxstone Inviato 12 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2006 in conclusione potrei andare dal mio ricambista ed ordinare campana frizione e primaria originale piaggio px 200? non avrei problemi a montarla sul px 150 senza cambiare altro? Cita
davideciarmii Inviato 12 Agosto 2006 Segnala Inviato 12 Agosto 2006 bhè, si. solo che io non l'ho fatto, perchè la frizione per fortuna la comprai usata, e la primaria che all'inizio volevo la 23/65 perchè non fischiava, ma il ricambista mi ha detto che costa il pignone 70€ e la corona 210€! magari da altri ricambisti non costa così assai! allora ho trovato anche la primaria usata.....il fischio per me non è un problema, anzi, ci sono abituato ed ora mi piace anche. Cita
pxstone Inviato 12 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2006 ma se prendo il kit rapporti polini o malossi è già completo di tutto inclusa la campana rinforzata? Cita
bibo35 Inviato 12 Agosto 2006 Segnala Inviato 12 Agosto 2006 no, la campana della frizione rimane sempre una cosa a se stante non e mai inclusa nei kit di rapporti. non so come e il tuo stile di guida, ma se non stai sempre a tutto gas in tutte le marce puoi stare tranquillo anche con la frizione normale, metti le molle malossi quelle piu morbide e via, io sono 3 anni che giro con polini lavorato con questa frizione e cestello senza anello. Cita
pxstone Inviato 12 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2006 ok capito tutto,ma le molle malossi le vendono col kit anche separatamente? Cita
Cattivik Inviato 12 Agosto 2006 Segnala Inviato 12 Agosto 2006 metti le molle malossi quelle piu morbide Scusa bibo, di che molle stai parlando???Che io sappia Malossi fà un tipo di molle solo. Teng iu. Cita
CIOP Inviato 21 Agosto 2006 Segnala Inviato 21 Agosto 2006 Ciao Cattivik ............ Bibo probabilmente monta le molle della Cosa (che sono + piccole) e alla SIP le vendono di diverse tarature L-XL-XXL-XXXL CIOP Cita
geoturbo Inviato 21 Agosto 2006 Segnala Inviato 21 Agosto 2006 Per le frizioni 6-7 molle ci sono anche le molle DR, una via di mezzo tra le originali e le Malossi. Cita
pxstone Inviato 22 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2006 il kit dischi + molle della DR vi sembra valido quanto quello malossi? Cita
geoturbo Inviato 22 Agosto 2006 Segnala Inviato 22 Agosto 2006 Ch'io sappia della DR ci son solo le molle... Cita
geoturbo Inviato 22 Agosto 2006 Segnala Inviato 22 Agosto 2006 OT. Stone come ti andava poi il tuo PX 150 tutto bombardato? Cita
pxstone Inviato 22 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2006 le puoi trovare sul sito motorparts.com,cod. art. fz00307. qualcuno per favore può mandarmi delle foto di come e dove si applica il famoso rinforzo per la campana?grazie Cita
pxstone Inviato 22 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2006 và benone!!ho alzato lo scarico fino a 176 gradi...non mi ricordo però i travasi...cmq và benone con la sitoplus,con la proma allunga parecchio ma in basso fa schifo.considerando il fatto che è tutto originale compreso albero e carter va molto meglio rispetto a prima!! quest'inverno darò il via alla trasformazione seria... Cita
pxstone Inviato 22 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2006 circa 25 al litro,ma se passeggi fà anche di + Cita
geoturbo Inviato 22 Agosto 2006 Segnala Inviato 22 Agosto 2006 Pare che hai fatto un buon lavoro La trasformazione seria la intendi al cilindro 150 oppure col Pinaschino? Cita
pxstone Inviato 22 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2006 col pinascone............intendo fare un bel lavoro....intanto per i materiali mi affido alla vostra esperienza... cmq ritornando al 150 originale avrei in mente altre mod. scopiazzate qua e la...ma senza gli altri lavori non guadagno un gran chè(parlo soprattutto dei carter Cita
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