Mondu78 Inviato 3 Luglio 2004 Segnala Inviato 3 Luglio 2004 Ho un dubbio enorme. Devo rimontare il mio pistone Polini e sono indeciso se è meglio bloccarlo con le G oppure mettere i seger. Secondo me meglio i seger xchè sono più semplici da montare, ma non sono molto convinto sull'affidabilità !!!! Consigliatemi Grazie! Ciao. Cita
-2IS- Inviato 3 Luglio 2004 Segnala Inviato 3 Luglio 2004 Ciao, sia che monti i seeger o i fermi a "G" considera che nn devono subire grossi sforzi, devono solo impedire allo spinotto movimenti orizzontali, mentre quest'ultimo invece fa molto sforzo verticalmente, assieme alla biella...Cmq io monterei i seeger, almeno nn ti fanno disperare a fare contorsionismi per toglierli e metterli.... ciao Cita
alext5 Inviato 3 Luglio 2004 Segnala Inviato 3 Luglio 2004 i fermi a "G" non sono adatti per motori che ruotano ad alto num. di giri (10000 e +) poichè la parte terminale della "G" con le vibrazioni e le immancabili rotazioni dello spinotto può tagliarsi e ti lascio immaginare le conseguenze. il miglior fermo per lo spinotto è quello senza nessuna appendice, si monta e si smonta dal pistone mediante l'apposito intaglio presente sul pistone. per conferma prova a vedere un motore da competizione e vedi che tipo di fermi monta e poi esamina un fermo a "G" che ha lavorato e noterai che lo spinotto gli ha lasciato i segni. Cita
mentu Inviato 3 Luglio 2004 Segnala Inviato 3 Luglio 2004 Concordo con Alext5. Io per questo motivo ha grippato il mio 102 Cita
Whine Inviato 4 Luglio 2004 Segnala Inviato 4 Luglio 2004 Intaglio sul pistone? Dai, stiamo parlando di un pistone polini non di un motore da gara. Per esperienza personale ti conviene montare le g che ti da la polini, rispetto a quelle originali sono molto più elastiche e non si rompono, sono solo un po' più scomode da montare. Aloha! Whine S.D.M. Cita
sbindola Inviato 4 Luglio 2004 Segnala Inviato 4 Luglio 2004 Io su 130 monto le G che fornisce la stessa polini!!!Mai avuto problemi di quel genere!!Ciao Cita
Tormento Inviato 4 Luglio 2004 Segnala Inviato 4 Luglio 2004 Intaglio sul pistone? Dai, stiamo parlando di un pistone polini non di un motore da gara.Whine S.D.M. questo ├â┬¿ un volgare pistone asso per un 50 cc. gli intagli sono chiaramente visibili così come il seger. c'├â┬¿ da dire che sul nuovo ho emsso le g perch├â┬¿ togliere questi senza togliere il blocco era un'impresa e in 19000 km mai problemi ciao Cita
Whine Inviato 4 Luglio 2004 Segnala Inviato 4 Luglio 2004 Ciao sulla vespa devo dire che l'unico pistone che avevo visto con quegli intagli (anzi uno solo) ├â┬® il pistone del malossi 130; forse anche i pistoni zirri, non saprei, comunque sei sicuro che quello sia di una vespa 50? Comunque rimango dell'idea che in motore con pistoni polini per vespa (quelli sicuramente l'intaglio non ce l'hanno) ├â┬¿ meglio montare le g che ti da mamma polini. Hol├â ! Whine S.D.M. Cita
Tormento Inviato 4 Luglio 2004 Segnala Inviato 4 Luglio 2004 no , io ho detto che è un asso 50 ma ora che ci penso non è di una vespa.. è il ricambio marca asso del tipico pistone per motore piaggio air cooled da 50 cc montato su una decina di modelli di scooter, ma se non erro anche i pistoni vespa dovrebbero avere quelle cave , o almeno l'asso che ho messo io sulla mia ce li aveva (PX 150). nel caso li abbiano solo i pistoni asso ho detto una cacchiata , ma cmq non sono certo pistoni spinti. in ogni caso mettere e togliere quei seger era un inferno... Cita
mentu Inviato 4 Luglio 2004 Segnala Inviato 4 Luglio 2004 Tornando sulle G che regala mamma polini il penultimo 102 sè grippato propio rompendo un siger a G sulla parte terminale. Il pezzetto di metallo ha bloccato le fasce e rigato il cilindro, ha fatto un paio di giri nel carter, finendo la corsa piantandosi nell'alluminio della valvola rotante. In definitiva fate un pò come vi pare. ps: uomo avvisato mezzo salvato. Cita
Tormento Inviato 4 Luglio 2004 Segnala Inviato 4 Luglio 2004 in effetti il fatto che su un pistone di uno scooter 50 da max 6250 giri non ci vadano le g mi fa pensare.. e anche la forma di quelli del pistone del px.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Nuovo motore 75 1 2
Da Eugenio1973, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini