Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite sbirro
Inviato

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del sito e avrei qualche domandina

Vorrei apportare qualche modifica al mio px 125 arcobaleno gia` iscritto all`ASI e vorrei sapere cosa fare per evitare di avere eventuali problemi sia con l`ASI che con l`assicurazione in caso di sinistro.

Le modifiche sarebbero:

- kit ant. freno a disco del nuovo px

- motore completo del nuovo px (con avviamento elettrico) da prelevare da una vespa gia` di mia proprieta`

sarei grato a chiunque possa dare dei chiarimenti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se, come ha suggerito Francesco, fai fare l'omologazione delle modifiche presso la motorizzazione (cosa lunga, difficile e dispendiosa, troppo per il valore commerciale di un PX), comunque perderai l'omologazione ASI, che non prevede modifiche di nessun tipo, se non l'aggiunta di gadget. Naturalmente puoi sempre cercare di richiedere un'ulteriore omologazione ASI per le modifiche apportate e approvate, ma mi sembra improbabile che la concedano.

Oltretutto, in sede di revisione biennale, un freno a disco dove non dovrebbero essercene salta all'occhio e rischi di non superarla. Insieme alla sostituzione del motore non autorizzato, è un reato penale. Vedi qui: http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=697

Il mio consiglio è quello di trovarti un altro PX che abbia già in partenza le modifiche che ricerchi.

Ciao, Gino

Inviato

ciao Gino,

ho letto "reato penale" e "revisione biennale" e mi sono allarmato!

Il Px dell'82 che ho appena comprato (come ti dicevo in un altro post) ha subito le modifiche che vorrebbe fare Sbirro (autore della discussione);

il mio Px monta infatti un 177cc invece del 125cc e il freno a disco anteriore invece che a tamburo...