mahros Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 (modificato) per i fori sul telaio se sono stati chiusi sicuramente internamente non sono stati spianati,per cui se sono stati chiusi basterebbe guardare da sotto,se non ci fossero saldature vedrai ce i 2 fori che venivano utilizzati per la targa ai lati del foro passaggio cavi sono quelli per reggere il fanalino posteriore,la targa in questi modelli veniva montata con la parte bassa che sbordava dal telaio Modificato 16 Novembre 2009 da mahros Cita
Mike66 Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 Come dice mahros, all'interno qualche segno dovresti trovarlo dei vecchi fori...........comunque se hai li fanale post. suo originale rettangolare lo posizioni e fai i tre fori con il porta targa giusto (la distanza tra porta targa e fanale è circa mezzo cm) e sei a posto. Cita
vito f.b. Inviato 16 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2009 Come da richiesta di roby, allego foto alloggio serbatoio e serbatoio.Comunque da profano, escluderei che non sia un v30.Stanotte mi sono visto un pò di modelli, e tra particolari del telaio,forcella+mozzo anteriore,amm. completo post. e qualcos'altro che al momento non ricordo, mi hanno un pò tranquillizzato.In merito ai fori del porta targa, (sempre stanotte) ho trovato delle vecchie foto in questo sito nella sez. "gallery", di un restauro di un v30, e come il mio, porta oltre ai fori del fanalino, un solo foro centrale.Mi è venuto naturale pensare, che probabilmente essendo il primo modello usciva così dalla casa a differenza del v31 di carlo che usciva già con i tre fori, anche perchè ho cercato con la lente di ingrandimento, non c'è ombra di altri fori.A giorni mi arriva il fanalino nuovo, dopo averlo montato, mi consiglierete la cosa più giusta da fare.Grazie a tutti. Cita
Roby57 Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 Ciao Vito, effettivamente è una v30, mi ha tratto in inganno la foto dell'avatar. Se puoi inserisci anche le foto del manubrio e del faro anteriore. I documenti sono ok? Cita
vito f.b. Inviato 21 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2009 Ciao Roby ecco le foto del faro e del manubrio, per quanto rigurda i documenti, la vespa non è stata mai iscritta al pra la visura è bianca(sembra che all'epoca non fosse obbligatorio) mentre il libretto è presente me purtroppo è ridotto maluccio.(ha le pagine attaccate a causa dell'acqua che a preso).Comunque a restauro terminato vedremo il dafarsi. Cita
vito f.b. Inviato 21 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2009 Finalmente mi sono arrivati i ricambi, ho montato il fanale post. con il porta targa utilizzando il foro esistente, vorrei sapere se va bene così! Per quanto riguarda la pedana, mi sono arrivati i listelli nuovi, con tre tipi di rivetti diversi e delle viti auto filettanti.Come vedete in foto, gli ho posizionati, con la disposizioni di quelli che ho tolto.E' giusta? Grazie. Cita
Roby57 Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Inviato 22 Novembre 2009 Ciao Vito.Il manubrio è ok, il faro dovrebbe avere un dimetro di 95 millimetri, in foto non riesco a capire bene la misura anche se dalla foto laterale mi sembra il suo.Per i documenti è meglio che non sia mai stata iscritta al PRA,se fosse radiata avresti molti più giri da fare e una spesa maggiore, così sarai tu il primo proprietario.Il PRA penso sia nato nel 59 o 60, prima tutti i veicoli a motore circolavano con un permesso rilasciato dalla prefettura. Cita
Mike66 Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 (modificato) Il portatarga dovrebbe essere posizionato così......... Modificato 23 Novembre 2009 da Mike66 Cita
vito f.b. Inviato 23 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Ciao Mike grazie per il suggerimento, che mi dici dei rivetti? E' giusta la disposizione che gli ho dato? Cita
eleboronero Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Il portatarga dovrebbe essere posizionato così......... perfetto! Cita
collet Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 hai provato a levare il beige? prova con il solvente per le unghie e fammi sapere come viene. ciao Cita
eleboronero Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 hai provato a levare il beige?prova con il solvente per le unghie e fammi sapere come viene. ciao caro,ma lo sai che stavo pensando esattamente la stessa cosa? io e te siamo malati.............hihihihihi Cita
vito f.b. Inviato 23 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2009 A cosa vi riferite? Per far uscire il colore originale? Se ho capito bene, ed è per questo, non penso possa più servire, in quanto ho tolto molta pittura all'altezza del porta targa,e sul nasello. Mentre la vedevo venir fuori, mi piangeva il cuore!Riguardante i rivetti dei listelli, qualcuno può aiutarmi?Grazie. Cita
Mike66 Inviato 24 Novembre 2009 Segnala Inviato 24 Novembre 2009 I listelli del tunnel vanno fissati con i rivetti automaschianti, quelli pedana con i rivetti battuti (sai come fare?) Cita
vito f.b. Inviato 24 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2009 Sinceramente no.Quindi i rivetti automaschianti e le viti al tunnel, mentre i rivetti corti (testa piatta) e lunghi (testa bombata) vanno sui listelli della pedana! In base alla giusta collocazione devo adattare o meno i fori.Grazie Mike. Se può essere utile, i listelli nuovi gli ho presi da Pascoli. Cita
Mike66 Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 Per il montaggio dei listelli pedana io fisso prima uno dei rivetti centrali e poi a seguire, metto del nastro adesivo di carta sui fori sotto pedana (per evitare qualche colpetto fuori linea) mi faccio aiutare da qualcuno a terere battuto il rivetto sopra il listello e da sotto con un tondino a testa piatta (ci vorrebbe zigrinato ) comincio a battere fino ad appiattirlo, tieni presente che se il rivetto e lungo devi tagliarlo a misura altrimenti esteticamente fa schifo. Togli il nastro e sei a posto. Cita
eleboronero Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 e' stato creato un attrezzo fantastico per mettere i ribattini. http://www.vesparesources.com/forum/vespa-faidate/20207-ribattinatrice-gioweb.html quella di puccio la puoi anche acquistare. p.s. per vedere le foto ti devi registrare ciao Cita
collet Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 non demordere. prova a tirare fuori la sua tinta! Cita
vito f.b. Inviato 26 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2009 Grazie a tutti per le dritte che mi date. Cita
vito f.b. Inviato 18 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Ciao a tutti, le feste sono finite, e riprendono i lavori sulla mia vespa.Prima di portarla a sabbiare, come vedrete in foto, gli ho dato una bella sgrossata con sverniciatore e spazzola.Ho portato a sabbiare poca robba, il resto l'ho fatta io sopratutto i pezzi di alluminio. Cita
vito f.b. Inviato 18 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Questo è il risultato dopo la sabbiatura, con i pezzi che ho sabbiato e portato subito al carrozziere.Ora l'enigma!!!!Il carrozziere mi consiglia vernice acrilica, in quanto la nitro ritiene essere molto delicata,voi cosa ne pensate?Ci sono obblighi per quanto riguarda l'iscrizione al registro storico?Grazie. Cita
Sprinter Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 ciao ormai è difficile trovare chi usa ancora la nitro! io ho verniciato ad acrilico e devo dire che i risultati sono ottimi. forse però per l'iscrizione al registro storico l'acrilico non va bene ma informati meglio. buon restauro Cita
Mike66 Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 Al Registro Storico non interessa che tipo di colore .......... Cita
vito f.b. Inviato 19 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 Ciao mike , la tua bacchetta è nitro o acrilico? Il carrozziere mi ha dato disponibilità in entrambe le soluzioni, sono io ad essere indeciso. Cita
Mike66 Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 Ciao mike , la tua bacchetta è nitro o acrilico? Il carrozziere mi ha dato disponibilità in entrambe le soluzioni, sono io ad essere indeciso. So che la nitro è delicata..............ma io vernicio solo Max Mayer nitro. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 62
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Problema accensione Vespa GTS 125 2008
Da MatteoC, in Vespe Automatiche
vmc t56
Da diegopkxl, in Consigli per gli acquisti
Immagini