Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Credo che il pezzo da te citato è il volano o ventola...anche senza quel pezzo la pedalina rimane bloccata?

Dovresti provare come suggerito dagli altri a togliere la marmitta allendando la fascetta elastica con la chiave numero 13 e la vite che fissa la marmitta alla vespa con la chiave da 17.

Se il pistone non è inchiodato con il cilindro quest'ultimo dovrebbe sollevarsi agevolmente..

Inviato

mmmm...

il volano non l'avrei tolto...

piuttosto via la marmitta (chiave da 17 da sotto, come ti ha detto c.g.) e tira via il cilindro, in maniera da lasciare il pistone libero e vederne le condizioni...

se la pedivella resta bloccata, o si è bloccato un ingranaggio o al 70% si è fottuta la biella.

Inviato

lo tiri lungo i prigionieri, quelle cose lunghe che escono.

vabbè, pensa che stai ripsarmiando al meccanico il lavoro di smontaggio.

tranquilla che risorge :)

ma fammi capire, tu facevi le tue cose, ha sempre funzionato, poi vai a riaccenderlo e la pedivella non scende, cosí ?

Inviato

Allora ho provato a tirare verso il manubrio e scorre per circa 5 o 6 cm, poi si blocca.

Non ho provato a schiacciare la frizione, ero in folle e ho provato così.

Inoltre ho anche fatto un piccolo danno, quando ho tirato verso il manubrio ho visto che c'era una guarnizione in alluminio, mi sono detta che dovevo fare attenzione a non romperla, e a forza di fare attenzione l'ho rotta...Ora devo recuperarne una.

Comunque credo che più di così non mi possa avventurare nello smontaggio...già così ho paura di non riuscire a rimontare..:(

Inviato

Mi spiace se il cilindro arriva fino a battere sul telaio vuol dire che il pistone sta bene e il problema è l'albero o se hai proprio fortuna potrebbe esserci qualcosa che non va dalla frizione anche se è poco probabile.

Inviato

quella che hai rotto è una delle due fasce che ci sono in testa al pistone, nel px se il motore è originale dovrebbe sfilarsi tutto e uscire senza sbattere sul telaio.

se proprio non vuoi o non sai rimontare o non hai voglia o sei gi├║ di morale, prendi le buste dell'ipercoop, mettici i pezzi e via dal meccanico :)

a me l'anno scorso era successa la stessa identica cosa, avevo rotto l'albero.

in sostanza ti cambiano la manovella del pistone, giá che ci sei, ragazzi confermatemi voi, fai cambiare il pistone (quanti km ha ?) e lascia rettificare il cilindro.

cosí riparti dal rodaggio e hai un motore in effetti nuovo.

mi dispiace che sia andata cos├¡... oh ma magari è davvero saltata la frizione e con 15 euro te la sbrighi...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...